25 to Life Soluzione completa, PS2

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¬Casta™
view post Posted on 11/1/2009, 13:43




CAPTER ONE LAST DEAL
Andree Freeze Francis, uno spacciatore della banda di Calderon, sotto la pressione della moglie e del figlio, decide di lasciar perdere la malavita. E’ giunto alla sua ultima consegna ma questa si rivelerà una trappola ideata dal Tenente Mendoza, la bionda del filmato. Insomma tra poco vi troverete in mezzo a due fuochi: da una parte Mendoza con i suoi agenti intenzionata a chiudervi in una cella e buttare la chiave, dall’altra c’è Calderon che, avvisato da Mendoza della vostra volontà di tradirlo, vorrà vedere la vostra faccia zampillare sangue da ogni poro.

01 WAREHOUSE
Familiarizzate con la manovrabilità e la giocabilità di questo gioco. Una volta appreso il meccanismo, facendo pratica con le prime guardie, potrete usare lo sporgersi dagli angoli come una buona tattica. Arrivati al magazzino, l’unico accesso sarà bloccato da una rete metallica elettrificata. Il prossimo obiettivo sarà quello di staccare la corrente per poter proseguire, fatevi un giro e troverete una guardia dotata di pistola con mirino laser, fatela fuori e troverete alle sue spalle, il generatore. Una volta disattivato tornate alla scala a pioli, uccidete un paio di guardie e avvicinatevi al civile. Potrete usarlo come ostaggio (cerchio) e in questo modo quando vi troverete di fronte alle guardie, avrete tutto il tempo che volete per mirare bene alla faccia . Fate la stessa cosa prima di aprire la saracinesca e proseguite con l’ultimo ostaggio fino a che potete. Dopo un paio di vicoli sarete fuori.

02 APARTAMENT
Quanto raggiungerete il vostro appartamento, gli agenti saranno già sul posto, e questa volta a cercarvi saranno anche i vostri ex-colleghi; questi, venuti a sapere che volete dare le dimissioni, sono venuti a farvi la festa di pensionamento. Provate a raggiungere l’ultima palazzina e a trovare l’appartamento 25. Di li a poco sarete attaccati su due fronti, dirigetevi nel salotto e una volta rotte le vetrate, eliminate un po’ di cecchini sui balconi. Cercate l’uscita sul retro e calatevi dalla scala d’emergenza. Voltando l’angolo della palazzina più vicino a voi, infilatevi nel buco sulla rete metallica e fate a ritroso il percorso dell’andata. State attenti ai cecchini sui tetti e raggiunto il parcheggio correte alla macchina rossa.


03 DOWNTOWN
Calderon ha rapito vostra moglie e i vostri figli per potervi chiedere un riscatto. La vostra unica possibilità, di fare così tanti soldi in così poco tempo, è rapinare la Terrace National Bank. Quando il quadro partirà dovrete raggiungere la cassaforte e, una volta presa la borsa con i soldi, eliminare gli Swat. Dopo averne sistemato uno, entrate nella porta a sinistra e prendete uno ostaggio. Restando qua dietro colpite quanti Swat potete e tornate alla hall. Usciti dalla porta d’emergenza, due Swat vi aspetteranno non appena girate l’angolo. Uccideteli e raggiungete le loro posizioni. Nel camion raccogliete il fucile di precisione e correte oltre il cancello di legno. Quindi raggiungete i piani alti all’aperto e arrivate fino in fondo. Alla piazza con la statua della palla, entrate nell’edificio e una volta fuori eliminate ancora almeno due squadre Swat e troverete l’uscita.

CHAPTER 2 INTERNAL AFFAIR
A questo punto del gioco, avverrà un cambio di protagonista. Ora siete un poliziotto al servizio di Mendoza, dovrete fermare lo spaccio di droga e dare la caccia a Calderon, il boss malavitoso.

04 CULDESAC
Siete il Tenente Lester Williams, fate irruzione nella casa e fermate i trafficanti di droga. Passate nei vicoli, usando tutte le coperture possibili e tenendo d’occhi tetti e finestre per eventuali cecchini. Proseguite fino all’ingresso della casa dove, dopo aver fatto fuori i nemici sul balcone, scendete nel seminterrato, attendete che non escano più nemici, andate alla porta dietro al biliardo e avrete trovato la refurtiva. Andate al piano di sopra e procedete con cautela, quando potrete uscire fuori al balcone fatelo. Dopo il filmato, fate fuori i rinforzi chiamati dai trafficanti. In questo caso vi conviene far saltare in aria le auto, mettendovi a dovuta distanza per non essere presi dall’esplosione. Non usate le auto come copertura perché il fuoco nemico si concentrerebbe tutto sulla vostra auto, facendola saltare in pochissimo tempo. Inoltre, fate attenzione al trafficante sul tetto munito di granate. Oltre l’auto rossa, eliminato l’ultimo, avrete finito.

