Soluzione completa Need for Speed ProStreet Parte 2, PS2

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view post Posted on 11/1/2009, 11:40




EVENTO: REACT MONDELLO PARK – GARA: CIRCUITO BREVE B, SETTORE A ELIMINAZIONE (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato semplice con due curve particolarmente complicate da affrontare a causa delle alte velocità che si toccano sui vari rettilinei. Le restanti curve sono abbastanza semplici da affrontare anche ad alte velocità. Sfruttiamo il nos su qualsiasi rettilineo anche se è consigliabile utilizzarlo sul rettilineo del traguardo o in quello successivo.

EVENTO: REACT MONDELLO PARK – GARA: CIRCUITO BREVE A, PROVA A TEMPO (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato molto tortuoso in cui l’uso del freno è continuo e necessario. E’ consigliabile fare il primo giro sotto tono così da capire al meglio le curve del tracciato per poi, nel secondo e terzo giro, sfruttare al meglio la velocità dell’auto e la sua tenuta in curva. L’uso del nos è consigliato esclusivamente sul rettilineo d’arrivo, utilizzandolo in altri punti si rischia solo di perdere la migliore traiettoria di gara.

Dominando questo evento vinceremo un bonus in denaro di 12.000 $.


EVENTO: REACT MONDELLO PARK III – GARA: CIRCUITO GP, CLASSE ADERENZA (2 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Siamo di fronte ad uno dei circuiti più tortuosi dell’intero gioco. Il miglior modo per affrontare questo tracciato è con un’auto poco elaborata che ci permetta quindi di avere una migliore tenuta e velocità in curva a discapito della velocità sui brevissimi rettilinei in cui gli avversari ci batteranno. E’ comunque possibile affrontare la gara anche con veicoli potenti, ma in questo caso bisogna utilizzare molto l’astuzia oltre che l’abilità di guida, tagliando quindi ad esempio la chicane e prendendo al meglio la corda nelle curve lente. L’uso del nos è pressoché inutile in questo tracciato.

EVENTO: REACT MONDELLO PARK III – GARA: CIRCUITO BREVE A, ADERENZA (X GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato molto tortuoso in cui l’uso del freno è continuo e necessario. E’ consigliabile fare il primo giro sotto tono così da capire al meglio le curve del tracciato per poi, nel secondo e terzo giro, sfruttare al meglio la velocità dell’auto e la sua tenuta in curva. L’uso del nos è consigliato esclusivamente sul rettilineo d’arrivo, utilizzandolo in altri punti si rischia solo di perdere la migliore traiettoria di gara.

EVENTO: REACT MONDELLO PARK III – GARA: STRIP, ACCELERAZIONE (1/4 MIGLIO) – AUTO: SUBARU IMPREZA WRX STI

Il tracciato è dritto come lo stecchino di un gelato, l’unico consiglio disponibile è cambiare le marce al momento giusto e sfruttare il nos dopo aver inserito la terza.

EVENTO: REACT MONDELLO PARK III – GARA: TRACCIATO DERAPATA C, DERAPATA – AUTO: PONTIAC GTO

Tracciato molto semplice con tre curve iniziali, un breve rettilineo ed una curva a 180° molto ampia. Il grosso dei punti deve essere fatto prima della curva finale che deve essere presa a velocità moderata così da non finire fuori dal tracciato.

EVENTO: REACT MONDELLO PARK III – GARA: CIRCUITO CLUB, SETTORE A ELIMINAZIONE (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Circuito abbastanza semplice che si divide sostanzialmente in due parti, due rettilinei ed una lunga serie di curve. Sfruttiamo il nos nel rettilineo opposto a quello di arrivo e facciamo particolare attenzione nella gestione del freno, soprattutto per quello che concerne la serie di curve subito dopo il rettilineo d’arrivo.

EVENTO: REACT MONDELLO PARK III – GARA: CIRCUITO BREVE B, PROVA A TEMPO (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato semplice con due curve particolarmente complicate da affrontare a causa delle alte velocità che si toccano sui vari rettilinei. Le restanti curve sono abbastanza semplici da affrontare anche ad alte velocità. Sfruttiamo il nos su qualsiasi rettilineo anche se è consigliabile utilizzarlo sul rettilineo del traguardo o in quello successivo.

Dominando questo evento otterremo un bonus in denaro di 12.000 $.


