Area 51 Soluzione completa, PS2

« Older   Newer »
  Share  
¬Casta™
view post Posted on 13/1/2009, 16:02




Come si evince dal titolo, la trama del gioco passa per tutti quei dossier USA su eventi paranormali e segreti di stato di cui non si saprà mai la verità. Partendo per l’appunto dalla ben nota Area 51, per arrivare al finto (secondo alcuni) sbarco sulla luna o all’omicidio di Kennedy. La grafica è eccezionale e nei filmati sono curatissimi i giochi di luce.


BENVENUTI NELLA TERRA DEI SOGNI
Prima tappa il poligono di tiro. Non appena avrete appreso qualcosa sulle armi e sullo scanner di materia, verrete a contatto con i primi 2 umani infetti del gioco.


DEEP UNDERGROUND
E’ un filmato su ciò che vi aspetta.


HOT ZONE
Seguite il resto della squadra e uccidete tutti gli alieni che vi verranno contro prima di proseguire. Dopo aver fatto uno scanning del corpo infetto, salite al piano di sopra. Raggiungete la sala comandi poi la sala macchine al piano terra. Evitate, saltando a tempo, i laser posti tra i due motori e riattivate la corrente nell’edificio. Uno dei vostri rimasti in copertura verrà ucciso brutalmente da un alieno perciò dovrete tornare indietro alla base.


LA RICERCA
Raggiunto il computer, raccogliete la carta d’identità e usatela per attivare uno dei due identificatori. Tornate indietro e seguite il team fino al laboratorio con le provette. Fate lo scan su di esse e state attenti a tornare indietro perché comparirà una quantità smisurata di ragni alieni e dovrete colpirli tutti prima che si avvicinino troppo.
Raggiungete il cancello con il riconoscimento delle impronte digitali e cercate dietro di voi il braccio di una guardia. Ponete questo su un identificatore e attivate manualmente l’altro. Raccogliete tutte le armi e le munizioni all’interno della stanza e raggiungete il prossimo obiettivo. Ora dovrete dare il tempo ad un vostro compagno per intrufolarsi nel data-base di un PC. Per questo dovrete respingere l’ondata di nemici che cercherà di ostacolarvi.


DIVENTANO GRANDI
Uccidete tutti i nemici nell’hangar e attivate la sirena d’allarme sulla balconata. Salite la scala verticale e raggiungete l’interruttore dell’hangar buttandovi da una trave. Dopo il filmato sui soldati lanciati contro il vetro, entrate nella porta a destra e salite sulle assi. Uccidete il Mutante, attivate l’elevatore e saliteci sopra.

L’ULTIMO STAND
Avvicinatevi all’insegna sulla sinistra e usate lo scanner. Non appena finirete voltatevi e uccidete tutti gli alieni prima di scendere per attivare le telecamere a circuito chiuso in fondo alla stanza e localizzare i vostri compagni dietro ai muretti. Devastate l’orda di mutanti, raccogliete le munizioni e armate le torrette. Preoccupatevi soprattutto dei lati che le torrette non riescono a coprire. Raggiungete il prossimo obiettivo e scendete al piano terra. Infilatevi nel condotto dell’aria. Raccogliete il file sull’Ebola e riunitevi al team. Attivate il PC e attendete che la squadra si sposta per seguirla. Salite sulle casse verdi, camminate sui condotti dell’aria e buttatevi nella stanza con la dinamite. Seguite il vostro collega coprendovi le spalle e consegnategli l’esplosivo. Dalla torretta, sparate sulla dinamite appena posta sul muro dal collega e uccidete tutti i nemici che usciranno da lì.


UNO DI LORO
Siete stati contaminati quindi sono cambiate alcune cose. Dovrete uccidere gli alieni, prima che la barra degli agenti mutageni si esaurisca. Salite sulla scala e attivate l’ascensore. Purificatevi nel macchinario; d’ora in poi potrete scegliere se mutarvi in umano o alieno. Uccidete i soldati nel corridoio ed eseguite uno scan sul protocollo segreto. Uccidete i sequestratori, leggete il protocollo sulla morte di Cray, prendete il pass per il secondo livello e raggiungete l’elevatore.