05 CLUB
E’ arrivato il momento di arrestare Calderon. Dopo che avete raccolto le prove nella sua villa, il vostro superiore Mendoza ha interrogato un trafficante pentito. Questo ha rivelato la posizione di Calderon: è al Club. Sporgetevi dagli angoli e utilizzate la pistola con mirino laser (attivabile con R3). Procedete in questo modo e cercate di salire ai piani superiori del locale fino al tetto dell’edificio. Fatevi strada a granate e molotov e usate le casse rosse esplosive che ci sono in giro fino a raggiungere la fine del tetto. Proseguite attraverso le travi, fate una piccola finta e tornate indietro non appena usciranno due nemici con le molotov. Eliminateli e raggiungete la loro posizione. Proseguite fino a trovare le scale a pioli che conducono a terra. Girate cautamente il muro e fate fuori i trafficanti. In fondo al vicolo, girate a destra e troverete una porta illuminata da un lampione, attendete che i nemici facciano la loro mossa. Quando escono, fateli fuori e entrate. La porta è chiusa, ma ora tornando indietro, e girando alla prima a destra, sarà in corso una sparatoria. Eliminati i primi nemici, girate a destra e avvicinatevi alla prima traversa a destra per far uscire un paio di nemici. Copriteli dietro l’auto blu e aprite il fuoco nell’ingresso della metro con molotov e granate.

06 SUBWAY
Calderon sta fuggendo usando la metropolitana. Dovrete bloccarlo in uno dei vagoni. Eliminate i primi trafficanti e cercate di non colpire i loro ostaggi. Quando dovrete scendere le scale, fatelo molto lentamente poiché un trafficante con ostaggio sarà lì per accogliervi. Sulla sinistra, invece, i cattivi tengono in ostaggio un poliziotto. Fate fuori prima quello di fronte a voi. Poi con la lentezza di un bradipo, affacciatevi a sinistra e fate fuori pure l’altro. Subito dopo si faranno avanti due nemici, dall’altra parte dei binari, pensate subito a loro. Superati i binari, attendete 3 o 4 nemici e raggiungete la fine della banchina per girare a sinistra. In lontananza c’è il treno che dovete prendere. Fate fuori gli ultimi e avanzate cauti fino al treno tenendo d’occhio il radar per vedere se ci sono altri nemici. Uno sarà proprio dietro le porte del vagone, quindi aspettate che esca lui prima di proseguire. Cambiate vagone e dopo un po’ raggiungerete la fermata successiva e potrete scendere. Avanzate lentamente e tenetevi sempre dietro qualcosa di sicuro per essere coperti. Arrivando in fondo, sulla destra ci sono delle scale. Usando le scale come protezione, dovrete eliminare quasi una decina di nemici prima di poter essere sicuri e di poter uscire tranquillamente. Una volta superata questa parte, sarete al sicuro e potrete raggiungere il vagone dove si è rintanato Calderon.

CHAPTER 03 CRAZY CALDERON

07 TIJUANA
Questa volta vestirete i panni di Calderon che cerca Riggs Saragoza della gang rivale. Aspettate nel bar cercando di respingere l’assalto dei gangster fino a quando non faranno saltare il retro del locale, quella sarà la vostra via di fuga. Uscite, girate a destra e fate fuori i nemici sulle scale, dopo di che arrivati in quel punto, dal bordo del muro, lanciate una bomba e attendete per vedere di eliminare eventuali sopravvissuti. Andate dritti, in un vicolo cieco, eliminate i nemici, prendete l’energia e salite le scale per calarvi dal balcone rotto. Prima però, state attenti al ciccione con le molotov che apre le finestre della casa di fronte e lanciate bombe contro i nemici a terra prima di scendere. Andate a destra e troverete un mercato, qui avanzare con cautela è proprio necessario. Voltate a sinistra e seguite i vicoli usando le bombe nei piazzali affollati. Quando avrete il fucile di precisione, dovrete eliminare tutti i cecchini sul tetto di fronte, e sul palazzo affianco alla vostra sinistra. I cecchini non compariranno sul radar e sarà difficile identificarli. Quando non sentirete più spari, potrete proseguire in fonde a sinistra nel piazzale. Eliminate tutti i federali e quando vedrete l’insegna color arancio di un locale, fermatevi e affacciatevi lentamente a destra per eliminare un nemico con il lanciarazzi. Non fondatevi sulla nuova arma ma aspettate che alcuni tizi escano dal locale. Entrate e anche questa sarà fatta.