EVENTO: SFIDA EBISU – GARA: TRACCIATO SUD, ADERENZA (3 GIRI) – AUTO: BMW M3 E46

Tracciato semplice che non presenta curve particolarmente pericolose ad eccezione di una doppia curva a 180°. L’uso del nos è consigliato solo sul rettilineo opposto a quello di arrivo.

EVENTO: SFIDA EBISU – GARA: TRACCIATO TOGUE, PROVA A TEMPO (3 GIRI) – AUTO: BMW M3 E46

Tracciato molto tortuoso con una quasi assenza di rettilinei, ogni punto presenza infatti piccole curve, rapide chicane o cambi di direzione con curve a 180°. L’auto fornita non è esattamente la migliore per questo tipo di tracciati, cerchiamo quindi di tagliare le curve ove possibile e sfruttiamo il nos dopo la curva a 180° opposta al rettilineo d’arrivo.

EVENTO: SFIDA EBISU – GARA: TRACCIATO DERAPATA D, DERAPATA – AUTO: TOYOTA SUPRA

Tracciato non semplice da affrontare. Le curve sono secche e la carreggiata non è affatto larga, bisogna quindi restare sempre attaccati alla curva così da poter sfruttare al meglio la corda e la successione. Non restiamo attaccati all’acceleratore o non andremo da nessuna parta ed eccezione dei muri, diminuiamo quindi il gas vicino ad un cambio di traiettoria e se vediamo che l’auto sta uscendo dalla traiettoria ottimale sgasiamo e sfruttiamo il freno a mano.

EVENTO: SFIDA EBISU – GARA: TRACCIATO DERAPATA F, DERAPATA – AUTO: TOYOTA SUPRA

Tracciato semplice con cinque curve in successione, curve secche ma che possono essere gestite senza troppi problemi. Evitiamo l’uso del nos e la gara sarà facilmente nostra.

EVENTO: SFIDA EBISU – GARA: FUKUSHIMA A, GARA DI VELOCITA’ – AUTO: BMW M3 E46

Tracciato semplice e senza curve particolarmente pericolose, bisogna prestare però particolare attenzione ai margini della carreggiata dove possiamo trovare piccoli ostacoli che ad alte velocità possono danneggiare anche gravemente il veicolo. E’ consigliabile mantenere una carica di nos per l’ultimo breve rettilineo che porta al traguardo così da non essere fregati all’ultimo momento.

EVENTO: SFIDA EBISU – GARA: FUKUSHIMA C, SFIDA MASSIMA VELOCITA’ – AUTO: BMW M3 E46

Tracciato semplice con due curve a 180° in sopraelevata comunque semplici da affrontare ma che si presentano come uniche insidie sul tracciato. I checkpoint sono tutti molto vicini tra loro è necessario quindi mantenere la velocità e non perdere tempo a frenare per affrontare al meglio le curve o evitare gli avversari. Sfruttiamo il nos a non più di 500 metri dal checkpoint così da attraversalo con il massimo della spinta.

EVENTO: SFIDA EBISU – GARA: FUKUSHIMA B, GARA DI VELOCITA’ – AUTO: BMW M3 E46

Tracciato semplice con due curve a 180° in sopraelevata comunque semplici da affrontare ma che si presentano come uniche insidie sul tracciato. E’ consigliabile mantenere una carica di nos per il rettilineo finale così da non rischiare di essere superati all’ultimo metro.

Dominando questo week-end di gara si vincerà un bonus di 12.000 $ ed un’auto a scelta tra una BMW M3 E46 e Toyota Supra.


EVENTO: SHOWDOWN AUTOPOLIS – GARA: CIRCUITO BREVE, CLASSE ADERENZA (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato molto semplice con un’unica insidia composta da una curva a 180° opposta al rettilineo d’arrivo. Il tracciato è semplice e l’unico problema nell’affrontarlo potrebbe derivare dall’eccessiva potenza dell’auto e dal sistema frenante non proprio curato al meglio. Sfruttiamo il nos sul rettilineo d’arrivo o in quello subito seguente.

EVENTO: SHOWDOWN AUTOPOLIS – GARA: CIRCUITO GP, ADERENZA (2 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Circuito semplice con quattro lunghi rettilinei e due serie di curve. In entrambe è presente una curva a 180° che richiede un buon uso del freno a causa della potenza dell’auto. Facciamo particolare attenzione alle curve e alla strada subito dopo la seconda curva a gomito che, essendo in discesa, non è facilmente visibile se vengono utilizzate visuali alle spalle dell’auto. Sfruttiamo il nos solo dopo aver raggiunto il rettilineo, prima è solo sprecato.