CAMBI INTERNI
Uccidete il mutante e il soldato e raggiungete la sala dei test. Uccidete tutti i mutanti e usate lo scanner sull’esperimento. Raggiungete il livello superiore all’interno della stanza e sbloccate la porta al piano terra (prima di proseguire raccogliete munizioni e protocolli). Uccidete i mutanti e aprite la porta. Alla fine del corridoio troverete un bivio, qualunque lato scegliete per primo sarà indifferente: usciranno nemici da entrambi i lati. Usate la mutazione per eliminare i nemici a sinistra. Poi non potrete proseguire di qui, quindi recatevi a destra. Al prossimo bivio, sarà pieno di nemici sulla sinistra, evitate le loro granate e contrattaccate allo stesso modo. Poco dopo il nuovo checkpoint, partirà l’autodistruzione dell’edificio. Mutate e raggiungete velocemente il detonatore colpendo quanti più nemici possibili. Fate lo scan sul fascicolo segreto e raccogliete il secondo pass. Raggiungete l’elevatore per accedere al terzo livello.


VITA O MORTE
Scendete le scale e prendete il fucile di precisione; avanzate con cautela e potrete colpire i soldati senza essere visti. Muovetevi sulle impalcature (facendo molta attenzione agli esplosivi) e usate le scale per scendere fino al piano terra. Uccidete i ragni e salite dall’altro lato. Raccogliete il pass e tornate indietro.
Azionate la macchina e tornate nuovamente sulla piattaforma del pass. Aprite il cancelletto di fronte a voi e saltate sul macchinario in funzione. Saltate sulla pedana a destra e salite le scale. Dopo il prossimo checkpoint partirà nuovamente il cronometro dell’autodistruzione. Correte verso il piano terra usando opportunamente la mutazione e detonate i 4 esplosivi posti al centro della stanza. Tornate su, saltate sulle impalcature rotte e raggiungete l’ascensore.


DR. CRAY
Quando aprite la porta, mettetevi al riparo dalle torrette e raggiungete il laboratorio del Dr. Cray. Dopo aver parlato con lui, uscite dal laboratorio e uccidete tutti i nemici che compariranno. Dopo di che tornate dal professore e raggiungete l’altro cervellone nell’altra stanza. Proseguirete accompagnati dal dr. Victor che si sposterà solo quando avrete eliminato tutti i mutanti. Entrate nella camera di decontaminazione. Raccogliete il fluido viola e piazzatelo dove vi indicherà il dr.Cray. Entrate di nuovo nella camera di decontaminazione e stavolta qualcosa andrà storto. Per proseguire dovrete usare un attacco appena appreso da mutante ma ucciderete anche il prof.Cray.


HATCHING

PARASITES
Usate lo scan sul progetto a terra per aggiornare le granate e raccogliete la testa di uno scienziato per aprire la porta. La prossima porta sarà bloccata; dovrete sfondarla usando il laser posto al piano terra. Usate la scala e attivate i computer posti dietro al laser. Raggiungete la porta sfondata, superate lo stanzone in fiamme e alla porta bloccata girate a sinistra. In un laboratorio troverete uno scienziato; uccidete l’alieno che si cala dal soffitto e usate il PC dove stava lavorando l’uomo in camice bianco. Saltate sulle travi fluttuanti e raccogliete la Keycard in fondo al soppalco. Uccisi i nemici che compariranno, calatevi nel condotto dell’aria condizionata e vi troverete sopra la porta dalla quale prima non potevate accedere. Salite fino all’ultimo piano per attivare la torretta e aprite il fuoco dal computer posto sul piano sottostante. Tornate su, arrivate in fondo alla pedana ed entrate nel condotto dell’aria.


PROGETTO

LIBRO BLU
Uccidete i due nemici e parlate con il militare moribondo. Aprite il portellone dell’hangar (raccogliete il protocollo segreto nella stanza) e vi troverete dinanzi ad un UFO. Un nemico sulla sinistra vi terrà sotto tiro quindi eliminatelo con il fucile di precisione. Azionate il computer di destra e salite sull’elevatore d’energia per entrare nell’ufo. Accendete l’interruttore posto sulla plancia dei comandi e usate lo scanner su un monitor. Tornate dove stavano i computer e azionate quello di sinistra. Proseguite sulla parete caduta e raggiungete il computer che farà scendere di un piano l’UFO. Fate il giro del soppalco e saltate prima sull’ufo poi su un elevatore, stando attenti alla mitraglietta automatica e ai nemici. Raggiungete il successivo elevatore e salite le scale. Eseguite lo scan su un monitor ed entrate nella porta.