08 CASINO
Il vostro prossimo obiettivo è un casino, volete rapinarlo per poter pagare il boss Saragoza. Appena iniziate, non catapultatevi in avanti ma avanzate piano per attendere l’arrivo della sicurezza. Continuate cercando la Sala della sicurezza per avere accesso alla cassaforte. Sparate attraverso gli sportelli bancari e entrate negli uffici. L’ascensore bloccato va messo in funzione andando in fondo al corridoio e usando un computer. Usciti dall’ascensore, aprite la porta di fronte e lanciate una molotov, fate piazza pulita e correte alla cassaforte aperta. Uscite e andate a destra, un paio di corridoi e un paio di agenti da eliminare. Superate il prossimo pezzo del casino, avanzando lentamente soprattutto quando lo scenario è privo di nemici. Il che vuol dire che non appena arriverete ad un certo punto sarete circondati da avversari.

09 PENTHOUSE
Siete giunti allo scontro finale con Saragoza, non vi resta che stanarlo e farlo fuori. Avanzate nella sua immensa villa e appena potete, dotatevi di armi più potenti. Superata la piscina, vi ritroverete nello spogliatoio. Prima di aprire la porta di fianco al water, preparatevi a lanciare bombe e richiudere la porta. Esaurite tutte le bombe, dopo di che raccoglietele sul water e andate avanti. Costeggiate la villa di Saragoza e correte sul retro evitando di essere colpiti dai trafficanti sul tetto. Una volta dentro la villa, riparatevi dietro all’angolo bar, facendo un giro del piano terra, è pieno di munizioni e di energia ma per salire al piano di sopra, dovrete usare le scale a chiocciola e non potrete usare l’ascensore. Una volta sopra, dopo aver ucciso tutti i nemici, aprite la porta più vicina alle scale e preparatevi a scatenare l’inferno. Se questa fosse chiusa, colpitela con molotov e sparategli contro fino a che non muore il nemico piazzato dietro a chiuderla. Una volta sbloccata la porta o aperta una prima volta, potreste tornare indietro, fuori della villa, per colpire qualche nemico sulla balconata di modo da sfoltire le linee nemiche prima di fare irruzione nella stanza. Uccisi tutti i nemici, uno di loro farà cascare la chiave per il bagno di Saragoza. Quest’ultimo dovrebbe già essere segnato sulla mappa, quindi, una volta aperta la porta, provate ad intrattenerlo con una bomba e potrete accendervi una sigaretta sul suo corpo in fiamme prima di fargli saltare in aria le budella.

CHAPTER 4
LIBERATION

10 PRISON
A questo punto, Andre Freeze Francis, il primo protagonista di questa storia, deve evadere di prigione per completare quello che aveva incominciato all’inizio della nostra storia, cioè dare una vita migliore alla sua famiglia uscendo dal giro malavitoso e dalla persecuzione delle guardie. Ora siete in prigione, dove, scatenatasi una rivolta, avrete la possibilità di fuggire.
Uscite dalla cella e raccogliete manganello e chiave elettronica per il Blocco A. Lasciate andare avanti il vostro compagno armato e raccogliete le pistole dei poliziotti non appena questo li farà fuori. Avanzate osservando il radar e, una volta salita la rampa di scale, attendete sempre che i nemici vengano verso di voi. Andargli sotto è un vero e proprio suicidio, eroico ed inefficace. Nella sala controllo, quella con i monitor attaccati soffitto, raccogliete la seconda chiave e il fucile di precisione. Tornate in dietro e andate a sinistra al cancello con l’insegna Courtyard, andando avanti partirà il filmato. Alla vostra sinistra, in alto, ci sono due cecchini da eliminare con il fucile di precisione appena raccolto. Fate fuori il terzo affacciandovi dal muro che forma l’ingresso e proseguite usando in nodo tattico le coperture presenti nello scenario. Cambiate il fucile di precisione con una arma potente dopo aver ucciso le due guardie che faranno capolino dal buco nella parete dal quale dovrete passare. Tra gli uffici, cercate quello aperto e recuperate la terza chiave. Dirigetevi alla porta a due ante con l’insegna Loading Dock, apritela e aspettate che la guardia apra la porta di fronte per lanciare una bomba. Attraversate il magazzino e lanciate le bombe attraverso gli scaffali per farvi strada fino all’uscita.