EVENTO: SHOWDOWN AUTOPOLIS – GARA: STRIP, ACCELERAZIONE (1/4 MIGLIO) – AUTO: SUBARU IMPREZA WRX STI

Il tracciato è dritto come lo stecchino di un gelato, l’unico consiglio disponibile è cambiare le marce al momento giusto e sfruttare il nos dopo aver inserito la terza.

EVENTO: SHOWDOWN AUTOPOLIS – GARA: TRACCIATO DERAPATA F, DERAPATA – AUTO: PONTIAC GTO

Tracciato semplice con una curva secca a 180° verso destra ed una curva più ampia verso sinistra che porta sul traguardo. Il tracciato non presenza particolari difficoltà, bisogna comunque spingere tanto e derapare in continuazione, avremo infatti un membro del team di Ryo contro e questo farà di tutto per batterci anche di pochi punti. Anche se abbiamo ottenuto un ottimo punteggio al primo round, non culliamoci e spingiamo anche nei round successivi, maggiore sarà la distanza dal nemico maggiore sarà la sicurezza nella vittoria.

EVENTO: SHOWDOWN AUTOPOLIS – GARA: TRACCIATO DERAPATA A, DERAPATA – AUTO: PONTIAC GTO

Tracciato quasi banale con zero difficoltà grazie a curve ampie ed una carreggiata larga. Sfruttiamo quindi i bonus velocistici e il nos cercando quindi di ottenere il maggior numero di punti possibili. Bisogna spingere tanto e derapare in continuazione, avremo infatti un membro del team di Ryo contro e questo farà di tutto per batterci anche di pochi punti. Anche se abbiamo ottenuto un ottimo punteggio al primo round, non culliamoci e spingiamo anche nei round successivi, maggiore sarà la distanza dal nemico maggiore sarà la sicurezza nella vittoria.

Dominando questo evento otterremo un bonus in denaro di 40.000 $.


EVENTO: SP SFIDA AUTOBAHNRING – GARA: A-54 EXPRESS, PROVA A TEMPO (3 GIRI) – AUTO: NISSAN SKYLINE GT-R R34

Tracciato breve ma insidioso per le una serie di quattro curve in successione in cui si deve mantenere la traiettoria perfetta, pena la perdita di aderenza sul tracciato e il più classico degli incidenti. Facciamo inoltre particolare attenzione a chi ci sta dietro e se si tratta di auto della classe a cui non apparteniamo, favoriamo il sorpasso o rischieremo solo inutili incidenti. Il nos è utile solo sul rettilineo d’arrivo, in ogni altro luogo sarà vano a causa delle continue frenate.

EVENTO: SP SFIDA AUTOBAHNRING – GARA: A-54 INTERLOOP, ADERENZA (2 GIRI) – AUTO: NISSAN SKYLINE GT-R R34

Tracciato breve ma insidioso per le una serie di quattro curve in successione in cui si deve mantenere la traiettoria perfetta, pena la perdita di aderenza sul tracciato e il più classico degli incidenti. Due sono i maggiori rettilinei, entrambi comunque collegati tra loro, il nos si può quindi sfruttare in entrambe le aree con ottimi risultati.

EVENTO: SP SFIDA AUTOBAHNRING – GARA: TRACCIATO DERAPATA B, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Tracciato semplice che presenta piccoli cambi di direzione sino alla curva ampia a 180° finale. E’ sconsigliato l’uso del nos a causa della potenza dell’auto e dalla carreggiata stretta, evitiamo quindi eccessive velocità ma cerchiamo di prendere la migliore traiettoria possibile seguendo al meglio la corda della curva.

EVENTO: SP SFIDA AUTOBAHNRING – GARA: AUTOBAHNRING C, GARA DI VELOCITA’ – AUTO: NISSAN SKYLINE GT-R R34

Non si tratta di un tracciato ma di un circuito ovale unito da due curve sopraelevate e con i due rettilinei pieni di curve comunque semplici da affrontare . Il tracciato non presenta grandi problematiche e il nos è utilizzabile pressoché ovunque anche se se ne sconsiglia l’uso nella serie di curve in quanto potrebbe darci troppa spinta e farci finire contro un’auto avversaria.

EVENTO: SP SFIDA AUTOBAHNRING – GARA: AUTOBAHNRING A, SFIDA MASSIMA VELOCITA’ – AUTO: NISSAN SKYLINE GT-R R34

Il tracciato non presenta particolari insidie ad eccezione di una lunga curva sopraelevata che, se affrontata male, farà cappottare l’auto più volte su se stessa distruggendola. Il punto migliore per l’utilizzo del nos è a non più di 500 metri di distanza dal checkpoint così da superarlo con il massimo della velocità.

