Ninja Gaiden Sigma Soluzione completa, PS3

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¬Casta™
view post Posted on 11/1/2009, 11:41




Ninja Gaiden Sigma

Capitolo 1: il sentiero dei Ninja
Metti al tappeto il Ninja che ti verrà contro e fai lo stesso con quello alle tue spalle, quindi percorri interamente il viale in questa direzione ed apri il baule. Torna ad ispezionare il corpo del Ninja a terra e raccogli un elisir della vita spirituale. Percorri il sentiero che sale sulla sinistra e dopo aver saltato il primo baratro, arrampicati sul muro davanti a te e premi X per tirarti su. Apri un altro baule per raccogliere un elisir e sali sulla parete su cui è attaccato lo shuriken. Passa sul tronco e preparati a fronteggiare altri due Ninja sulla piattaforma di roccia davanti a te, cammina sulla parete di destra saltandoci contro per superare il baratro che segue, quindi dopo aver aperto un altro baule usa il ramo come trampolino verso l'entrata in fondo. Cammina sulla parete di sinistra e spicca un salto per raggiungere il pavimento in alto, quindi fronteggia i due Ninja che arriveranno, fai attenzione perché ce n'è un altro che si nasconde più avanti. Rompi i vasi di terracotta e salta tra una parete e l'altra del pozzo lì vicino per raggiungere l'uscita in alto, arriverai così alla fortezza Ninja. Sconfiggi altri due nemici ed entra nel palazzo apri la prima porta e preparati ad una calda accoglienza da parte dei guerrieri al suo interno. Rompi i vasi ed apri lo scrigno per raccogliere la mappa della fortezza, quindi apri la porta nella parete davanti a sinistra. Anche qui dovrai sconfiggere i numerosi Ninja per poter proseguire, una volta sgomberata la stanza supera la porta che si aprirà. Nel corridoio che segue ci sono altri tre pericolosi Ninja da mettere al tappeto, quindi avvicinati alla statua in fondo e raccogli due elisir dagli scaffali. Continua nel corridoio e apri la porta, gira alla destra di Ryu per aprire un altro baule, quindi prosegui dall'altra parte. Naturalmente anche qui ci sono parecchi nemici da fronteggiare e quando la zona sarà libera, apri lo scrigno e colpisci le lanterne per raccogliere qualche orb. Passa nella feritoia della parete davanti a te per entrare in una stanza piena di nemici. Questi non finiranno mai, quindi prosegui verso l'altro capo e usa la botola nel pavimento per scendere nel “deposito sotterraneo”. qui ci sono dei pipistrelli che possono essere facilmente uccisi con gli shuriken, esplora la zona e apri i bauli prima di uscire dopo aver infranto due lanterne e aver trovato le zanne del samurai nel baule accanto. Sali nuovamente nella fortezza e fronteggia due Ninja sulle scale, entra nella stanza successiva, apri il baule e scendi nel buco del pavimento. Tornerai così nella stanza che hai già percorso, percorri il livello all’indietro e raggiungi la statua del samurai per usare le zanne che hai appena trovato. Raccogli la chiave del coraggio. Ricomincia la tua corsa ma fai attenzione ai Ninja che appariranno, raggiungi di nuovo la stanza con la botola e, facendo attenzione a non caderci nuovamente evita ancora una volta gli attacchi degli altri Ninja. Colpisci il quadro appeso sulla parete in fondo, in questo modo libererai l'uscita di questa stanza e dall'altra parte troverai una testa di drago dove si possono salvare i progressi. Sali le scale e sconfiggi i due Ninja bianchi che arriveranno, quindi raggiungi la porta del "santuario interno" dopo aver usato la chiave del coraggio e sarai attaccato da numerosi nemici molto pericolosi, sconfiggili tutti e supera la porta che ora è accessibile. Nella stanza successiva incontrerai il maestro Murai. Questo nemico, anche se è il primo, è molto difficile da sconfiggere. La tecnica che devi seguire è questa: cerca di muoverti per tutta la stanza mandando i suoi colpi a vuoto e, se necessario usa il tasto della parata. Dopo che avrà finito la sua combinazione, sarà vulnerabile per qualche secondo, a questo punto colpiscilo con un paio di colpi, ma non esagerare altrimenti te ne pentirai. Segui questa tecnica per tutto il combattimento e poco prima di finire la sua energia vincerai.

Capitolo 2: Il Villaggio Ninja di Hayabusa
Percorri a ritroso tutto il primo livello e salva i progressi quando troverai la testa del drago durante il tragitto, fino a raggiungere il punto di partenza del primo livello. Scendi dal sentiero e gira a sinistra per attraversare la porta verso l'altare che ora è aperta. Colpisci i pipistrelli e raccogli la pergamena con l'arte delle ruote infuocate. Salta nel montacarichi più avanti e prima di proseguire, fai qualche passo indietro per aprire uno scrigno. Cammina sulla parete di sinistra per poter proseguire e, dopo aver aperto un altro scrigno, stai attento ai samurai che arriveranno. Continua l'esplorazione fino a cadere in acqua e fronteggia altri samurai quando sarai nuovamente sulla terraferma. Sali sulla torretta di osservazione per raccogliere la mappa del villaggio e continua fino a trovare un ponte interrotto. Buttati in acqua e cerca uno scrigno prima di proseguire. Saltando tra le rovine del ponte raggiungerai un altro punto di salvataggio. Apri un altro scrigno e dirigiti verso il villaggio. Appena entrato gira subito a sinistra, percorri il vialetto e interagisci con il cadavere di un Ninja, torna quindi al punto di inizio e prosegui per la strada principale. Fai attenzione ai nemici che arriveranno in particolar modo ad un sacerdote che ha la capacità di teletrasportarsi. Per sconfiggere questo nemico, aspetta che ti compaia vicino mentre colpisci i suoi scagnozzi e uccidilo senza pietà. Proseguendo sul viale principale, troverai un cadavere con vicino la testa di una statua. Dopo averla raccolta, portala alle statue accanto l'ingresso del villaggio per ottenere una vita degli dei, utilizzando quest'oggetto fai aumentare la barra della tua energia, ma una volta morto questa tornerà come prima. Dirigiti nuovamente verso il punto in cui hai trovato la testa della statua, ma gira a sinistra per salire sui tetti, continua a salire ed entra nella finestra. Dopo il breve filmato scendi nel buco del pavimento e, dopo aver raccolto i due elisir nella stanza, avvicinati alla statua di Muramasa per comprare potenziamenti o altri oggetti. Dopo aver preso tutto, esci dalla stanza ma fai attenzione ai nemici che ti aspettano fuori. Percorri il vicolo sulla sinistra del piazzale e fronteggia dei samurai a cavallo nell'arena davanti a te. Per sconfiggerli agevolmente, seguili mentre galoppano e poi colpiscili quando si fermano. Quando avrai vinto, supera la barricata che si spegnerà e compra i potenziamenti dopo aver raccolto un elisir dal cadavere lì vicino, quindi salva i progressi. Fatto ciò, supera il ponte alla tua destra e preparati ad un altro scontro abbastanza difficile. Qui dovrai fronteggiare un cavaliere infuocato che viene aiutato dai suoi scagnozzi. Contrariamente a quanto potresti pensare, l'avversario principale non è molto temibile, più che altro sono fastidiosi i suoi aiutanti. Per quanto possibile ignorali e concentrati sul bersaglio primario. Dopo aver vinto, raccogli la pergamena dei contrattacchi e apri il portone da cui è uscito, salva i progressi e sconfiggi i soldati che incontrerai poco più avanti. Prima di proseguire, cerca bene intorno al palazzo in fiamme perché c'è uno scrigno da aprire, quindi salì le scale, ma fai attenzione ad una fiammata che arriverà, quindi percorri la balconata ed apri la porta sulla sinistra. Inutile dire che ti troverai praticamente all'inferno, colpisci le porte in fiamme per proseguire, ma fai sempre attenzione alle fiammate che ogni tanto divampano. In questa stanza sarai sempre raggiunto da nemici, indipendentemente da quanti ne riuscirai ad uccidere, quindi raggiungi in fretta l'altro lato della stanza ed esci dalla porta per fare un brutto incontro. Dopo un breve filmato dovrai sconfiggere Doku, il samurai nero. Purtroppo questo scontro ha un esito scontato perché al tuo avversario basterà un colpo per metterti al tappeto, ma non temere perché è così che deve andare...

