Bujingai Swordmaster Soluzione completa, PS2

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¬Casta™
view post Posted on 13/1/2009, 16:09




INTRODUZIONE
Avanza lungo questo stage eliminando i nemici che compariranno premendo sul tasto Quadrato. Salta sulla tettoia in fondo a sinistra e buttati di sotto per completare questa introduzione che farà poi da sigla iniziale del gioco vero e proprio.

SCHEMA 1
BOUKYOUGAI
Dopo aver seguito attentamente l'addestramento che ti fornirà le indicazioni essenziali per affrontare la tua avventura inizia il primo capitolo. Ti ritroverai in un atrio: per aprire il portone in fondo devi eliminare tutti i demoni che compariranno. Distruggi anche le giare per le sfere azzurre e raccogli un Taikyokuin , una specie di moneta sospesa in aria sopra le scale. Rotto il sigillo, procedi lungo il quadro uccidendo i vari demoni e raccogliendo le sfere che compariranno in seguito alla loro sconfitta. Dopo la curva noterai sulla destra delle rovine. Salici sopra e troverai una cassa con una sfera speciale e una seconda moneta. Arrivato il bivio vai prima a sinistra dove in fondo troverai una cassa con una sfera speciale e poi a destra. Salì sulla rabbia destra e poi salta sulla tettoia sinistra per un'altra moneta. Raggiungi portone ed entra. Sali sul tetto di fronte, saltando raccogli una quarta moneta, e uccidi tutti i nemici che compariranno nella piazza sottostante. Sali ancora una volta sui tetti e noterai uno strano oggetto nascosto di sotto dietro a una barriera che svanirà solo dopo aver ucciso tutti i demoni nella zona. Raccogli quest'oggetto e sali sulla rampa a destra dove troverai anche una quinta moneta speciale sospesa in aria. Ripulisci anche il cortile di sotto e raggiungi lo strano sigillo sospeso sul tetto di fronte. Aperta la porta (prendi la moneta in aria) prosegui eliminando un paio di nemici fino a raggiungere una fogna. Li c'è una cassa all'interno della quale c'è l'incantesimo di 1º LIVELLO SOURYUUKEN. Non appena tornerai al gioco verrai investito da un'onda anomala. Rimani immobile per parare il colpo quindi i premi ripetutamente il tasto Quadrato e quando la barra sotto a sinistra sarà piena premi Cerchio per respingere l'onda. Continua sulla sinistra, e uccidi alcuni demoni e raggiungi una parete con due frecce disegnate sopra. Devi saltare di trave in trave verso l'alto. Segui le sfere lungo la rampa in discesa e raccogli un'altra moneta. Di sotto ti aspetteranno numerosi demoni: eliminali velocemente e risali sul palazzo di fronte. Ora le travi sono disposte orizzontalmente, saltale fino al portone e se dovessi cadere di sotto non ti preoccupare perché potrai risalire facilmente grazie a delle assi dopo aver però ucciso un po' di demoni. Supera il portone e raccogli la moneta sospesa in aria. Scendi lungo la rampa quindi prima di raggiungere il fondo sali vicino alle casse di fronte. Uccidi tutti i demoni e raccogli un'altra moneta in alto a destra e ancora più in alto sopra alle casse troverai il 1º LIVELLO dell'incantesimo TEKKUKEN. A torna indietro e scendi di sotto e numerosi demoni ti attaccheranno. Uccidi subito quelli con la balestra appostati in alto a destra quindi cerca di isolare il mostro più grande con la mazza chiodata. Se puoi uccidi prima gli altri due demoni e poi occupati di lui cercando di aggirarlo e colpirlo alle spalle. Se ne hai bisogno usa la magia (tasto Cerchio) e l'attacco speciale (tasto Triangolo). Prosegui fino in alto e dovrai vedertela con il primo vero boss.

Negli scontri corpo a corpo premi Quadrato per contrattaccare i suoi colpi e alla fine atterrarlo. Devi stare attento che i tuoi indicatori della difesa non finiscano prima dei suoi. Anche i suoi colpi magici li puoi parare ma non tutta la sua combo quindi gli ultimi fendenti evitali saltando via. Accorcia le distanze in continuazione e colpiscilo senza lasciargli respiro anche con attacchi magici e speciali.