EVENTO: SP SFIDA AUTOBAHNRING – GARA: TRACCIATO DERAPATA D, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Circuito molto complicato a forma ci C a due corsie collegate nel punto in alto. La potenza dell’auto fornita non ci permette di fare errori e l’uso del nos è pressoché inutile visto che non esiste praticamente un rettilineo. Una volta partiti mandiamo quindi subito in sbandata verso destra l’auto e seguiamo il punto sulla mappa e sul tracciato così da rallentare leggermente in prossimità delle curve per poi accelerare in uscita ed effettuare il miglior cambio di direzione a disposizione.

Dominando questo evento vinceremo un’auto a scelta tra Nissan Skyline GT-R R34 e Dodge Viper SRT10.


EVENTO: SP INFINEON – GARA: CIRCUITO GP, CLASSE ADERENZA (2 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato breve ma impegnativo a causa di alcune curve apparentemente semplici, ma molto complicate a causa delle alte velocità che si toccano nei rettilinei precedenti. Sfruttiamo al meglio la traiettoria ideale assicurandoci di non esagerare nelle accelerazioni in uscita dalle curve. E’ possibile utilizzare il nos subito dopo la curva a 180° posta prima del rettilineo d’arrivo. In questo modo avremo modo di accelerare al meglio delle possibilità.

EVENTO: SP INFINEON – GARA: CIRCUITO LUNGO, SETTORE A ELIMINAZIONE (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato particolarmente tortuoso ma con un’ampia carreggiata e via di fuga relativa. Tre sono le insidie maggiori in questo tracciato e si trovano tutte nel rettilineo opposto a quello di arrivo. Due curve a 180° la seconda delle quali molto stretta ed una chicane delimitata da muretti che se toccati possono distruggere senza nessun problema il veicolo. Il luogo migliore per utilizzare il nos è indubbiamente il breve rettilineo dopo l’ampia curva a 180° che scende verso sinistra – la sesta curva dopo il traguardo.

EVENTO: SP INFINEON – GARA: STRIP, ACCELERAZIONE (1/4 MIGLIO) – AUTO: SUBARU IMPREZA WRX STI

Il tracciato è dritto come lo stecchino di un gelato, l’unico consiglio disponibile è cambiare le marce al momento giusto e sfruttare il nos dopo aver inserito la sesta.

EVENTO: SP INFINEON – GARA: TRACCIATO DERAPATA A, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Tracciato non ostico che presenza come unica grande problematica la seconda curva con un raggio a 90° ed un cambio di traiettoria secco. Per il resto il tracciato è semplice e molto veloce in cui l’uso del nos in partenza per mandare l’auto in sbandata – ottenendo anche il bonus – è consigliato così da affrontare tutto il tracciato ad alta velocità ed ottenere i vari bonus relativi oltre a quello permanenza.

Dominando questo evento otterremo un bonus in denaro di 16.000 $.


EVENTO: SP MONDELLO PARK – GARA: TRACCIATO DERAPATA B, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Tracciato a forma di M molto poco definita e davvero non adatta alla derapata, per vincere bisogna infatti sfruttare il bonus velocità che viene dato anche in caso di pessima, ma veloce derapata. Facciamo molta attenzione alla curva che porta sul traguardo, il tracciato infatti si stringe molto e se saremo sul bordo della carreggiata rischiamo solo di prendere una bella botta contro il muretto.

EVENTO: SP MONDELLO PARK – GARA: CIRCUITO BREVE A, PROVA A TEMPO (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato molto tortuoso in cui l’uso del freno è continuo e necessario. E’ consigliabile fare il primo giro sotto tono così da capire al meglio le curve del tracciato per poi, nel secondo e terzo giro, sfruttare al meglio la velocità dell’auto e la sua tenuta in curva. L’uso del nos è consigliato esclusivamente sul rettilineo d’arrivo, utilizzandolo in altri punti si rischia solo di perdere la migliore traiettoria di gara.

EVENTO: SP MONDELLO PARK – GARA: TRACCIATO DERAPATA C, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Tracciato molto semplice con tre curve iniziali, un breve rettilineo ed una curva a 180° molto ampia. Il grosso dei punti deve essere fatto in particolare nell’ultima curva che deve essere affrontata sulla corda così da sgasare sino al traguardo sfruttando anche l’accelerazione data dal nos.