Capitolo 3: Cieli di Vendetta
Salva i progressi e raccogli l' elisir diabolico, esci dalla tua stanza ed entra nell'alloggio subito di fronte per raccogliere un altro elisir. Torna nel corridoio e entra in tutti gli alloggi raccogliendo ciò che è contenuto nelle casse, finché non incontrerai i primi nemici. Uccidili tutti ed interagisci con la luce sul pavimento per raccogliere la chiave con l'ala, usala sulla porta davanti a te e sgombera la stanza che segue, entrerai così nella cabina principale. Scendendo le scale a chiocciola ai lati della stanza, troverai il negozio di Muramasa a sinistra e la cabina di prua a destra, dove c'è un punto di salvataggio. Percorri il corridoio di sinistra per entrare in una cucina dove c'è uno scrigno, mentre invece andando a destra si prosegue. Una volta arrivato nella "cabina dell'equipaggio di bordo", dovrai sgomberarla da tutti i soldati che ti attaccheranno, così potrai superare la porta che si sblocca. Nel corridoio successivo, gira a sinistra e sblocca la porta di legno più avanti, attento perché questa ti permette di accedere alla cabina principale, invece aprendo quella di fronte si va in ufficio dove ci sono uno scarabeo d'oro ed una mappa. Entra nell'ascensore e usalo per scendere, percorri questa stanza interamente e usa un altro ascensore. Una volta a destinazione troverai un caldo benvenuto. Semina morte e avvicinati alla luce sul pavimento quando avrai vinto. Dopo aver raccolto la tessera identificativa, apri la porta accanto l' ascensore e raccogli una nuova arma dentro questa stanza, quindi sali nuovamente al piano superiore e apri la prima porta che troverai. Uccidi due soldati e prosegui fino alla cabina di prua dove puoi salvare di nuovo i progressi. Apri la porta di fronte e raggiungi la cabina intermedia, rompi tutte le casse di legno per guadagnare punti, quindi fai esplodere i barili rossi con l'arco, poi avvicinati alla manovella in fondo a destra e comincia a girare. Sarai presto interrotto da parecchi nemici, uccidili tutti e ricomincia a muovere il meccanismo. Equipaggia nuovamente l'arco e colpisci il soldato che ti spara da lontano, quindi arrampicati sul tubo teso al lato sinistro del dirigibile, così raggiungerai la cabina di poppa. Percorri tutta questa balconata facendo attenzione anche ad un soldato, quindi apri un baule e torna un po'indietro, salta nella finestra aperta dopo aver scagliato una freccia. Una volta dentro, distruggi tutto. Esci nuovamente fuori e ritorna nella "cabina intermedia", ricarica le frecce e raggiungi la "cabina di prua". Sali nella cabina principale, entra nella cabina dell'equipaggio di bordo e apri la porta in fondo al corridoio con le due fiaccole. Uccidi i due soldati che ti accoglieranno, gira a destra e raggiungi il piano superiore correndo sulla rete metallica. Elimina i nemici in questa zona e supera le passerelle camminando anche sul muro, per salvare i progressi dopo essere arrivato sull'ultima. Sbarazzati dei due soldati e sali la scala dopo esserti accorto che la botola e chiusa, salta tra le pareti di questo pozzo e raggiungi una seconda entrata, aziona l'interruttore al termine del corridoio e sali nuovamente la scala. Qui dovrai fronteggiare un altro boss che tutto sommato è abbastanza facile. Per sconfiggerlo basta correre intorno a lui facendogli sparare i suoi colpi a vuoto e colpirlo nel momento in cui ricarica la sua arma, come al solito non esagerare con i colpi altrimenti gli darai la possibilità di contrattaccare.

Capitolo 4: La Città Imperiale
Scendi nel vialetto sottostante e metti al tappeto i tre nemici, continua l'esplorazione e raggiungi la “piazza dei serpenti gemelli”, apri il baule sulla sinistra e poi percorri il vialetto sempre in questa direzione. Qui troverai tre soldati, sai già cosa fare. Apri la porta davanti a te ed entra nell'ingresso della base militare, ispeziona i due cadaveri in questo piazzale, e fai esplodere con l'arco di bidoni rossi, sconfiggi i soldati che arriveranno e apri la porta in fondo. Come prima, troverai una calda accoglienza. Non girare a sinistra, ma percorri interamente il vialetto perché al termine di esso troverai una nuova arma: il "lunare", aprendo l' entrata lì vicino tornerai nella piazza dei serpenti gemelli. A questo punto torna indietro e gira a destra al primo vicolo, ma nel frattempo stai attento ai soldati che arriveranno. Dopo aver sceso le scale gira a sinistra ed apri il baule, quindi continua l'esplorazione. Stai attento ai due soldati che ti spareranno dall'alto e uccidili usando l'arco, scendi le scale e raggiungi il cadavere in fondo per trovare i nunchaku. Quindi torna indietro e salva i progressi, continua in questo viale e apri la porta alla fine per giungere nella “piazza del campanile”. Esplora questi vicoli e entra nel negozio prima della porta con l'emblema giallo. Qui troverai Muramasa, compra i potenziamenti che ti servono e poi raggiungi il vicolo poco più indietro a sinistra. Qui ci sono altri tre soldati e dopo di loro, tre Ninja da sconfiggere. Apri il baule poco più avanti e raccogli lo spirito diabolico, quindi torna nuovamente nel vicolo di prima e supera la porta con l'emblema giallo al termine di esso. Gira subito a sinistra e interagisci con la fontana per trovare uno scarabeo d'oro, torna nel viale e gira a destra, quando arriverai ad un vicolo cieco, prendi la rincorsa sul muro e raggiungi la piattaforma sopra di te, scendi in questa stanza e, dopo aver steso tre Ninja, apri il baule. Usando lo stesso metodo di prima, esci da questa stanza e ritorna sul viale principale, sali tre rampe di scale sulla sinistra e percorri questo vicolo, uccidi i due Ninja che ti verranno incontro, quindi gira a sinistra e, saltando tra le due pareti vicine, raggiungi il livello superiore. Salta il primo baratro e cammina sul muro per superare il secondo, quindi interagisci con il cadavere e poi trova un altro scarabeo d'oro, apri un baule prima di azionare l'interruttore lì vicino e raggiungi l'uscita che ora puoi percorrere. Una volta dall'altra parte di troverai nella "via dei piaceri" dove ci sono in agguato tre Ninja neri, sconfiggili e raggiungi il bar di Han. Prima di fare questo però, gira subito a sinistra ed entra in un vicolo molto stretto perché al termine di questo che è uno scarabeo d'oro. Dopo essere arrivato di nuovo davanti l'entrata del bar, sarai attaccato da due nemici in motocicletta che vanno sconfitti come i samurai a cavallo del secondo livello. Quando avrai vinto raccogli da terra la "chiave del giglio" e goditi il breve filmato.

Capitolo 5: La Cacciatrice di Demoni
Appena cominci questo nuovo livello, sarai attaccato da alcuni soldati, libera la zona senza problemi e comincia a esplorare il vicolo davanti a te. Elimina qualche altro nemico e gira a destra al primo vicolo per trovare un baule. Torna sulla via principale e raggiungi la "piazza del monastero. Anche qui ci sono tre nemici da uccidere prima di salire la scalinata sulla destra, continua mietendo sempre vittime finché non troverai a terra la chiave del monastero. Ora torna nuovamente in piazza (sulla strada troverai anche un negozio di Muramasa) e, dopo aver respinto l'attacco di alcuni demoni, usa la chiave trovata poco fa, sul portone del monastero. Salva i progressi e stendi altri mostri prima di esaminare i cadaveri lì vicino e aprire uno scrigno in fondo. Girando a destra entrerai nella "dependance del monastero", qui potrai acquistare altri oggetti da Muramasa. Esci nuovamente nel giardino antistante il monastero e apri il portone. Dopo aver forzato un altro baule ti troverai nella "sala dell'altare", uccidi qualche altro demone e attraversa la stretta porta dietro le colonne di destra. Continua fino ad arrivare nell'archivio e sali le scale facendo attenzione ai Ninja neri che arriveranno. Prima di completare il livello, interagisci con i quadri al piano di sopra.