HOUMADERA
Giunti nel cortile del palazzo potrai esercitarti un po' nei combattimenti entrando nell'edificio sulla scalinata e nelle acrobazie saltando sulle strutture del giardino. E continuare nell'avventura entra nel portare a destra in fiamme.

SCHEMA 2
SEIRINKYOU
Avanza lungo il sentiero e su una pietra è scritto che per trovare il cammino dovrai uccidere quanti più demoni possibile. Inizia con i primi che compariranno poco dopo quindi arrivato a un bivio vai a sinistra per trovare altri nemici, due giare e fare il giro per ricongiungerti alla strada principale. Prima però vai ancora sinistra e troverai una moneta. Proseguendo incontrerai il portone: ricordati di tornare sui tuoi passi lungo la strada principale perché il sigillo si romperà solo dopo aver fatto fuori tutti i nemici. La seconda pietra ti dirà di distruggere le otto parole con dei lampi di luce. Prosegui lungo il sentiero inizia a eliminare i demoni che compariranno e poi distruggi la pietra luminiscente al centro della radura colpendola con il semplice attacco. Arrivato al bivio vai dritto per trovare due giare, quindi torna indietro e vai a destra fino ad uno spiazzo con tre pietre luminiscenti. Elimina prima tutti i nemici che ti si faranno sotto quindi distruggi le tre pietre con una combo intera. Vai a sinistra e troverai un altra radura con delle pietre da distruggere protette da alcuni demoni: falli fuori e rompi la cassa al centro delle quattro lapidi per ottenere il 1º LIVELLO della magia SENRANKEN che ti sarà molto utile subito per distruggere le quattro pietre intorno. Se ti occorre energia, a sinistra c'è un'altra cassa con una sfera gialla e a destra una moneta. Torna indietro e raggiungi l'incrocio, a destra troverai due giare mentre dritto e a sinistra arriverai al portale. La terza lapide dice che dovrai raccogliere molte anime della foresta. Per farlo taglia i bambù lungo il percorso ma fallo velocemente perché le sfere accumulate svaniranno con il tempo (vedi l'indicatore in basso per rendertene conto). I nemici in questo livello sono solo di intralcio, se proprio devi cerca di colpirli quando si trovano vicino a dei bambù in modo da raccogliere le sfere verdi con la stessa combo che userai per colpire il demone. Perlustra bene tutte le diramazioni perché troverai una cassa con il 1º LIVELLO del GAISENSEKI. Cerca di tronchi di bambù più grandi, quelli con l'alone blu, per accumulare più velocemente le sfere verdi quindi quando ne avrai 100 avvicinati al portale seguendo le indicazioni della mappa che comparirà agendo sul tasto L2. Rotto il sigillo della dovrai vedere con il Boss di fine livello.

Attaccalo in salto e quando lo vedrai caricare il suo colpo fuggi lontano. Può respingere la sua magia premendo ripetutamente il tasto Quadrato e poi Cerchio, oppure continuare a colpirlo sempre con la stessa combinazione di attacco. Questo Boss non è molto difficile da battere. Entra nel portare per completare il livello.