EVENTO: SP MONDELLO PARK – GARA: TRACCIATO DERAPATA A, DERAPATA – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato molto tortuoso in cui l’uso del freno è continuo e necessario. E’ consigliabile fare il primo giro sotto tono così da capire al meglio le curve del tracciato per poi, nel secondo e terzo giro, sfruttare al meglio la velocità dell’auto e la sua tenuta in curva. L’uso del nos è consigliato esclusivamente sul rettilineo d’arrivo, utilizzandolo in altri punti si rischia solo di perdere la migliore traiettoria di gara.

Dominando questo evento otterremo un bonus in denaro di 17.500 $.


EVENTO: SP CHICAGO AIRFIELD – GARA: NORTH FIELD, ADERENZA (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato tortuoso ma non impossibile da vincere, l’unica parte davvero pericolosa è infatti segnata da una brusca curva a sinistra con un angolo maggiore a 90°. Non esiste un vero e proprio rettilineo, la stessa zona di partenza è infatti mozzata da due chicane rapide destra/sinistra. Il miglior punto in cui utilizzare la maggiore potenza data dal gas azzurrognolo è quindi nell’area opposta al rettilineo, subito dopo la quinta curva.

EVENTO: SP CHICAGO AIRFIELD – GARA: STRIP, ACCCELERAZIONE (1/2 MIGLIO) – AUTO: SUBARU IMPREZA WRX STI

A differenza del passato il tracciato non è completamente dritto, ma presenta una leggera curvatura e diversi avallamenti che possono essere un vero problema per la vittoria. Qualsiasi sia la corsia di partenza spostiamoci quindi leggermente verso il centro dopo aver inserito la seconda marcia e sfruttiamo il nos solo dopo aver messo la sesta.

EVENTO: SP CHICAGO AIRFIELD – GARA: TRACCIATO DERAPATA C, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Tracciato molto semplice con curve leggere che ci permettono di affrontare la gara ad alta velocità, ed è proprio l’alta velocità che dovremo sfruttare per aumentare i punti fatti. Facciamo infine particolare attenzione all’ultima curva verso il traguardo. Sfruttiamo il nos all’inizio così da mandare in derapata l’auto ed ottenere i vari bonus relativi.

EVENTO: SP CHICAGO AIRFIELD – GARA: TRACCIATO DERAPATA A, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Tracciato a forma di C allungata con una lunga curva verso sinistra formata in realtà da quattro curve differenti che dobbiamo, però affrontare in successione come se si trattasse di una singola curva. Sfruttiamo il nos all’inizio così da mandare in derapata l’auto ed ottenere i vari bonus relativi.

EVENTO: SP CHICAGO AIRFIELD – GARA: CENTER FIELD LOOP, CLASSE ADERENZA (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Il tracciato si può dividere sostanzialmente in due parti, quella facente parte il rettilineo di arrivo che non presenta alcuna difficoltà ad eccezione di una chicane tanto ampia da poterci passare con un autotreno. La seconda parte, quella che comincia dopo la prima curva al termine del rettilineo chiede invece molta più attenzione e controllo soprattutto sul freno, ci troveremo infatti in una sequenza di curve che all’inizio possono essere prese velocemente, ma che tutto di un tratto si chiudono in una curva brusca a destra e che richiede una pronta frenata. Sfruttiamo il nos come al solito sul rettilineo di arrivo.

EVENTO: SP CHICAGO AIRFIELD – GARA: AIRFIELD LUNGO, SETTORE A ELIMINAZIONE (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Il tracciato è praticamente diviso in due, sul lato del rettilineo di arrivo abbiamo praticamente un immenso rettilineo segnato qui e la da alcune chicane che potremo tranquillamente prendere a piena velocità, il secondo settore, opposto a questo rettilineo, presenta diverse curve a S in successione e chicane piazzate anche al termine di un altro breve rettilineo. E’ possibile utilizzare il nos un po’ ovunque ad eccezione dell’area con le curve in successione, per il resto il nos sarà utile ovunque.

Dominando questo evento otterremo un bonus in denaro di 17.500 $.


EVENTO: SP EBISU – GARA: TRACCIATO OVEST, CLASSE ADERENZA (2 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato stretto e tortuoso con curve strette e veloci da dover affrontare con uso continuo di freno ed acceleratore. Non ci sono lunghi rettilinei dove poter sfruttare al meglio il nos visto che un po’ ovunque sono piazzate delle curve che spezzano le linee della carreggiata.