Capitolo 6: La Città dei Demoni
Prima di proseguire salva i progressi ed apri la scrigno, quindi salta dal muro vicino l'inizio del livello per trovare un'altra cassa da aprire. Entra nell'edificio e scendi le scale, stai attento ai soldati che incontrerai e troverai sul bancone un elisir diabolico insieme alla mappa del posto, quindi apri la porta ed esci nuovamente in strada. Fai attenzione ancora una volta alle motociclette e dopo aver vinto, salva i progressi. Ora puoi percorrere il vicolo che prima era inaccessibile. Qui si possono notare sul muro delle strisce blu che praticamente ti suggeriscono dove bisogna camminare per raggiungere il luogo che nasconde un'arma leggendaria. Salta sulla parete di sinistra all'ingresso di questo vicolo, quindi dopo aver fatto qualche passo salta su quella di destra e poi nuovamente a sinistra, così arriverai su un ripiano in alto, interagisci con lo shuriken boomerang sul muro e poi con la strana lastra nera che fluttua, in questo modo ricaricherai la tua energia. Ora torna nella "via dei piaceri" ed apri la porta in fondo. Uccidi tre soldati quando sarai dall'altra parte ed esci anche da questa strada, tornando verso il punto d'inizio del livello. Quando troverai una testa di drago, oltre a salvare i progressi, apri la porta accanto usando la chiave del giglio. Dall'altro lato troverai i soliti tre soldati da stendere e, al termine del vicolo, dovrai salire sul balcone in alto dove c'è anche un baule. Per fare questo corri sulla parete di destra e salta verso il baule. Una volta nella "strada del fossato" dovrai fronteggiare tre Ninja neri, poi continua in questo vicolo sino a trovare un altro punto di salvataggio. Dopo aver salito le scale arriverai nella piazza del ponte levatoio dove ci sono due motociclisti da sconfiggere, ma se sei a corto di energia, ignorali e cerca la porta con l'emblema blu. Dall'altra parte troverai un vicolo con soldati che ti sparano da lontano, gira prima a sinistra e raccogli la chiave di Pegaso, lanciati giù da questo balcone e raggiungi nuovamente la strada del fossato dove ci sono i soliti tre Ninja da sconfiggere. Percorri ancora una volta questo vicolo, ma fermati davanti la prima porta, usa la chiave appena trovata e muovi l'interruttore. Ora bisogna tornare alla "piazza del ponte levatoio" (quella dove ci sono i motociclisti) per andare oltre il ponte. Una volta dall'altro lato aziona l'interruttore e ispeziona il cadavere per raccogliere le frecce. Sali verso la "collina del ponte levatoio" al termine della quale ci sono tre Ninja in prossimità del punto di salvataggio, vicino al quale troverai anche uno scarabeo d'oro. Vai verso destra e stai attento ad un altro scarabeo d'oro in un vicolo sulla sinistra, poco dopo troverai anche un baule. A questo punto torna indietro, supera il punto di salvataggio e continua dall'altra parte, qui troverai Muramasa. Scendi un'altra scalinata e arriverai nella "piazza del monastero". Qui troverai qualche nemico da sconfiggere, ma non preoccuparti perché sono poco pericolosi. Dopo aver vinto segui il vicolo a sinistra, uccidi tre Ninja e cerca un baule, sempre a sinistra. Continua e sconfiggi altri nemici fino ad arrivare davanti il monastero. In questo piazzale sarai attaccato da due sidecar e, quando avrai vinto dovrai fronteggiare ben tre demoni. A differenza del loro aspetto, la loro pericolosità non è così alta, basta piazzare qualche combinazione e questi cadranno al tappeto. Fatto ciò, dopo il breve filmato, dovrai fronteggiare il boss di fine livello: Hydracubus. Questo orrendo mostro non ti permette di avvicinarti perché con i suoi tentacoli marca molto bene il territorio quindi, spicca dei salti da lontano e colpisci le sue protuberanze con triangolo, in questo modo li taglierai e avrai un po' di tempo a disposizione per colpire come si deve questo demone. Dopo un po'questi acquisterà tutti e due le sue protuberanze e dovrai ricominciare il procedimento facendo attenzione alle bolle tossiche che ti lancia.

Capitolo 7: Il Monastero
Sali le scale davanti a te per entrare nella "dependance del monastero", apri un altro baule e stai attento ai droni all'esterno, distruggili tranquillamente usando lo shuriken, supera il ponte e, scendendo le scale troverai la statua di Muramasa. Dopo aver fatto rifornimento, esci nuovamente all'esterno, dove ci sono dei demoni che ti aspettano, apri il baule e salva i progressi. Poco più avanti, dopo aver interagito con il cadavere di un Ninja, troverai la mappa del monastero. Apri il portone davanti a te, sali la passerella per accedere nella "sala dell'altare". Sulla sinistra c'è uno scrigno da aprire, mentre a destra c'è una sottile porta da superare. Dopo essere arrivato ne "L’ archivio" stai attento ai demoni e, dopo averli uccisi tutti, raggiungi il passaggio che si sbloccherà prima di fare ciò raccogli cinque libri dalle librerie lì intorno. Infrangi le teche per raccogliere uno scarabeo d'oro, un elisir ed uno shuriken incendiario, quindi interagisci con la scultura di ferro al centro per raccogliere il frammento di pietra. Ritorna sulla balconata dove ci sono i dipinti che hai già osservato qualche livello fa con Rachel, cammina sulla parete e sfruttala per saltare sulla balconata al piano di sopra, raccogli uno scarabeo e usa uno shuriken incendiario sulla parete con la crepa. Dopo esserti creato un passaggio, uccidi i demoni dall'altra parte e supera la porta. Gira subito a destra e cammina sulla passerella per aprire due bauli. Fai lo stesso anche dall'altra parte dove c'è però uno scarabeo insieme ad un altro scrigno, quindi supera la porta tra queste due passerelle per entrare nella "stanza del Monaco". Leggi il diario sulla scrivania e fai particolare attenzione alle parole "sinistra, destra, destra, sinistra". Avvicinati al camino ed interagisci con la cassaforte, evidenzia il numero due girando l'ingranaggio a sinistra, poi il numero sette girando l'ingranaggio a destra, quindi il numero uno girando l'ingranaggio sempre a destra ed il numero due girando l'ingranaggio a sinistra. Ora potrai prendere il libro degli Eoni, ma stai attento ai demoni che appariranno. Esci da questa stanza e salta giù nella sala sottostante, avvicinati all'altare ed interagisci con esso, in questo modo libererai un passaggio che devi attraversare. In questa cripta ci sono degli spiriti che hanno le sembianze di fiamme, dopo averli colpiti con lo shuriken, raccogli la mappa del "cimitero sotterraneo" nel baule, lo scarabeo d'oro e la ricarica degli shuriken incendiari dal corpo del Ninja morto, quindi salva i progressi e supera la grata. Una volta nel "corridoio del destino"apriti un varco con uno shuriken incendiario attraverso la parete poco più avanti, a questo punto la statua a forma di testa comincerà a rotolare e tu dovrai scappare nello stretto cunicolo. Fai attenzione alle trappole sul terreno che potrai evitare camminando sul muro o saltando normalmente. Una volta in salvo sarai nell’ “incontra babel specus”, spicca un paio di salti per raggiungere la terraferma, apri il portone, elimina gli spiriti e salva i progressi. Salta sulle varie passerelle di roccia per scendere al piano inferiore e supera la porta a destra, fai attenzione perché qui dentro troverai numerosi spiriti che ti voleranno contro, dopo aver vinto scendi nel buco e elimina altri demoni. Apri la grata dall’altra parte e colpisci gli strani insetti che ronzano attorno a te, anche se sono molti, non ti preoccuperanno molto. Dopo aver fatto piazza pulita, esplora bene questa stanza perché troverai uno scarabeo d'oro e un baule da aprire. Continua a scendere e potrai salvare anche i progressi. Oltre ad alcuni demoni, troverai anche la statua di Muramasa. Dopo aver fatto spesa, supera la porta per entrare nella "tomba degli Eoni", fai attenzione perché a terra, in una buca nel muro, troverai anche uno scarabeo d'oro, fronteggia gli spiriti che usciranno dalla buca nel pavimento in fondo e poi saltaci dentro, apri il baule e attiva l'interruttore circolare a fianco a te. Per fare ciò spicca un salto e colpiscilo con la tua arma premendo tasso triangolo. Durante la discesa sarai attaccato la numerosi nemici e quando sarai al capolinea supera la porta. Nella stanza successiva oltre ad un punto di salvataggio, troverai una nuova arma nel baule lì vicino, percorri completamente questo corridoio ed entrera nella "sala dei rituali". Uccidi tutti gli insetti che ronzano intorno e dopo il filmato, attacca i mostri che arriveranno dando la precedenza a quelli provvisti di arco visto che gli altri sono abbastanza lenti. Dopo aver vinto raccogli il “sacro graal” dalla teca nel muro e supera la porta. Anche qui ci sono numerosissimi mostri da mettere al tappeto, la tecnica è sempre la stessa: uccidi prima quelli che possono colpirti da lontano, e poi pensa agli altri. Prima di tornare nell’ascensore dove bisogna premere l'interruttore al centro, salva i progressi. Sali al piano superiore ed elimina gli spiriti prima di salire la scala in fondo. Fa lo stesso anche nella stanza successiva e compra un po' di potenziamenti alla statua di Muramasa. Ricomincia la salita facendo attenzione agli arcieri posti più in alto, colpendoli con lo shuriken e spedisci al mittente anche gli spiriti che incontrerai più avanti. Salta tra le due pareti del pozzo per raggiungere le passerelle più in alto e, quando serve, cammina anche sulle pareti per raggiungere l'entrata più su, continua la scalata e posiziona il sacro graal trovato in precedenza, sull'altare della stanza dove c'è lo scheletro del dinosauro in modo da svegliarlo dal suo sonno. Per sconfiggere questo mostro, bisogna colpire le zampe quando si appoggia sul pavimento, ma nel frattempo devi evitare la sua temibile coda, gli oggetti che lancia e le fameliche fauci, saltando al momento giusto. Dopo aver sconfitto questo ossuto avversario avrai completato il livello.