BUGIE DEL

PASSATO
Dovrete scendere alcune rampe di scale fino a raggiungere il computerone centrale. Tornate su e distruggete i primi due dei 4 macchinari che creano l’interferenza. Sbloccate la scala dal computer all’ultimo piano e saliteci per eliminare il terzo. Tornate indietro per il quarto e completate la connessione dal computer. Proseguite verso l’obiettivo e arriverete sul set cinematografico dell’uomo sulla luna. Caricate le due batterie sul trabiccolo e azionate la leva. Salite sul trabiccolo e saltate sui tralicci, per poi cadere sulla balconata metallica. Cercate l’elevatore ed entrateci.

SEGRETI SEPOLTI
Incontrerete subito un nuovo tipo di nemico: la medusa. Quando viene colpita si quadruplica e quindi dovete continuare a sparare per abbatterla definitivamente.
Uccidete i nemici e distruggete le torrette con lo Shotgun sporgendovi da dietro le casse. Raccogliete il fascicolo top secret seguendo i tubi sul pavimento ed infilandovi sotto. Dopo di che salite sui tubi dalla scala sulla destra e sbloccate la porta saltando nella sala comandi. Uccidete tutti i mutanti e oltrepassate il ponte. Fate fuori tutti i nemici sulle torrette e andate verso l’obiettivo. Scendete dalla scaletta alle vostre spalle e saltate sui tubi per raggiungere l’obiettivo e sbloccare le porte.


ORA A BORDO
Aspettate che il dottore vi apra la porta. Oltrepassato il ponte, colpite gli uomini sulle torrette e raggiungete l’obiettivo. Tornate dal professore e scortatelo fino alla porta bloccata. Salite sulle torrette e fate fuori tutti i nemici poi tornate dal prof. e la porta potrà essere aperta. Raccogliete la dinamite, piazzatela nel luogo indicato e fate saltare l’ingresso. Per superare il mostro alternate scariche di munizioni con recupero d energia dopo aver effettuato una mutazione.

THE GRAYS
Sbloccate la porta di sinistra, raccogliete le provviste ed entrate nella porta di destra. Distruggete le torrette ai lati delle porte. Arrivate alla fine dei corridoi per spostare la navetta al livello 2. Distruggete le quattro torrette per aprire la porta bloccata. Raggiunto il Grigio, uccidete i soldati che evoca e seguitelo. Nella stanza con la nuova arma uccidete tutte le meduse e attivate i tre computer.


DISCESA
Arrivate fino all’elevatore e scendete al livello inferiore. Qui Il Grigio vi terrà sotto tiro da un’astronave. Come al solito, alternate il recupero d'energia con lo sparare, e ricordatevi di utilizzare la nuova arma per indebolire fortemente lo scudo protettivo. Raggiungete il secondo elevatore e, prima di attivare il ponte di fronte a voi, attendete l’uscita allo scoperto dei nemici. Oltre la prossima piattaforma, dovrete battervi con due Gray quindi non sarà facile. Cercate di eliminarne almeno uno restando il più lontano possibile.


L’ASCESA
Dovrete distruggere i due schermi protettivi indicati come obiettivo e affrontare un nuovo mostro, simile al precedente ma potenziato. Tornate alla catena di montaggio e percorrete quella specie di tapis roulant fluorescente fino a raggiungere la navetta.


L’ultima

uscita
Distruggete le torrette di fianco alla porta in fondo alla stanza. Scesi dalla navetta percorrerete un corridoio. Uccidete i nemici nella stanza successiva e distruggete le torrette.
Salite sull’elevatore e, giunti in fondo alla stanza, potrete estendere il ponte d’energia che vi permetterà di accedere all’UFO. Tornando indietro, dovrete affrontare un Gray dietro ad uno scudo. Aggirate in fretta lo scudo, distruggete la torretta posta sotto di lui e uccidetelo alla solita maniera.
Entrate nell’Ufo e distruggete tutti i vetri che circondano la sfera che vi trovate di fronte. In questo modo la sfera si ribalterà su un fianco e non vi resterà che distruggere le due torrette poste ai poli.
Quando la sfera imploderà avrete poco tempo, prima che l’intera area 51 non collassi su se stessa per dar vita all’ultimo fenomeno paranormale del gioco (come poteva
mancare…).
 
Top
0 replies since 13/1/2009, 16:02   4539 views
  Share