SCHEMA 3
MAKUTSUIN
Sali le scale ed entra nel castello. Salta sulla colonna centrale e compariranno numerosi ragni demoni: uccidili e prosegui. Segui il percorso indicato dalle sfere azzurre uccidendo di volta in volta i demoni che compariranno. Prima di arrivare al portone e raccogli un paio di monete, una si trova proprio di fronte all'uscita e l'altra in una nicchia in alto raggiungibile grazie a delle assi di legno. Sali le scale esterne e prima di entrare di nuovo nel castello raccogli un'altra moneta che si trova proprio di fronte alla porta oltre alla ringhiera: saltaci sopra e poi spostati verso l'interno per non cadere nel burrone. Entra, distruggi le giare lì vicino e raggiungi uno stanzone con delle scale. Vai nella nicchia in alto a sinistra scendi di sotto e poi ancora in basso per trovare una porta. Entra e salta sulla piattaforma oltre il precipizio. Dentro lo stanzone troverai il 2º LIVELLO della magia GOUENKEN quindi torna indietro fino alla scalinata e prosegui. Raccogli la moneta sinistra e calcolando bene il tempo evita e poi distruggi le statue che lanciano le frecce lungo il percorso. Una seconda moneta la troverai sopra le successive statue composte da tre teste quindi raggiungi la porta. Percorri il tragitto laterale e raccogli la moneta sopra la piattaforma in alto visibile da vicino alla porta d'ingresso al castello. Una volta dentro buttati di sotto nello stanzone e uccidi tutti i demoni, quindi sali attraverso il muro seguendo le sfere azzurre. Prosegui ma prima di buttati nuovamente nel successivo stanzone gira a sinistra e vai verso la porta. Esci nuovamente fuori dopo aver ucciso tutti i nemici e raggiungi saltando il burrone una stanza simile a quella dove prima avevi trovato il 2º livello di una magia. Questa volta ci saranno solo numerose casse e giare piene di sfere azzurre, rosse e gialle. Torna indietro e stavolta plana dove c'è la moneta quindi nella stanza lì vicino. A difesa del 2º LIVELLO RYOUSEIKEN c'è un avversario molto forte che ti chiuderà la strada fin quando non lo avrai sconfitto. Usa le tecniche di difesa e di evasione e affrontalo come se fosse un vero e proprio boss e ricordati di allontanarti ogni qualvolta lo atterrerai per evitare il suo attacco quando si rialza.
Esci dalla stanza e uccidi i due nuovi nemici stando molto attento perché esplodono ogni volta che vengono colpiti. Proprio all'angolo sali sul muro e raggiungi la piattaforma di legno in alto dove è nascosta una moneta. Uccidi i demoni che compariranno e vai verso la scala alla fine del corridoio e sali fin sopra la passerella. Naturalmente quando scenderai di sotto nuovamente numerosi nemici compariranno: uccidi tutti e prosegui. Ora dovrai correre un po' lungo i muri per raccogliere le numerose sfere azzurre, ma prima vai in fondo al passaggio e distruggi le statue che potrebbero darti fastidio se nei vari tentativi di camminata lungo le pareti dovessi cadere di sotto. Prima raccogli le sfere più in basso poi sali al piano di sopra e passa a quelle più in alto; non dimenticare di raccogliere anche una moneta e una cassa al centro, entrambi sono raggiungibili facendo un paio di evoluzioni a mezz'aria usando la parete lì vicino. Una volta raccolto tutto attraversa la porta in fondo, raccogli una moneta in alto a destra quindi prosegui sul perimetro esterno fino ad una porta. Rientrato all'interno del castello che aspetta un lungo combattimento contro numerosi i demoni in successione: preoccupati solo di eliminare subito gli arcieri quando compaiono e attacca solo alle spalle l'ultimo demone, quello con la mazza chiodata. Rotto il sigillo entra nell'ultima porta per affrontare il boss.

Questo nemico non è poi tanto forte ma occorre stare molto attenti. Innanzitutto respingi subito il suo attacco magico rimanendo immobile e poi premendo ripetutamente Quadrato quando verrai investito dal suo colpo. Quando la tua barra sarà piena rimandagli indietro la magia premendo Cerchio. A questo punto sali sul tetto che delimita l'arena perché gli spazi stretti sarà più facile colpirlo ed evitare i suoi attacchi. Se rimarrai nella piazza non avrai molte possibilità. Continua a parare e contrattaccare e vedrai che lo sconfiggerai presto.