Capitolo 8: Alma, il Grande Demone
Fai attenzione ai tre soldati nel vialetto che segue, mettili al tappeto e fronteggiane altri tre, quando arriverai ad un bivio gira a sinistra e prosegui verso la "collina del ponte levatoio", ispeziona il cadavere del Ninja per raccogliere un elisir, quindi aziona l'interruttore in fondo, supera il ponte per arrivare nella piazza dove ci sono alcuni demoni da uccidere. Dopo aver vinto raccogli le “lame di Ouroboros”che puoi usare come incantesimo. Apri la porta con la sfera blu incastonata e preparati a fronteggiare tre soldati in questo vialetto, prima di loro c'è un baule e dopo di loro un muro da sfondare. Raggiungi la fine di questo cunicolo ed apri la porta, gira a sinistra e raggiungi la " piazza del ponte grande", passando per la "piazza del campanile". Dopo aver messo al tappeto qualche Ninja del ragno nero, dovrai fronteggiare il boss: Gamov. Sconfiggere questo personaggio non sarà molto facile perché si muove molto velocemente e usa molto le sue pistole. La tattica da seguire è quella di difendersi aspettando che si avvicini, in modo da sferrare gli attacchi a colpo sicuro, magari dall'alto dopo aver saltato.

Capitolo 9: Sottosuolo Segreto
Raccogli l'oggetto che brilla sul pavimento e apri la grata a sinistra dell'altare, colpisci gli spiriti con lo shuriken e salva i progressi quando troverai una testa di drago. Continua a scendere fino a raggiungere la carcassa del mostro che hai ucciso nel livello precedente, ispeziona bene la stanza perché troverai uno scarabeo d'oro e una porta da aprire. In questo corridoio troverai qualche spirito e numerosi mostri arcieri, muoviti velocemente per evitare le frecce e compra qualche potenziamento alla statua di Muramasa. Supera un altro piccolo corridoio e troverai la mappa del sottosuolo segreto in un baule vicino ad un punto di salvataggio. Vai avanti ed entrai nella "sala del ponte sospeso", apri il baule a sinistra e raccogli lo scarabeo a destra, quindi sali sul ponte e dopo il breve filmato attacca i mostri. Dopo aver fatto piazza pulita, apri la porta che conduce alla "sala dell'occhio blu", uccidi qualche nemico e scendi al piano inferiore per aprire un baule, sotto la pedana da cui ti lanciano le frecce, perché c'è uno scarabeo d'oro. Dopo aver sgomberato il piazzale, scaglia una freccia sul simbolo incastonato nel muro alla destra della scalinata che scende, in questo modo farai comparire un ponte su cui puoi camminare. Potrai anche rallentare i pendoli appesi al soffitto colpendoli con una freccia, ma tutto sommato non ce ne sarà bisogno. Una volta dall'altra parte, interagisci con l'occhio blu per togliere il primo sigillo dalla porta, a questo punto esci dalla stanza e torna in quella precedente. Qui troverai nuovamente gli stessi mostri di prima, ma puoi evitarli per entrare subito nella "sala dell'occhio rosso". Apri il baule e cammina sull'acqua per evitare le frecce dei due arcieri in fondo, raggiungili e dagli quello che si meritano, quindi spingi l'occhio rosso. Mentre esci dalla stanza Immergiti nell'acqua e raccogli lo scarabeo d'oro sotto questa pedana, apri il baule dall'altro lato della stanza, poi esci ed apri il portone che ora è libero dai suoi sigilli. Qui incontrerai nuovamente il mostro già affrontato in precedenza, uccidilo allo stesso modo e raccogli l'oggetto che ti lascerà, quindi salta tra la parete in fondo e quella che si è mossa per raggiungere il trono posto in alto e raccogliere l'oggetto posato su di esso. Supera la porta lì accanto e salva i progressi prima di accedere al "corridoio principale" che è pieno di demoni. Ispeziona il corpo del Ninja lì vicino per raccogliere un'altra magia, quindi continua facendo attenzione ai pipistrelli. Usa il muro a sinistra della scalinata per raggiungere quella specie di balcone accanto il sarcofago, dopo averci messo piede, questo si abbasserà. Ora schiaccia l'interruttore sul pavimento a destra prima delle scale e poi spostati su quello di sinistra, cammina sulla parete come fatto prima e raggiungi nuovamente la passerella. In questo modo potrai raccogliere la divinità della saggezza e la chiave del teschio. Apri la porta lì vicino e difenditi dai pipistrelli nel tunnel che segue, dopo il breve filmato Immergiti per raggiungere la statua di Muramasa dopo aver raccolto un altro scarabeo d'oro, supera la porta in basso nuotando e salva i progressi nella stanza successiva quindi torna indietro nella stanza precedente ed entra nell'ascensore per tornare nuovamente nella stanza del Monaco, uccidi i Ninja neri, esci e scendi nella sala dell'altare, vai verso la vetrata e assisti al filmato prima di sfidare il demone Alma. Questo avversario è molto temibile, ma con alcuni accorgimenti potrai sconfiggerlo. Innanzitutto cerca di stargli lontano il più possibile, perché cercherà di lanciarti le sue fireballs oppure dei frammenti di colonne che sono lì intorno, per evitarli basterà correre in circolo ed il gioco è fatto. Un altro tipo di attacchi è rappresentato dalle cariche, anche queste abbastanza facili da evitare con lo stesso procedimento. C'è poi l'ultimo attacco che può effettuare che consiste in una sorta di presa davvero dolorosa, potrai accorgerti di questo quando lei illumina le sue gambe con una luce rosa, a questo punto scatta più lontano possibile perché mandandola a vuoto ti lascerà stare. Per quanto riguarda la fase di attacco, invece, cerca di colpirla quando è con i piedi per terra magari attaccandola con la tecnica della "rondine in volo".

Capitolo 10: Allarme a Tiron
La tua prossima destinazione è il "ponte levatoio". Dopo aver salvato i progressi supera il portone davanti a te per entrare nella "piazza del monastero", inutile dire che ci sono molti soldati armati fino ai denti, ma una volta sgombrato il campo, potrai superare la porta che si aprirà. Fai attenzione alle guardie appostate dietro l'angolo e compra qualche rifornimento alla statua di Muramasa, raggiungi le "colline del ponte levatoio" e salva i progressi alla testa di drago sotto il porticato a sinistra, prosegui per il vicolo di fronte in direzione del "ponte levatoio", aziona l'interruttore e sbaraglia le forze nemiche in piazza. Salta sfruttando la ringhiera mancante sul balcone di sinistra e fronteggia i soldati nel cunicolo successivo. Arriverai così nella "strada del fossato", fai attenzione all'elicottero che lancia le bombe e continua lungo il viale. Apri la porta al termine di esso e salva i progressi. Sali le scale davanti a te dopo aver ucciso due soldati e continua in direzione dell'ingresso della base militare. Prima della porta ne troverai un'altra che si apre con la chiave del teschio, entra e raccogli ciò che si nasconde in questa stanza, quindi cammina sulla parete per raggiungere il balcone all'angolo a sinistra e da qui fai la stessa cosa per raggiungere quello al piano di sopra. Interagisci con la finestra per dare una prima occhiata alla torre di sorveglianza, quindi torna nella stanza segreta di prima camminando sul muro dall'ultimo balcone per raccogliere un altro scarabeo d'oro. Torna sulla strada principale ed apri la porta a sinistra. In questa piazza ci sono un paio di soldati e due postazioni di mitragliatrici in alto ai lati del cancello, naturalmente queste devono essere il tuo bersaglio principale, ma possono essere colpite soltanto con lo shuriken in modo da mettere al tappeto i soldati che le usano, fatto ciò sgombera la piazza e preparati a fronteggiare un soldato munito di lanciarazzi che ti spara dalla finestra da cui hai sbirciato in precedenza, per fare questo basta equipaggiare l'arco e mettere a segno qualche colpo. A questo punto raccogli l'arco forte che troverai per terra e avvicinati al cancello per conoscere il tuo nuovo avversario. Veramente hai già incontrato questo personaggio ed infatti la procedura da seguire per sconfiggerlo è la stessa: corri per evitare le scariche elettriche che spara dal suo fucile e stai attento alle cariche che effettua la lontano, dopo che ne avrà effettuata una, puoi sfruttare un paio di secondi per colpirlo con la spada, ma senza esagerare altrimenti egli potrà contrattaccare. Le uniche differenze rispetto allo scontro precedente sono i missili lanciati da un elicottero che passa periodicamente sulle vostre teste, ma potrai evitarli tranquillamente saltando o muovendoti al momento giusto.