EVENTO: SP EBISU – GARA: TRACCIATO SUD, PROVA A TEMPO (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato semplice che non presenta curve particolarmente pericolose ad eccezione di una doppia curva a 180°. L’uso del nos è consigliato solo sul rettilineo opposto a quello di arrivo.

EVENTO: SP EBISU – GARA: FUKUSHIMA A, GARA DI VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Tracciato semplice con checkpoint vicini, è quindi necessario mantenere sempre alta la velocità e sfruttare il nos per superare i limiti e non per ottenere un’accelerazione più rapida. Non ci sono curve particolarmente pericolose, bisogna prestare però particolare attenzione ai margini della carreggiata dove possiamo trovare piccoli ostacoli che ad alte velocità possono danneggiare anche gravemente il veicolo.

EVENTO: SP EBISU – GARA: FUKUSHIMA C, SFIDA MASSIMA VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Tracciato semplice con due curve a 180° in sopraelevata comunque semplici da affrontare ma che si presentano come uniche insidie sul tracciato. I checkpoint sono tutti molto vicini tra loro è necessario quindi mantenere la velocità e non perdere tempo a frenare per affrontare al meglio le curve o evitare gli avversari. Sfruttiamo il nos a non più di 500 metri dal checkpoint così da attraversalo con il massimo della spinta.

EVENTO: SP EBISU – GARA: FUKUSHIMA B, SFIDA MASSIMA VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Tracciato semplice con due curve a 180° in sopraelevata comunque semplici da affrontare ma che si presentano come uniche insidie sul tracciato. E’ consigliabile mantenere una carica di nos per il rettilineo finale così da non rischiare di essere superati all’ultimo metro.

Dominando questo evento otterremo un bonus in denaro di 22.000 $.


EVENTO: SP NEVADA HIGHWAY – GARA: TORNADO, CLASSE ADERENZA (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato semplice anche se la presenza di rettilinei è praticamente nulla. Due sole sono comunque le curve che possono causare grossi problemi in caso di mancata frenata, ed entrambe si trovano poco prima del rettilineo di arrivo ben segnalate da segnali luminosi e guard-rail colorati. Sfruttiamo il nos appena ultimata la lunga curva che porta al breve rettilineo di arrivo o nei due brevi rettilinei opposti.

EVENTO: SP NEVADA HIGHWAY – GARA: STRIP, ACCELERAZIONE (1/2 MIGLIO) – AUTO: SUBARU IMPREZA WRX STI

Il tracciato è dritto come lo stecchino di un gelato, l’unico consiglio disponibile è cambiare le marce al momento giusto e sfruttare il nos dopo aver inserito la quarta.

EVENTO: SP NEVADA HIGHWAY – GARA: TRACCIATO DERAPATA C, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Tracciato non semplice a forma di 2 allungato. La parte difficile di questa gara non è data dall’ampiezza delle curve, ma da ciò che delimita le curve, ossia piccoli dossi rocciosi che se presi a velocità non fanno altro che cappottare l’auto o fermarla facendoci perdere la spinta e la velocità necessarie per questa gara.

EVENTO: SP NEVADA HIGHWAY – GARA: NEVADA HIGHWAY B, GARA DI VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Tracciato non semplice dove l’insidia è data non dalle curve, ma dai continui dossi presenti sul tracciato, dossi che causano veri e propri voli nell’area della nostra auto. E’ consigliabile fare qualche giro di allenamento prima di avviare la gara così da trovare tutti i punti più pericolosi ed affrontarli in gara diminuendo la spinta sull’acceleratore – diminuendo l’accelerazione, non frenando. Al solito conserviamo una carica di nos per il breve rettilineo finale.

EVENTO: SP NEVADA HIGHWAY – GARA: NEVADA HIGHWAY A, SFIDA MASSIMA VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Tracciato tortuoso in cui i checkpoint sono posti vicino a curve o aree non semplici da affrontare, come in precedenza è quindi consigliabile effettuare qualche giro di allenamento così da trovare e capire come affrontare al meglio le insidie del tracciato. L’uso del nos è consigliato a non prima di 500 metri dal checkpoint così da sfruttare la migliore accelerazione.

EVENTO: SP NEVADA HIGHWAY – GARA: DAKOTA, SETTORE A ELIMINAZIONE (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Il tracciato offre diversi punti in cui superare, grazie soprattutto ad entrate in curva molto spaziose. Facciamo attenzione a non restare troppo tempo dietro un veicolo avversario e soprattutto evitiamo di mettere le ruote fuori dall’asfalto o rischieremo di rallentare troppo a causa della sabbia. E’ consigliabile sfruttare il nos solo nel rettilineo del traguardo, in altri punti infatti non porta sufficienti vantaggi, ma rischia di farci arrivare a curve semplici con troppa velocità.