SCHEMA 4
KIKOKUJYOU
Dopo aver sconfitto i demoni che compariranno non appena prenderai il controllo di LAU, inizia a risalire il livello affrontando per prima la parete di fronte a te, dove potrai recuperare una moneta e una cassa con il 2º LIVELLO della magia SOURYUUKEN. A questo punto risali la parete da dove hai iniziato il livello e raccogli una moneta visibile dalle travi che spuntano dal muro. Sulla struttura centrale troverai un'altra moneta, quindi raggiungi la porta di fronte a te percorrendo il perimetro grazie alle piattaforme e correndo sui muri. Nella stanza successiva raccogli la moneta sul soffitto al centro e proseguì rompendo la porta lì vicino. Percorri il corridoio ed entra nella prima stanza a destra che si chiuderà alle tue spalle. Uccidi tutti i demoni che compariranno per poter riuscire e proseguire. Ora proseguì a sinistra e ripeti l'operazione di prima nella stanza a destra per recuperare la chiave che aprirà la porta con il sigillo lungo il corridoio. Prosegui anche del corridoio successivo di stanza in stanza scura fingendo sempre tutti i demoni per riaprire le porte. Nella prima a destra troverai una moneta, in quella successiva a sinistra solo una cassa con dell'energia vitale. Nelle ultime dure invece troverai ancora nemici in una e una tigre demone nell'altra che custodisce la chiave per aprire la porta sigillata. Una volta all'esterno sali subito sul muro a sinistra e raggiungi proprio sopra la tua testa una cassa che contiene il 2º LIVELLO della magia SENRANKEN. Da lì sopra potrai vedere un'altra medaglia sulla piattaforma all'angolo: raggiungila, quindi correndo sul muro a sinistra vai verso l'altra piattaforma vicino a le assi che spuntano dal muro di fronte. Cerca di aggrapparti alla prima, raccogli la moneta e arriva in fondo al percorso. Supera la piazzetta correndo sul muro, mentre se vuoi accumulare un po' di sfere azzurre lasciati cadere di sotto e sconfiggi tutti i nemici. Nell'angolo in alto a destra c'è una moneta, raccogli la quindi raggiungi lo spiazzo successivo. Sali sul tetto a sinistra, sconfiggi i demoni che compariranno quindi entra nella porta non prima di aver distrutto le due casse e giare sparse qua e là. Una volta nell'edificio entra nella porta a destra e una moneta quindi raggiunto il muro con la freccia, sali verso l'alto correndo sulla parete (a destra c'è un'altra moneta). Uccidi tutti i demoni che compariranno quando raggiungerai la piattaforma in mezzo poi sali ancora fino alla porta. Raccogli subito la moneta destra quindi avanza e uccidi i demoni. Sali sui tetti fino a che non vedrai una moneta in fondo su una piattaforma. Raggiungila e dagli correndo sul muro a destra arriva sull'altra piattaforma in fondo. Evita il demone che ti lancerà i suoi attacchi magici correndo lungo il muro a destra e recupera l'ennesima medaglia. Ora se vuoi raccogliere altre sfere azzurre scendi nei bassifondi e fai fuori tutti i demoni altrimenti prosegui sul tetto di fronte dove c'è una cassa con dell'energia e l'ultima porta.

Il primo scontro con REI non è poi così difficile, anzi: para il suo primo attacco e contrattacca, se anche la sua difesa non crollerà allora al suo successivo arrembaggio premi X per evitarlo in aria e subito Quadrato per colpirlo dall'alto. Di solito funziona egregiamente e se dovessi parare anche questo attacco allora ripeti l'operazione finché un solo colpo non supererà le sue difese. A questo punto continua colpirlo con la combo più complessa e cioè una serie di colpi con Quadrato seguito da Triangolo e infine Cerchio. Una volta sconfitto scapperà con la coda tra le gambe lasciando però un leone demone simile a quello già affrontato in precedenza. La tecnica da usare è esattamente la stessa: prima il contrattacco magico e poi ripiegamento sul tetto del perimetro esterno dove non sarà libero di muoversi facilmente. Parata e contrattacco sono fondamentali quindi tiene il tuo nemico sempre sotto tiro e frontale con il tasto R1.