Capitolo 11: La Base Militare per gli Approvvigionamenti
Percorri la strada davanti a te dopo aver salvato i progressi, quindi supera la porta al termine della galleria e stai attento ai soldati che ti aspettano dall'altra parte. Non appena fuori da questa galleria sarai bersagliato da due mitragliatrici come le precedenti, sai già cosa fare, magari sfruttando il corazzato lì vicino come scudo, stai attento però perché da lì dentro verranno fuori parecchi soldati. Quando la zona sarà sgombra, raccogli la "chiave del magazzino" lasciata a terra da uno dei mitraglieri, raccogli le frecce esplosive dalla cassa verde ed apri la porta lì a fianco. Al centro di questa stanza ci sono due casse di legno che una volta frantumate ti daranno due oggetti, quindi percorri il lato sinistro e apri un baule, poi sali la scala metallica e dopo aver fatto qualche passo distruggi i droni volanti. Sali un'altra rampa di scale dopo aver aperto la cassa lì vicino. Aziona l'interruttore e salta sulla passerella che si muove. Da qui raggiungi le altre pedane poste sui vagoni, dove c'è anche uno scarabeo d'oro, per arrivare dall'altra parte della stanza. Apri la porta al termine dell'ultima passerella e raccogli la mappa della base militare e la chiave magnetica, ora torna nel magazzino e cerca una serratura elettronica al pianterreno così entrerai nella stanza della "piattaforma girevole della locomotiva". Uccidi senza problemi i soldati per sbloccare la porta in fondo, ma prima di proseguire ispeziona il posto perché troverai un punto di salvataggio e una statua di Muramasa. Ora sei arrivato nella "base militare per gli approvvigionamenti". Qui troverai un potente carro armato che ti darà un caldo benvenuto, per avere la meglio equipaggia le frecce APFSDS che potrai trovare anche nelle casse lì intorno. Dopo per vinto non cantare vittoria perché c'è un altro corazzato che arriva dal garage. Ora puoi rilassarti, ispeziona bene il piazzale prima di entrare nell'ascensore per trovare uno strano oggetto rettangolare, che poi è il logo del Team Ninja, simile a quello visto qualche livello fa, che ripristina la tua energia, oltre al baule accanto l'uscita. Salva i progressi percorri il cavalcavia facendo attenzione ai soldati in lontananza, e supera interamente questo viale. Dopo un breve filmato preparati allo scontro. Il tuo avversario adesso sarà un elicottero corazzato, armato di tutto punto contro il quale puoi usare le frecce sfruttate in precedenza oppure quelle esplosive, tanto ci sono casse di rifornimento agli estremi della passerella, che puoi usare anche come scudo. Per evitare i colpi della mitragliatrice puoi ripararti normalmente usando la parata, ma quando sei bersagliato dai missili, salta lontano rispetto al punto in cui ti trovi. Dopo aver vinto anche questo scontro, fai qualche passo indietro e salva i progressi, quindi percorri completamente la passerella davanti a te e compra qualche potenziamento alla statua di Muramasa, salta tra le due pareti di ferro per raggiungere il piano superiore e raccogli lo scarabeo d'oro prima di superare la porta. Ora sei sul "tetto". Elimina i soldati usando le frecce esplosive che puoi ricaricare alla cassa lì vicino e colpisci quelli posti sulla torre in lontananza facendo attenzione ai loro missili. Quando avrai sgomberato la zona, colpisci le antenne paraboliche sulla torre e supera la porta di destra che si sarà sbloccata. Distruggi i droni e supera la porta al termine di questa passerella, stai attento ai soldati muniti di lanciarazzi che ti aspettano nella stanza e ispeziona questo posto per trovare una chiave magnetica, continua la tua discesa, entra nell'ascensore e scendi. Uccidi altri tre soldati nello stanzino che segue ed apri la porta. Una volta nella "stanza di controllo" aziona l'interruttore davanti a te e dopo il filmato completerai il livello.

Capitolo 12: L'Acquedotto
Apri il baule lì vicino, sblocca il cancelletto e corri verso il tombino sul pavimento da cui usciranno degli strani demoni abbastanza facili da sconfiggere, dopo aver vinto scendi nel buco. Colpisci i pipistrelli e salva i progressi. Appena fuori da questa stanza uccidi tutti i demoni e apri la porta in fondo a sinistra, metti al tappeto qualche altro mostro e raccogli la mappa dal cadavere del Ninja poco più avanti. Gira a sinistra, in direzione del piano B3, fronteggia qualche altro nemico quindi gira prima sinistra e poi a destra , salva i progressi e apri la porta lì a fianco per entrare nella "sala della bilancia", in questa stanza troverai anche una statua di Muramasa, cammina sulla parete alla tua sinistra per raggiungere il cornicione su cui aggrapparti in modo da raggiungere il baule dove è custodita la "chiave dell'insetto". Esci nuovamente nel tunnel allagato, gira a sinistra ed entra in una specie di ascensore di pietra così arriverai in un'altra zona. Interagisci con il baule e torna verso il passaggio da cui sei entrato, ma nel frattempo dovrai fronteggiare una miriade di insetti giganti. Dopo aver vinto apri il baule che apparirà e sali di nuovo al piano di sopra, prosegui dritto e percorri il tunnel emerso. Apri la porta e uccidi i demoni nella stanza, quindi salta sulle pareti vicine per raggiungere il piano superiore, apri due bauli e raccogli lo scarabeo d'oro. Fatto questo bisogna tornare all'acquedotto B2, salta sulla parete e spicca un salto in corrispondenza dell'angolo in modo da correre anche sulla parete a fianco, ma stando più in alto, quindi spicca un altro salto verso il tunnel al piano di sopra. Gira a destra ed apri la porta di metallo con la chiave dell'insetto. Una volta dall'altra parte fronteggia un po'di demoni ed apri la porta in direzione sud nella mappa per fronteggiare un grosso verme. Questo avversario può essere colpito utilizzando le armi dalla distanza, oppure mandando a vuoto le sue cariche e colpendolo durante quei pochi secondi che rimane fermo. Puoi evitare i suoi attacchi spostandoti di scatto o usando la parata. Dopo aver vinto, raccogli l'oggetto che lascerà e supera il cunicolo che segue per arrivare nella "sala della bilancia". Fai attenzione a non cadere di sotto prima di raccogliere la lastra del flusso rosa dal baule e uno scarabeo d'oro, quindi scendi giù, compra qualche potenziamento da Muramasa, ed esci da questa stanza. Salva i progressi e gira a destra al bivio in modo da raggiungere la "cisterna acqua rossa". Sali al piano di sopra saltando tra le pareti vicine e interagisci con la pietra in fondo la stanza. Fatto ciò respingi qualche demone e torna nuovamente nell’acquedotto B3. Da qui torna nuovamente all'acquedotto B2 e gira a sinistra al primo bivio, apri la porta che adesso è libera e raccogli la statua dello spirito dell'acqua. È ora di tornare nuovamente all'acquedotto B3. Gira a sinistra e non appena il cunicolo smetterà di essere allagato, gira a destra, poggia l'oggetto appena trovato sulla serratura della porta. Dall'altra parte troverai numerosi pipistrelli che vengono fuori dal buco nel pavimento, quando la zona sarà sgombra, gettati per entrare nel "canale sotterraneo". Elimina qualche altro pipistrello e raccogli lo scarabeo a sinistra, se necessario rifornisciti alla statua di Muramasa e continua l'esplorazione. Arriverai in una sala dove ci sono due vermi da sconfiggere, uguali al precedente. Quando il secondo di questi mostri cadrà al tappeto, farà crollare delle pietre e tu potrai proseguire, prima di farlo però, perquisisci bene la zona alla ricerca di bauli e oggetti. Percorri completamente il tunnel che segue e fronteggia qualche demone nella stanza successiva, quindi continua a salire e apri la porta dopo aver trovato un paio di bauli. Ispeziona il cadavere del Ninja che troverai più avanti, uccidi gli insetti giganti e raccogli la "lastra del flusso blu" dallo scrigno in fondo. Ora torna nuovamente all'acquedotto uscendo dal tunnel a sinistra di questo baule, cerca di aprire la porta, ma ti accorgerai che non è possibile. Esci quindi dalla porta da cui sei entrato, scendi dalle rocce e quando stai per mettere piede sul pavimento allagato, gira a destra e sconfiggili un po'di demoni. Raccogli lo shuriken incendiario dal cadavere ed apri lo scrigno, usa l'arma trovata poco fa per aprirti un varco sulla parete in fondo al corridoio e vai in direzione dell’acquedotto. Elimina nuovamente i pipistrelli che scenderanno dal pozzo e salta tra le pareti per salire in superficie. Appena sarai sul viale principale dell’acquedotto B3, vai in direzione del piano B2, quindi entra nella stanza "cisterna dell'acqua blu", Immergiti nella piscina e raccogli uno scarabeo d'oro, quindi vai vicino all'altare ed interagisci con esso. Recati nella "sala della bilancia" e supera la porta che adesso puoi aprire. Nella stanza successiva troverai tantissimi demoni, quindi preparati ad uno scontro all'ultimo sangue. Quando avrai vinto raccogli l'oggetto dal baule, quindi salta tra le pareti della statua che c'è lì dietro per raggiungere il punto più in alto possibile, poi lasciati cadere sulla lastra davanti la statua in modo da aprire la porta lì vicino. Attento ai pipistrelli ed apri un'altra porta per raggiungere il "santuario sotterraneo. Anche qui ci sono numerosi demoni e dopo essertene sbarazzato supera la porta sulla sinistra del piazzale. Raccogli le frecce e lo scarabeo d'oro, quindi cammina sulla parete per raggiungere la porta in alto, equipaggia l'arco e colpisci il bersaglio dall'altra parte della stanza, usa la lastra di pietra che scende come se fosse una parete e raggiungi la porta in lontananza. Sali qualche rampa di scale e raccogli gli oggetti contenuti in questa stanza, raggiungi il punto di salvataggio aggrappandoti alla radice sporgente sul lato sinistro della stanza e raccogli lo scarabeo e la "spada del coraggio". Salta giù e posiziona l'oggetto appena trovato nella fessura del pavimento, guardati il filmato e preparati allo scontro.
Gli attacchi di questo avversario sono prevedibili, ma molto potenti. Innanzitutto evita assolutamente la scia del raggio luminoso che esce dalla sua bocca, questo perché dopo pochi secondi l'area interessata esploderà. Questo è l'unico attacco dalla distanza di cui dispone il tuo avversario, per il resto devi stare attento agli artigli delle sue ali oppure alle cariche che in genere effettua, ma basta semplicemente spostarsi ed il gioco è fatto. Ah dimenticavo, le sue parti più vulnerabili sono il torace e la testa.