EVENTO: SP NEVADA HIGHWAY – GARA: NEVADA HIGHWAY C, SFIDA MASSIMA VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Tracciato molto tortuoso con un’alta presenza di checkpoint posti nei punti più disparati del tracciato, come in precedenza è quindi consigliabile effettuare qualche giro di allenamento così da trovare e capire come affrontare al meglio le insidie del tracciato. L’uso del nos è consigliato a non prima di 500 metri dal checkpoint così da sfruttare la migliore accelerazione.

Dominando questo evento di gara otterremo un bonus in denaro di 24.000 $,


EVENTO: SP INFINEON II – GARA: TRACCIATO DERAPATA A, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Tracciato non ostico che presenza come unica grande problematica la seconda curva con un raggio a 90° ed un cambio di traiettoria secco. Per il resto il tracciato è semplice e molto veloce in cui l’uso del nos in partenza per mandare l’auto in sbandata – ottenendo anche il bonus – è consigliato così da affrontare tutto il tracciato ad alta velocità ed ottenere i vari bonus relativi oltre a quello permanenza.

EVENTO: SP INFINEON II – GARA: CIRCUITO BREVE, CLASSE ADERENZA (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Circuito breve e molto semplice con solo tre curve – quelle iniziali – in cui bisogna prestare maggiore attenzione a causa della carreggiata stretta delimitata da muretti sui quali si rischia la distruzione completa del mezzo che guidiamo se non freniamo a tempo debito. E’ consigliabile sfruttare il nos dalla curva larga a sinistra che riporta sul rettilineo d’arrivo.

EVENTO: SP INFINEON II – GARA: CIRCUITO GP, ADERENZA (2 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato breve ma impegnativo a causa di alcune curve apparentemente semplici, ma molto complicate a causa delle alte velocità che si toccano nei rettilinei precedenti. Sfruttiamo al meglio la traiettoria ideale assicurandoci di non esagerare nelle accelerazioni in uscita dalle curve. E’ possibile utilizzare il nos subito dopo la curva a 180° posta prima del rettilineo d’arrivo. In questo modo avremo modo di accelerare al meglio delle possibilità.

EVENTO: SP INFINEON II – GARA: STRIP, ACCELERAZIONE (1/2 MIGLIO) – AUTO: SUBARU IMPREZA WRX STI

Il tracciato è dritto come lo stecchino di un gelato, l’unico consiglio disponibile è cambiare le marce al momento giusto e sfruttare il nos dopo aver inserito la quarta.

EVENTO: SP INFINEON II – GARA: TRACCIATO DERAPATA B, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Tracciato breve e con curve molto strette in cui dobbiamo mantenere la corda al centro della corda così da non rischiare di ritrovarci con l’auto contro il muro. Sfruttiamo il nos appena partiti così da partire in derapata verso destra all’interno del breve rettilineo ed entrare quindi nella zona delle curve con una buona velocità che ci permetterà di raccogliere vari bonus. Evitiamo l’uso del nos nella parte guidata interna del tracciato, lo spazio è appena sufficiente per far cambiare direzione all’auto a media velocità.

EVENTO: SP INFINEON II – GARA: CIRCUITO BREVE, PROVA A TEMPO (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Circuito breve e molto semplice con solo tre curve – quelle iniziali – in cui bisogna prestare maggiore attenzione a causa della carreggiata stretta delimitata da muretti sui quali si rischia la distruzione completa del mezzo che guidiamo se non freniamo a tempo debito. E’ consigliabile sfruttare il nos dalla curva larga a sinistra che riporta sul rettilineo d’arrivo.

Dominando questo evento otterremo un bonus in denaro di 20.000 $


EVENTO: SP WILLOW SPRINGS – GARA: HORSE THIEF MILE, CLASSE ADERENZA (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Circuito tortuoso ma semplice da vincere grazie alla presenza della seconda classe di avversari sul tracciato che ostacolano in parte i nostri diretti avversari di gara. Come abbiamo già detto, il circuito presenta continue curve con un’assenza praticamente totale di rettilinei visto che, a causa della potenza del nostro veicolo, anche il piccolo rettilineo finale sarà preso più come una curva che altro. Evitiamo di sfruttare il nos, sarebbe solo d’impaccio.