SCHEMA 5
RAKANIN
In questo livello a causa del freddo e dell'energia maligna nell'aria la tua energia vitale diminuirà con il tempo quindi muoviti in fretta. Equipaggia l'incantesimo GOUENKEN, quello con il fuoco, grazie al quale potrai rompere i blocchi ghiacciati come quello alla tua sinistra. Uccidi il demone che comparirà sotto l'arco e scendi di sotto. Come precedentemente per l'ondata di acqua anche la valanga che ti verrà incontro la potrai respingere come se fosse una magia: rimani immobile e quando inizierai a pararti premi ripetutamente Quadrato e poi, con la bara piena, Cerchio per respingerla e bloccarla. Segui percorso fino al secondo arco sopra il quale troverai una moneta. Uccidi gli uccelli demoni e i successivi mostri che compariranno fino al terzo arco. Distruggi il blocco lì vicino per recuperare un po' di energia quindi avanza. Raggiunto il ponte, sali sull'arco iniziale e vola verso la moneta sospesa in aria, quindi elimina i due uccelli demoni e gli altri nemici prima di rompere un blocco lì vicino per recuperare energia. Scendi di sotto e respingi nuovamente la valanga nel solito modo quindi procedi lungo la pista uccidendo man mano tutti i demoni e alla fine recupera energia dal solito blocco ghiacciato. Scendi di sotto e facendoti largo tra i soliti demoni entra nella caverna (se hai bisogno a destra c'è un blocco ghiacciato con l'energia). Di nuovo all'esterno ti accorgerai che la tua energia vitale lo scende più con il tempo. Per prima cosa raccogli la moneta in alto sulla tua sinistra quindi scendi e inizia ad esplorare le caverne. Comincia con l'ultima a sinistra. Entra nella stanza e uccidi tutti i nemici quindi recupera la chiave per attivare l'altare SUZAKU che si trova nella prima caverna in fondo alla stanza: presta molta attenzione a i demoni con delle lame portanti e al loro attacco in carica e cerca anche di non lottare ai bordi del pavimento per evitare di cadere di sotto. Attiva dunque l'altare e sali sul blocco che comparirà lì vicino; ora salta verso la porta di fronte (se non ci dovessi uscire con il semplice salto usa anche l'attacco magico SOURYUUKEN in grado di darti una spinta in avanti supplementare) e entra nel castello. Evita le punte che escono dal muro e sali al piano superiore. A destra troverai due statue che lanciano delle attacchi magici, dei nemici e una cassa con una sfera per recuperare energia magica. I nemici liquidi sono assai temibili, evita che ti si infilino sotto i piedi e colpiscili quando si alzano per attaccare. Ora torna indietro e scendi di sotto. Distruggi le due statue e uccidi ancora i demoni poi raccogli la moneta in alto vicino al soffitto ed esci dalla porta in fondo. Uccidi tutti i demoni e salta di piattaforma in piattaforma fino alla porta. Non dimenticare di distruggere la cassa che si trova sul primo rialzo a destra. Per arrivarci colpi sul muro del secondo rialzo e salta ancora premendo X al indietro quindi premi nuovamente X per planare vicino alla cassa che contiene il 3° LIVELLO della magia GOUENKEN. Una volta all'esterno uccidi tutti i demoni e entra nella prima caverna a destra dopo quella da cui sei uscito. Uccidi la tigre demone e recupera il 2º LIVELLO della magia DANKUUKEN. Ora entra nella grotta successiva e troverai la chiave per l'altare GENBU oltre ad una cassa per recuperare energia. L'ultima caverna contiene una moneta e alcuni demoni, ma per proseguire dovrai oltrepassare la porta che hai appena sentito sbloccarsi, cioè quella successiva con delle fiaccole blu ai lati. Sali sulla colonna issata dall'altra parte poi dopo aver ucciso tutti i demoni dai verso l'altra colonna e più precisamente verso il lato rivolto a sud (vedi la mappa premendo il tasto L2 per le direzioni). Ora corri sulla parete fino al cornicione e datti una spinta (tasto X) per lanciarti nella direzione opposta, quindi ancora X per planare vicino alla porta. Supera tutte le trappole con le punte, ricordati di raccogliere una moneta proprio tra gli ultimi aculei, quindi evita gli attacchi magici delle statue e uccidi tutti i demoni. Raccogli la chiave per l'altare SEIRYUU ed esci dalla porta in fondo. Percorri tutte le piattaforme fino in fondo quindi esci di fuori e di rigidi verso l'ultima grotta a destra. Usa la chiave nel primo altare a destra quindi torna indietro e vai nella grotta adiacente e sali sulla piattaforma che inizierà a muoversi. Arrivato sopra entra nella porta accanto con le fiammelle e attiva l'ultimo altare. Recupera la moneta sopra la tua testa e usa il ponte di piattaforme che hai appena creato per raggiungere la porta in fondo.
Uccidi subito tutti i demoni rotanti che ti si faranno sotto quindi sali sul muro a sinistra e raggiungi il cornicione. Raccogli la moneta sulla colonna centrale e poi entra nella stanza in fondo. Si chiuderà e dovrai affrontare un demone abbastanza forte per poter riaprire la stanza e recuperare una gemma di nome JINGENJYU (azzurra) che servirà per attivare l'altare BYAKKO. Continua lungo il perimetro a sinistra e troverai una cassa per recuperare energia magica e una moneta. Nel lato successivo subito a sinistra c'è un'altra stanza custodita da uno spadaccino demone che nasconde un'altra pietra per l'altare che si chiama CHIGENJYU (rossa). Ora torna verso la porta da dove sei entrato e guardando in alto noterai un'apertura e un cornicione. Raggiungilo e uccidi i demoni al suo interno puoi recupera un po' di energia rompendo la cassa lì vicino quindi distruggi il muro crepato che nasconde una nicchia con l'ultima gemma di nome TENGENJYU (gialla). Uccidi i demoni che compariranno dopo il recupero e dirigiti verso l'altare BYAKKO al centro dello stanzone e attivalo.