Capitolo 13: Il Sentiero per Zarkhan
Raccogli la "mappa del fossato dal baule lì vicino e fai lo stesso con il grande elisir spirituale, gettati in acqua e, evitando i pesci, raccogli lo scarabeo d'oro e passa attraverso la grata rotta dall'altra parte. Qui troverai un tunnel, percorrilo interamente facendo attenzione alle trappole che sbucano dalle pareti e sali in superficie non appena sarà consentito. Raccogli il fucile subacqueo dal cadavere del Ninja e compra qualche potenziamento da Muramasa. Equipaggia questa nuova arma quando sei sott'acqua, ma scegline un'altra nelle altre situazioni. Prendi aria facendo attenzione ai droni e ricomincia a nuotare in un altro cunicolo. Una volta fuori salva i progressi, elimina qualche demone e raccogli gli oggetti dai bauli. Buttati nuovamente in acqua, supera un altro tunnel e uccidi i pesci con il fucile subacqueo, quando la zona sarà sgombra, cerca uno scarabeo d'oro sul fondo è una grotta da oltrepassare. Fai attenzione ai droni dall'altra parte ed interagisci con l'ingranaggio che si trova sulla barca affondata, Immergiti ed entra nel relitto per trovare la bombola di ossigeno, ora puoi respirare illimitatamente. Esplora per bene il posto e raccogli la "chiave del tritone" dalla cassa. Passa nuovamente attraverso la grata rotta e apri la porta dopo essere risalito in superficie dall'altra parte. Metti al tappeto tutti i nemici che incontrerai per far scendere la grata e liberare il passaggio. Scendi tra le rovine del fondale per arrivare nella “Incontra Babel Specus” dove ci sono ancora i resti del mostro che hai sconfitto qualche livello fa. Sali in superficie, fai rifornimento alla statua di Muramasa, ritorna in acqua e cerca una crepa nel colonnato da cui puoi entrare in un altro tunnel che va sempre più giù. Continua a scendere anche quando arriverai nella "sala del sonno eterno", quindi raccogli lo scarabeo d'oro sul soffitto e supera la grata posta ai piedi della mummia. Uccidi i pesci nella stanza successiva e compra qualche altro rifornimento da Muramasa. Scendi le scale nuotando, salva i progressi e sfrutta l'ascensore per salire al piano di sopra. Preparati a sfidare di nuovo Lord Doku.
Contrariamente a quanto successo in precedenza questo avversario ora sarà molto più alla tua portata, basta semplicemente seguire il procedimento per evitare i suoi attacchi. I suoi colpi più potenti sono costituiti da onde di energia che sprigiona dalla sua corazza, ma per evitarle agevolmente, basterà saltare al momento giusto. I suoi attacchi con la spada possono essere fermati quasi tutti con la parata, ma è sempre meglio evitarli scansandoti. Avvicinati quei pochi secondi che bastano per mettere a segno un paio di colpi ben piazzati e non dovresti avere troppi problemi.

Capitolo 14: Le Antiche Divinità Gemelle
Dopo aver salvato i progressi gira a destra e vai verso la "via dei piaceri" fronteggia qualche demone, quindi gira a sinistra ed infrangi la parete con la crepa per entrare in una stanza segreta. Apri il baule e torna nel viale principale, gira a destra ed interagisci con il teletrasporto sul pavimento. Tornerai così nel cimitero di Hayabusa, segui il vialetto e compra qualche rifornimento alla statua di Muramasa, salva i progressi e preparati ad una lotta faticosa. Infatti sul ponte di legno lì vicino sarai attaccato da numerosissimi samurai aiutati dai sacerdoti in grado di teletrasportarsi, la tattica da seguire è quella di attendere che questi ultimi si avvicinino a te per colpirli visto che seguirli è inutile. Quando avrai sbaragliato tutti i nemici, raccogli la nuova acconciatura di Rachel (?), ricarica il tuo inventario alla statua di Muramasa e salta dall'altra parte della barricata, uccidi qualche altro nemico e apri la porta a destra, raccogli gli elisir e sali la scala che porta al piano di sopra, quindi salta fuori dalla finestra e scendi giù. Qui troverai altri nemici da stendere e dopo aver fatto piazza pulita, gira a sinistra per salire sul vialetto prima dell'uscita del villaggio, raggiungi un piccolo altare e distruggi la stele di pietra per raccogliere il "frammento di pietra misterioso". Percorri nuovamente il viale principale fino a trovare un cerchio di pietra sul pavimento, interagisci con il piedistallo lì accanto e usa il teletrasporto. Stai attento ai demoni appena arriverai a destinazione e, dopo aver respinto la prima ondata di mostri, preparati a fronteggiarne uno più grosso.
Non farti intimidire dalle sue dimensioni, per evitare i suoi attacchi basta la parata, mentre lui è molto vulnerabile ai tuoi. Una volta vinto, usa il secondo teletrasporto e salva i progressi non appena sarai a destinazione. Fai qualche passo e dopo breve filmato, preparati allo scontro. Vincere contro queste due diavolesse è davvero un'impresa incredibile, ma se non ci riesci non temere perché completerai comunque il livello anche se sarai sconfitto.