11 MALL
Vi siete infilati in un Camion diretto ad un negozio di vestiti e dovrete eludere le guardie per completare la vostra fuga. Uscite dal camion quando sarete sicuri che non vi siano nemici. Avanzate stando attenti al fuoco proveniente da sinistra in lontananza. Attendete prima di voltare per la prima a sinistra, dopo un po’ usciranno altri due o tre nemici. Proseguite fino a raggiungere una biblioteca. Rompete i vetri e fate irruzione coprendovi tra gli scaffali. Proseguite nei corridoi sporgendovi di volta in volta dagli spigoli delle pareti fino all’uscita. Nel negozio di dischi, prendete la commessa come ostaggio, fate fuori i nemici a terra ed eliminate due cecchini che romperanno le vetrate sul soffitto. Dirigetevi alla galleria d’arte e aprite la porta dietro la cassa. Nel negozio della Dr.Jays.com, vi cambierete e la vostra missione diventerà di uccidere Mendoza. Non entrate dalla porta di fronte lo spogliatoio, ma andate a destra e affacciatevi dalla seconda porta in modo da avere un po’ d’effetto sorpresa. Eliminate le guardie e uscite dal negozio. Quando avrete eliminato tutti i nemici potrete accedere all’area successiva. L’area è composta da un grande piazzale con una doppia scalinata al centro che conduce ad una balconata circolare. Il vostro obiettivo sarà quello di eliminare Mendoza, ma per farlo dovrete dapprima respingere tutte le unità che vi manderà contro. Dopo aver eliminato i primi nemici, togliete di mezzo il cecchino sul primo piano della tromba degli ascensori e tutti i cecchini che compariranno sul tetto. I nemici da affrontare sono tanti ma il quadro è pieno di Kit medici che se gestiti tatticamente bastano per sopravvivere fino allo scontro con Mendoza.

12 HACIENDA
Dopo due anni dietro le sbarre, vi siete liberati e avete ucciso il tenente Mendoza che vi aveva messo al fresco. I vostri problemi non sono ancora risolti: la tua famiglia è ancora prigioniera di Calderon, il boss per il quale lavoravate. Armati di tutto punto, dovrete infiltrarvi nella villa di Calderon passando per il giardino. Nel giardino con la piscina enorme, eliminate i nemici (e sono tanti) da lontano usando la rivoltella dotata di mirino. Non appena superata questa parte, sporgendovi dal vicolo successivo, dovreste intravedere il villone del boss, fate attenzione alla balconata perché questa volta non ci sarà un semplice cecchino, ma un uomo dotato di lanciarazzi. Eliminate tutta la serie di nemici e fate un giro per recuperare munizioni e vita. Raggiunto l’ingresso principale, fate fuori i nemici oltre le vetrate e noterete che le inferriate vi occludono il passaggio per cui proseguite alla vostra sinistra per trovare una finestra aperta dalla quale entrare. Visto che in questa casa è tradizione girare con i lanciarazzi carichi, ponete attenzione a destra non appena entrate. Liberate l’ingresso e proseguite senza salire le scale, per il momento. L’arco sulla destra che vi introdurrà nel salone ha due vetrate ai lati dalle quali potete essere colpiti, ma se vi scorgete lentamente, potete sfruttare il fattore sorpresa. Nel salone scendete la piccola discesa e vedrete Calderon. Eliminate i nemici che compaiono dalle scale restando nei pressi della porta per non essere presi dalle granate. Attendete che si spalanchi la porta a due ante di fianco la scalinata; eliminate il gangster con il lanciarazzi, oltrepassate la porta e potrete affrontare il boss. Cercate una copertura immediatamente e attendete il momento giusto per salire le scale, quando non vi saranno nemici che le scendono. Arrivati in cima, lanciate una granata nella mischia e concentrate il fuoco su Calderon, l’unico con il vestito bianco. Fatto fuori questo la missione finirà e non ci sarà bisogno di badare agli altri.
 
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