Il bestione che dovrai affrontare è molto forte nel corpo a corpo quindi per prima cosa aggancialo (R1) e giragli intorno alla larga. Questo lo costringerà ad usare il suo attacco magico e sarà la tua occasione per infliggergli molti danni: quando vedrai caricare il suo attacco magico resta fermo frontale a lui e parerai il suo colpo quindi premi ripetutamente il tasto Quadrato e con la barra magica piena, premi Cerchio per respingerglielo contro. Ora se la tua energia vitale lo permette cerca di subire a tua volta un attacco magico in modo che la tua barra magica appena scaricata si riempia nuovamente consentendoti un altro contrattacco identico al precedente. Per finirlo di ucciderlo accorcia le distanze e colpiscilo alle spalle soprattutto quando è in movimento o quando carica un suo attacco. Non preoccuparti delle sue dimensioni è più facile di quanto tu possa credere.

SCHEMA 6
YAKUMETSUKOU
Avanza nella caverna e vai a sinistra, sali sugli archi di pietra e raccogli la moneta nella finestra quindi calati nella stanza adiacente per uccidere un po' di demoni e raccogliere energia magica dalla cassa. Torna indietro e questa volta baia destra; sopra al secondo arco c'è un'altra moneta, prosegui e arrivato in uno spiazzo entra nell'apertura in alto a destra. All'interno troverai una moneta e delle giare oltre naturalmente alcuni demoni. Torna indietro e prosegui nella prima strada a sinistra alla fine della quale troverai la solita stanza che si chiude alle tue spalle piena di demoni (per sconfiggere la testa che scompare dopo averla colpita devi distruggere l'altro demone sospeso in alto) e una cassa contenente il 2º LIVELLO della magia JINBUKEN. Torna indietro e prosegui diritto (sulla roccia in alto a sinistra c'è una cassa con delle energia) e poi a destra dove troverai ben custodita una BAKUYOUHAI, un rompi sigillo per la porta principale che si trova tornando indietro alla fine dell'ultima strada che non hai ancora visitato. In questa locazione devi stare molto attento a non cadere di sotto tra la lava. Vai subito a sinistra e correndo sul muro recupera una moneta quindi tornai indietro e segui le macerie. Sali sul muro e poi corri ancora sulla colonna e girando leggermente verso destra atterrerai su altre macerie. Ora raggiungi la piattaforma che un demone sta colpendo con la sua energia magica, quindi evitalo o distruggilo e continua lungo il perimetro. Dovresti vedere una porta di fronte a te, ma anche una moneta a sinistra in basso e una cassa magica poco sopra. Cerca di raggiungerle planando per la prima e arrampicandoti sul muro dove si trova la medaglia stessa per la seconda. Dentro la cassa troverai il 3° LIVELLO della magia SENRANKEN. Da quella altezza che sarà facile volare verso la cassa di fronte che contiene preziosa energia vitale e quindi raggiungere la porta evitando così anche i demoni che spuntano raggi di energia. Al di là della porta distruggi le due giare a destra e raccogli un'altra moneta poco più avanti sempre in alto, quindi procedi lungo la gola. Verrai attaccato da una moltitudine di demoni, e uccidi tutti quanti e infilati nella stanza subito a sinistra dove troverai una cassa con delle energia magica e una moneta in alto. Torna indietro e continua. Anche il secondo androne è infestato da tantissimi demoni quindi fai molta attenzione. Nella gola successiva vai prima nella stanza destra e dovrai affrontare numerosi ragni per un po' di energia nella cassa, poi diritto dove due barriere temporanee sigilleranno lo stanzone. Uccidi subito i ragni più piccoli che ti si faranno sotto poi occupati di quello più grande al centro: non cercare di colpirlo con attacchi con la spada, ma usa solo la magia. Rotto il sigillo procedi fino alla porta ed entra. Come avrai sicuramente notato il livello della lava di questa stanza va aumentando. La cosa migliore da fare è salire correndo sui muri verso le piattaforme più in alto. C'è una moneta destra sopra dei blocchi dove compaiono alcuni demoni, se hai tempo raggiungila quindi guadagna la piattaforma più in alto e vedrai partire un filmato.