Capitolo 15: Le Caverne
Dopo aver raccolto la spada di Lord Doku, supera il portone davanti a e usa la leva, cercando tra le colonne sulla sinistra troverai anche uno scarabeo d'oro. Torna nel piazzale principale e preparati a sconfiggere i numerosi demoni, anche se questi non sono il tuo bersaglio principale perché salendo sulle pedane che hai mosso con l'interruttore, potrai raggiungere delle zone più in alto, camminando sulle pareti, per raccogliere oggetti preziosi contenuti nei bauli. Arrampicati sul muro vicino l'interruttore che hai azionato precedentemente e percorri per intero il viale che segue. Qui sarai attaccato da numerosissimi demoni, uccidili tutti e apri lo scrigno. Percorri la strada a destra guardando le scale e troverai un punto di salvataggio. Immergiti nella piscina più avanti per trovare uno scarabeo d'oro e una cassa contenente una vita degli dei. Torna sulla terra ferma e continua la tua esplorazione, fai attenzione ai pipistrelli più avanti e prendi la "mappa delle caverne" dal cadavere del Ninja. Immergiti in acqua e dopo una breve nuotata sbucata dall'altra parte, arriverai così nella "caverne di ghiaccio". Anche qui sarai attaccato da qualche demone, fai piazza pulita per poterti muovere liberamente. Cammina sulla parete in fondo per raggiungere la passerella in alto, Apri lo scrigno e continua. Salva i progressi e scendi giù, stendi qualche altro nemico e segui la caverna, infrangi la porta di ghiaccio, uccidi qualche demone e continua su questo livello. Vedrai delle colonne di ghiaccio che ti bloccano il passaggio, gira a destra e sfonda il ghiaccio che ostruisce il buco usando l'arma, uccidi i demoni che ti aspettano e continua l'esplorazione. Dopo essere arrivato alle "rovine" raccogli lo "scudo di vigoor". Percorri tutta la strada che hai fatto finora all'indietro per raggiungere il punto di salvataggio e aprire la porta dopo aver salvato. Entrerai nella "caverna del magma". Raccogli il frammento di pietra dalla scultura di ferro sulla destra e uccidi i demoni sputa fuoco per proseguire. Cammina sulle pareti per raggiungere gli isolotti di terra e poi evita gli sbuffi di vapore, aggrappati sull’appiglio a sinistra e supera il baratro. Gira a sinistra al bivio, evita i demoni e spingi l'interruttore sul pavimento usando la spada. Fai attenzione perché le piattaforme che escono dal magma dopo un po'ritornano al loro posto. Quindi raggiungi in fretta l'altro lato della sala, ricaricati da Muramasa e salva i progressi. Cammina sulla parete emersa nella lava in corrispondenza della statua di Muramasa ed entra in un'altra stanza. Uccidi i demoni sputa fuoco al suo interno e salta sulla parete nel lago di magma per raggiungere l'uscita, apri la porta e inclina la passerella per raggiungere l'entrata in alto. Uccidi i pipistrelli ed entra nelle "rovine". Sali la piccola scala ed interagisci con l'altoforno quindi percorri il livello all’indietro ed inclina la rampa di prima verso l'alto in modo da raggiungere una stanza dove c'è uno scrigno. Scendi nuovamente, e prima di uscire da questa stanza raccogli lo scarabeo d'oro. Torna nel "lago di magma", salva nuovamente i progressi e spingi l'interruttore sul pavimento come hai fatto prima, dopo aver percorso la prima passerella emersa, salta sulla destra per appoggiarti su un approdo sicuro, da qui raggiungi la passerella di fronte a te e continua a tornare indietro nel livello. Una volta nella "caverna di ghiaccio" scendi al piano di sotto e raggiungi le "rovine" andando sempre dritto, interagisci per raccogliere l'ingranaggio e prosegui superando la porta libera dalle colonne. Raccogli lo scarabeo d'oro e salva i progressi, prosegui in questa direzione e sfonda il ghiaccio che ostruisce il muro, arriverai in un'altra stanza dove c'è un mostro da sconfiggere: Yotunfrau. Questo avversario è tanto brutto quanto semplice da battere, evita i suoi attacchi correndo in cerchio nella stanza e, quando avrà finito, colpiscilo alle spalle. La sua lentezza ti permette di scorrazzare per la sala indisturbato, ma fai comunque attenzione ai suoi attacchi perché sono molto potenti. Quando avrai vinto, raccogli l'occhio di ghiaccio dal pavimento ed esci. Usa le due pareti per saltare in alto e, una volta fuori da questa stanza, cerca il punto di salvataggio lì vicino. A questo punto devi ritornare nella "caverna del magma” , raggiungi il punto di salvataggio oltre le piattaforme mobili e salva i progressi prima di interagire con la porta lì vicino. Preparati ad un altro scontro. Qui troverai gli stessi vermi giganti elettrificati nel livello precedente, con la differenza che la loro arma adesso è il fuoco. Per quanto riguarda gli attacchi da cui devi difenderti, il procedimento è sempre lo stesso. Quando avrai vinto, raccogli l'occhio di fuoco dal pavimento e torna nella stanza precedente, fai rifornimento, salva i progressi e premi nuovamente l'interruttore sul pavimento per far emergere la passerella. Usa soltanto la prima perché da questa dovrai saltare sulla pedana dove c'è la porta con due fori al posto degli occhi, interagisci con essa e potrai accedere alla "sala del drago". Raccogli la "divinità dell'immortalità". Un oggetto così prezioso non può non essere custodito e infatti dovrai combattere contro un enorme drago: Smaugan.
Lo scontro con questo avversario può avvenire su due piani, basterà utilizzare le piattaforme che si alzano dopo aver spinto l'interruttore su di esse. Per incassare meno colpi è consigliabile salire al piano di sopra. Gli attacchi di questo avversario sono ovviamente molto potenti, ma è possibile evitarli facilmente usando lo scatto. Egli cercherà di morderti, o sputerà fuoco dalle sue fauci (basta saltare al momento giusto), ma c'è anche un altro attacco dal quale è molto difficile difendersi e cioè l'onda d'urto che emana dalle sue ali, che può essere evitata soltanto facendo una capriola del momento preciso in cui sta per colpirti. Dopo tutto ciò, il tuo nemico dovrà per forza riposarsi, ed è proprio in questo momento che puoi colpirlo: quando avvicina il suo bel faccione e resta fermo per qualche secondo. Dopo aver vinto usa il suo corpo per raggiungere la porta in fondo e completare il livello.

Capitolo 16: Il Risveglio dei Demoni
Colpisci i pipistrelli che ti assaliranno nella grotta e raccogli la mappa di questo posto dal cadavere del Ninja più avanti. Raggiungi la stanza con il punto di salvataggio e salva i progressi dopo aver ucciso tutti gli insetti giganti. Per proseguire devi raggiungere la porta in alto e per farlo corri sulle pareti saltando in corrispondenza degli angoli. Raccogli le frecce dal Ninja morto e supera la porta. Ti troverai nel "canale sotterraneo", percorri il tunnel ed apri la porta in fondo, scendi dalle rocce uccidendo qualche demone ed entra nel tunnel a destra. Quando arriverai nella stanza con il pavimento allagato, raccogli lo shuriken incendiario dalle Ninja morto, sbarazzati dei demoni che arriveranno e assisti al filmato dopo essere arrivato nella stanza successiva. Compra qualcosa alla statua di Muramasa se ne hai bisogno e continua saltando fra le pareti vicine al termine del corridoio dove sarai attaccato da numerosi pipistrelli. Apri la porta in fondo e gira a sinistra al bivio, quindi vai subito a destra per salire al secondo piano dell'acquedotto, uccidi qualche demone e gira prima a sinistra e poi sali le scale a destra per salire al primo piano dell'acquedotto dove sarai attaccato nuovamente. Gira a destra ed apri la porta, salva i progressi e sali la scala di ferro. La tua destinazione ora è la "piazza del ponte levatoio". Usa la leva e fai scendere il ponte, uccidi i demoni della piazza per ottenere un preziosissimo talismano della rinascita, quindi salta dalla balconata senza ringhiera e dopo aver salvato i progressi, corri verso la "piazza dei serpenti gemelli". Interagisci con il piedistallo accanto alla statua e fatti teletrasportare ad Hayabusa. Raggiungi il "camposanto" e goditi il breve filmato. Salva i progressi dopo aver sceso le scale e salta dall'altra parte della barricata vicino alla statua di Muramasa, metti al tappeto tutti i nemici. Ritorna al villaggio e cerca un teletrasporto attivo. Prima di superarlo però raggiungi il piccolo santuario dove c'era la pietra che hai distrutto con Rachel, per raccogliere un "gioiello del sigillo dei demoni". A questo punto supera tutti i teletrasporti attivi che trovi fino a raggiungere un altro punto di salvataggio. Fai qualche passo in questo prato e vedrai Rachel intrappolata mentre la sorella ti minaccia.
Sebbene le sembianze di questo avversario siano cambiate, i colpi rimangono quasi gli stessi, come il procedimento da seguire per sconfiggerla. Quando si trova sospesa a mezz'aria, sta il più lontano possibile, correndo in cerchio per evitare le fireballs rosa o le colonne, cerca di colpirla soltanto dopo che ha smesso questi attacchi. Metti a segno una combinazione quando è con i "piedi" per terra colpendola per la prima volta alle spalle, quindi allontanati subito per evitare contrattacchi. Una mossa molto efficace per iniziare i tuoi colpi è la "rondine in volo" (con cui puoi colpirla anche quando vola) mentre brandisci la "spada del drago autentica".