Questo è sicuramente il boss più difficile finora incontrato. Evita lo scontro corpo a corpo perché mentre le vostre lame si incroceranno lei e eseguirà un contrattacco che non ti permetterà mai di mettere a segno qualche colpo, se non sporadico, e ti toglierà un po' di energia. Come sempre il contrattacco magico sui suoi attacchi di fuoco e la cosa migliore che tu possa fare alternato magari a qualche attacco magico vero e proprio soprattutto con il 3° LIVELLO dell'incantesimo SENRANKEN (il tifone). Quando evoca gli specchi per attaccare con il raggio di energia non usare il contrattacco ma sistemati con le spalle alla parete rocciosa e lascia che il tuo personaggio pari i colpi da solo. Muoviti solo per ricaricare la tua difesa e magari con un po' di fortuna troverai una posizione in cui i raggi non ti riescono a colpire. Quando evoca altri demoni non badare a loro, ma rimani concentrato su lei (R1) perché se riuscirai ad atterrarla scompariranno anche i suoi servitori. Proprio con loro in giro ci saranno più possibilità di un suo attacco magico con il fuoco, quindi tieniti pronto.

Tornato a HOUMADERA verrai messo alla prova dallo spirito del tuo maestro. Con lui usa sempre il corpo a corpo con parate, schivate e contrattacchi.