Capitolo 17: Spirito Vendicativo
Equipaggia la spada Dabilahro e torna indietro nel piazzale per salvare i progressi, quindi sfonda le scale della piramide davanti a te con un colpo ben assestato e preparati ad uno scontro molto più difficile del precedente nella prossima stanza. Qui troverai tre cavalieri che ti impediscono il passaggio. Questi avversari hanno una tecnica di combattimento molto aggressiva, ma puoi difenderti dalla maggior parte dei loro colpi utilizzando la parata, ciò nonostante lo scontro è davvero duro, quindi non abbassare mai la guardia. Se proprio non hai abbastanza ricariche per l’energia usa i teletrasporti per tornare indietro per i livelli alla ricerca di Muramasa. Trucchetto: i cattivoni sono particolarmente venerabili agli attacchi dall'alto, quindi salta sul posto e colpisci alla testa! Dopo aver vinto raccogli l'oggetto sul pavimento e apri la porta su cui si è completato il disegno. Percorri il viale che segue e supera la porta dove hai visto lo spirito di Doku nel breve filmato. Salva i progressi e apri la cassa lì vicino, uccidi i pipistrelli del corridoio che segue e usa il teletrasporto. Nella stanza successiva conoscerai Shadow Fiends che ti manderà contro qualche demone per scaldarti, apri il baule per raccogliere la "chiave del grifone" è usa il teletrasporto che apparirà. Torna nuovamente all'esterno dopo aver comprato qualche potenziamento da Muramasa e salva i progressi. Apri la porta a sinistra usando la nuova chiave. Quando sarai arrivato nel "labirinto", equipaggia il Flagello Vigooriano per difenderti dai fantasmi dei pesci, esplora bene la zona per trovare una vita degli Dei e continua l'esplorazione. Passerai davanti la porta del leone, ma adesso non puoi aprirla, quindi continua nel corridoio davanti a te e stai attento ad altri pesci. Dopo di loro arriveranno degli strani demoni a forma di gatto contro i quali è decisamente più efficace la spada del drago. Dopo aver vinto raccogli la chiave del leone e apri la porta corrispondente. Gira a sinistra, percorri questo corridoio e raccogli uno scarabeo d'oro. Quindi torna indietro continua dall'altra parte sali le scale davanti a te e salva al punto di salvataggio. Fai qualche passo più avanti e troverai un altro baule. Percorrendo il viale principale, troverai delle scale che scendono e portano in un piazzale dove c'è la porta della leonessa, vai più avanti e usa il Flagello Vigooriano per difenderti nuovamente dagli spiriti dei pesci, percorri completamente il corridoio che segue e raccogli uno scarabeo d'oro durante il tragitto. Prima di continuare sulla strada principale, gira e troverai una cassa, quindi ci sono altri pesci da cui difendersi. Apri l'ultimo baule e raccogli la "chiave della leonessa" e, dopo aver comprato qualche ricarica da Muramasa, vai ad aprire la porta corrispondente, prima però salva i progressi al punto di salvataggio di prima. Dall'altra parte troverai lo spirito di Doku che ti aspetta.
Gli attacchi di questo avversario, sono simili a quelli che hai dovuto respingere qualche livello fa, con la piccola aggiunta di una combinazione di mosse più lunga che però è facilmente evitabile. Alcune sue mosse gli danno la possibilità di ricaricare l'energia a scapito della tua, se quindi vieni trattenuto per questo scopo, premi velocemente i tasti del sixaxis per limitare i danni. Per il resto, basta semplicemente pararsi e all'occorrenza schivare lateralmente i suoi fendenti per mandarlo a vuoto lasciandolo vulnerabile per qualche secondo.

Capitolo 18: Il Cuore
Salva i progressi e gira a destra per trovare un baule da aprire, quindi ritorna sui tuoi passi e continua dall'altra parte. Uccidi qualche demone che ti verrà incontro e dopo aver vinto apri il baule sulla sinistra. Equipaggia il Flagello Vigooriano per respingere tutti gli spiriti dei pesci e sblocca la porta poco più avanti. Dall'altra parte troverai un Ninja morente del clan del ragno nero, che ti darà una chiave indispensabile per proseguire. Supera nuovamente la porta che hai appena aperto e uccidi altri spiriti dei pesci, percorri a ritroso questa strada e gira a sinistra per passare sul ponte che conduce all'entrata del cuore del palazzo imperiale. Ti troverai così al primo piano, fai qualche passo e preparati ad essere attaccato da un po' di demoni sputa fuoco che ormai non dovrebbero impensierirti più di tanto. Quando la zona sarà sgombra, avvicinati all'altare proprio di fronte la porta d'entrata e offri il rapace per aprire l'uscita, supera la porta che si sbloccherà ed impugna il Flagello Vigooriano per difenderti dagli spiriti dei pesci che incontrerai sulla scalinata da percorrere. Apri lo scrigno prima di superare la seconda porta e trovarti al secondo piano. Anche qui ci sono un po'di demoni da mettere al tappeto e, dopo aver vinto, offri la seconda divinità per sbloccare l'uscita: il lupo. Anche fuori da questa stanza incontrerai altri pesci, non dimenticare di cambiare arma. Supera un'altra porta ed entra nel terzo piano, uccidi i demoni all'interno e fai la stessa cosa con i pesci all'esterno, apri lo scrigno e lasciati cadere giù al termine della passerella, vai poco più avanti e raccogli lo scarabeo d'oro. Ritorna sulle scale, supera la sala del terzo piano senza affrontare necessariamente i demoni ed esci nuovamente fuori le scale. Salì di nuovo e raggiungi la porta del quarto piano fai piazza pulita anche qui e posiziona l'ultima statua che apre l'ultima porta. Continua a salire come le volte precedenti per raggiungere le "porte dell'inferno". Raccogli tutti gli oggetti disponibili e ricaricati dietro l'icona del Tam Ninja, quindi salva i progressi e usa il teletrasporto lì vicino. Uccidi qualche nemico quando sarai dall'altra parte e alla fine del combattimento ti troverai di fronte un altro Hydracubus. La tecnica per sconfiggerlo è ovviamente la stessa. Una volta vinto sarai teletrasportato nell'area precedente e da qui sempre più indietro per sfidare altri mostri. Durante il combattimento Marbus, il demone seduto sul trono, ti lancerà contro delle fireballs, per questo muoviti in continuazione e non sarai colpito, puoi accorgerti nel momento in cui sei bersagliato perché il fetentone si farà una risata prima di sparare. Dopo questo breve scontro dovrai sconfiggere nuovamente Yotunfrau seguendo la stessa tattica di prima. Sconfiggilo e finalmente incontrerai Mrbus.
Questo mostro possiede numerosi attacchi, dei quali soltanto uno può essere parato, mentre gli altri devono essere evitati. Quando spicca il volo spostandosi in alto, preparati a evitare la sua picchiata spostandoti al momento opportuno e fai lo stesso con gli altri attacchi. Dopo averti mancato, il mostro ti darà un paio di secondi per essere colpito, fallo in fretta e poi allontanati di nuovo. Le sue fireballs possono essere evitate anche saltando lateralmente. Per quanto riguarda il solo attacco parabile, si tratta della carica che effettua da lontano. Quando avrai vinto, raccogli la divinità della distruzione e varca l'uscita di questo piazzale. Continua verso un altro teletrasporto e tornerai nuovamente al "palazzo imperiale". Ricaricati, salva i progressi, e metti la statua al suo posto, quindi supera la porta che si aprirà sopra di te. Se hai bisogno di ricaricare il tuo inventario da Muramasa, fallo ora perché dopo non ne avrai la possibilità, naturalmente dovrai tornare indietro, il negozio più vicino si trova a Tairon!! Per raggiungerlo in fretta, percorri la scalinata dove hai incontrato il Ninja del ragno nero e vai sempre dritto fino a trovare il negozio nella "via del campanile".

L'imperatore: Prima forma
gli attacchi di questo boss consistono in raggi di luce che possono colpirti, ma che si evitano facilmente spostando la piattaforma su cui si trova Ryu in alto o in basso, a destra o sinistra. Il secondo attacco da evitare invece è costituito dalle sue braccia che cercheranno di tirarti dei pugni. I punti da colpire sono quelli colorati di blu. Per evitare agevolmente i raggi di luce, poi anche saltare via dalla piattaforma e cadere nel vuoto tanto Ryu non si farà male perché attenderà sempre su un'altra piattaforma.

Seconda forma
Lancia un paio di frecce per colpire il teschio usando la visuale in prima persona dopo aver equipaggiato il Flagello Vigooriano, perché il tuo avversario comincerà a lanciare numerosi teschi che possono essere colpiti come gli spiriti dei pesci. Fatto ciò fai attenzione ad una carica che farà verso di te cercando di afferrarti con la bocca, per evitarla poi utilizzare una delle tecniche Ninpo che, sebbene non gli farà alcunché, almeno ti permetterà di non essere preso. Sparagli tutte le frecce che hai e colpisci le sue gambe quando si sposterà sulla porzioni di terra ferma su cui ti trovi anche tu. Sconfiggilo e vincerai.

Capitolo 19: La Spada del Drago Nero
Prima di fare qualsiasi cosa, salva i progressi quindi salta sulle piattaforme di roccia per scappare via. Interagisci con la spada del drago nero conficcata nella roccia e riprendi la fuga aiutato da Rachel. Salta sulla roccia in lontananza, cammina sul muro per raggiungere il piano superiore e sfrutta le sporgenze della parete come trampolino. Continua sempre più in alto fino ad aggrapparti ad una fessura nella roccia, tirati su appena possibile, ma fai tutto questo più in fretta che puoi. Raggiungi Rachel e salta verso di lei così raggiungerai l’ultimo boss.

Ebbene sì, Murai è stato sedotto dal potere della spada del drago nero. Durante la prima parte del combattimento, le tecniche di questo avversario saranno abbastanza simili a quelle che hai conosciuto alla fine del primo livello, con la differenza di una maggiore velocità e potenza. Parati oppure evita i suoi attacchi mentre invece poi utilizzare la tecnica della "rondine in volo" per bloccarlo per un paio di secondi durante i quali puoi colpirlo con qualche combinazione. Nella seconda parte invece questi evocherà un dragone che cercherà di colpirti, cammina su una delle stalagmiti lì vicino per evitare l'impatto. Ora non ti resta che sconfiggerlo.
Complimenti, la tua vendetta è compiuta!
 
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