SCHEMA 7
GABOUUN
Inizia con le piattaforme fluttuanti di fronte e seguendo il percorso arriva al muro. Saltaci sopra e corri verso l'alto poi datti lo slancio indietro verso il ponte. Uccidi tutti i demoni e salta sulle piattaforme a destra fino ad una moneta. Torna indietro al ponte, attraversalo e raccogli anche l'altra moneta. Ora torna indietro all'inizio e segui il percorso delle piattaforme fluttuanti a sinistra fino a quella più in alto con un demone magico sospeso sopra. Ora per raggiungere la piattaforma con la cassa magica contenente il 3º LIVELLO della magia SOURYUUKEN devi saltare e colpire questo nemico ripetutamente. Tutta la sequenza di colpi ti consentirà di avanzare in aria e coprire l'intera distanza. Usando proprio la magia appena recuperata e il salto con planata raggiungi la piattaforma in basso a nord-est. Da lì corri sul muro e arriverai a quella successiva, quindi alla porta in fondo. Uccidi i demoni e recupera energia dalla cassa lì vicino. Segui il percorso con le piattaforme mobili a destra e arriva fino al ponte centrale. Uccidi tutti i demoni e dalla parte centrale salta a destra. C'è una moneta lungo la parete della torre sospesa: saltaci sopra e corri verso l'alto quindi con lo slancio dalla parte opposta raggiungi il ponte più a destra. Da lì salta nuovamente a quello centrale percorrilo tutto e troverai una cassa con energia magica. Al centro invece scavalca il corrimano e salta sulla piattaforma e da lì sul ponte che passa sopra. Uccidi tutti i demoni e alla fine usa nuovamente il demone magico per raggiungere la porta in fondo colpendolo più volte in aria. Avanza e prendi il 3º LIVELLO della magia TENSEIKEN quindi gira a sinistra, sali le scale e una gabbia si chiuderà intorno a te. Combatti e sconfiggi tutti i demoni che compariranno (non sono molto forti) quindi inizia a perlustrare le piattaforme più in basso visibili dagli angoli dell'arena: troverai un paio di casse per l'energia vitale e magica. Usa come al solito il demone magico per raggiungere la piattaforma avanti a te poi quella destra per raggiungere l'anfora sempre a destra.
Da lì vai verso nord sempre con le combinazioni di attacchi in aria e quindi raggiungi la struttura centrale. Scendi subito al piano più in basso per raccogliere una moneta quindi ucciso tutti i demoni guadagna il piano più in alto e sempre usando un demone magico raggiungi l'altra parte.
Sali sulle colonne ai lati della piattaforma più grande quindi sali sulla colonna centrale. Ora correndo sulle pareti e dandoti la spinta in direzione opposta salta di muro in muro fino a raggiungere un palazzo. In cima al tetto troverai una moneta mentre per proseguire ripeti la solita operazione con il demone magico lì vicino solo che questa volta man mano che procederai dovrai passare a colpire i nuovi demoni che compariranno in successione. Giunto alla porta distruggi le casse e le giare e entra. Sali sulle piattaforme mobili gialle e su quelle russe che cadono e vai fino all'isola galleggianti a destra dove troverai una giara con una sfera blu. Torna indietro e vai diritto questa volta seguendo il percorso sino al ponte sospeso. Uccidi tutti i demoni e raccogli una moneta in cima. Non andare sulla piattaforma verde per ora, ma prosegui sulle tre piattaforme successive e poi sull'isola dove comparirà un demone con la balestra per recuperare l'ennesima moneta. Torna indietro e questa volta usa la piattaforma verde che ti porterà su un ponte che dovrai affrontare di corsa per evitare di cadere di sotto e i colpi magici dei nemici. Arrivato alla porta raccogli le sfere energetiche e entra.

Nella torre uccidi tutti i demoni che compariranno per far apparire delle scale. Sali e vai al secondo piano dove nemici più forti ti aspetteranno. Eliminati anche quelli raccogli la moneta al centro sotto la volta e sali ancora per affrontare due spadaccini demoni contemporaneamente. Una volta uccisi continua a salire per l'ultima sfida contro un enorme drago.

E' molto potente e può ucciderti in pochi colpi, ma ha anche poca energia. All'inizio colpiscilo subito con la magia GOUENKEN un paio di volte, poi quando fugge tieniti lontano dal centro dell'arena perchè creerà delle voragini da una delle quali ne uscirà fuori. A questo punto vagli vicino, salta sulla sua testa e inizia a colpirlo inanellando quanti più colpi possibile. Quando si muoverà ritorna ai lati dell'arena per evitare la sua carica e ripeti le tecniche descritte fin qui. Quando compariranno delle piattaforme salici rapidamente sopra e colpiscilo alla testa prima che possa sferrare il suo attacco.

SCHEMA 8
SYUNKIKAI
Per quest'ultimo combattimento dovrai ricorrere a tutte le tua abilità nel corpo a corpo. Ogni attacco magico di REI deve essere evitato tenendolo sotto controllo con il tasto R1e poi schivando lateralmente con X e freccia a destra o sinistra, soprattutto quando cavalca la sua spada gigante o quando ne lancia a decine e le fa piovere dal cielo.
Se puoi contrattacca una magia, ma tutto il tuo combattimento si deve basare sul corpo a corpo, cercando di abbassare tutte le sue difese per poi colpirlo con tutta la combo
disponibile.
REI è decisamente un tipo tosto, ma vedrai che riuscirai a sconfiggerlo seguendo queste indicazioni. Buona fortuna!
 
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