EVENTO: SP WILLOW SPRINGS – GARA: CIRCUITO GP, PROVA A TEMPO (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Circuito molto semplice anche con una serie di curve con un raggio maggiore di 90°, curve che possiamo comunque facilmente affrontare in derapata e senza troppo problemi. Sfruttiamo il nos a partire da metà della curva che porta sul rettilineo per avere un’uscita di curva più potente e una migliore velocità di punta a fine rettilineo.

EVENTO: SP WILLOW SPRINGS – GARA: TRACCIATO DERAPATA C, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Sfruttiamo il nos alla partenza così da ottenere il bonus relativo e quello velocità lungo la prima curva sopraelevata che ci porta direttamente ad una serie di curve in cui dobbiamo mantenere l’auto al centro della carreggiata così da evitare i vicini muretti che delimitano il tracciato.

EVENTO: SP WILLOW SPRINGS – GARA: TRACCIATO DERAPATA D, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Tracciato semplice in cui dobbiamo mantenere il veicolo al centro della carreggiata e sfruttare molto la velocità così da ottenere i relativi bonus velocistici per accumulare una maggiore quantità di punti. Sfruttiamo il nos all’interno della sezione guidata per aumentare i giri motore ed eventualmente sulla curva sopraelevata per restare lontani dal muretto basso.

EVENTO: SP WILLOW SPRINGS – GARA: TRACCIATO DERAPATA E, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Tracciato di una semplicità quasi banale. Sfruttiamo il nos in partenza e lungo la curva sopraelevata. Dobbiamo mantenere alta la velocità lungo tutto il tracciato così da accumulare molti punti. Se abbiamo superato indenni le sfide precedenti, qui sicuramente faremo un nuovo record del tracciato.

EVENTO: SP WILLOW SPRINGS – GARA: STRIP, GARA DI IMPENNATE – AUTO: DODGE CHARGER R/T

Il tracciato è completamente dritto e consigli veri e propri su una sfida di questo tipo non ce ne sono effettivamente. Cercate di ottenere il massimo dell’aderenza nel burnout iniziale e di cambiare le marce quando il contatore si trova nella zona verde.

Dominando questo evento otterremo un bonus in denaro di 16.000 $.


EVENTO: SP TOKYO DOCKYARD – GARA: IIKURA CANYON, (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato molto semplice che presenta però una grande difficoltà nelle due curve a 180° in successione che portano al rettilineo d’arrivo. Bisogna affrontare queste due curve molto lentamente così da evitare di ritrovarci in mezzo ai container bloccati dal continuo passaggio dei nostri avversari, cerchiamo quindi di sfruttare il lungo rettilineo opposto a quello di arrivo per superare tutti. Il nos è utilizzabile senza troppi problemi in entrambi i rettilinei del tracciato.

EVENTO: SP TOKYO DOCKYARD – GARA: GINZA GO, CLASSE ADERENZA (2 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato molto semplice che non presenta alcuna insidia a eccezione di una stretta curva a 180° al termine del rettilineo di arrivo molto lungo. Proprio per la sua lunghezza l’insidia nella curva è data non per il suo raggio, ma per l’eccessiva velocità in cui viene generalmente affrontata. Il resto del tracciato presenta curve e carreggiate ampie e la difficoltà nell’affrontarle è minima. Il miglio punto per sfruttare il nos è subito dopo la curva a 180° posta al termine del rettilineo d’arrivo.

EVENTO: SP TOKYO DOCKYARD – GARA: STRIP, ACCELERAZIONE (1/4 MIGLIO) – AUTO: SUBARU IMPREZA WRX STI

Il tracciato è dritto come lo stecchino di un gelato, l’unico consiglio disponibile è cambiare le marce al momento giusto e sfruttare il nos dopo aver inserito la terza.

EVENTO: SP TOKYO DOCKYARD – GARA: STRIP, GARA DI IMPENNATE – AUTO: DODGE CHARGER R/T

Il tracciato è completamente dritto e consigli veri e propri su una sfida di questo tipo non ce ne sono effettivamente. Cercate di ottenere il massimo dell’aderenza nel burnout iniziale e di cambiare le marce quando il contatore si trova nella zona verde.

EVENTO: SP TOKYO DOCKYARD – GARA: ROUTE 4 OFFRAMP, SETTORE A ELIMINAZIONE (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato molto banale, si tratta di un ovale stretto con una stretta chicane sul rettilineo d’arrivo. Il miglior luogo dove attivare il nos è ovviamente il rettilineo opposto a quello di arrivo che non presenta praticamente alcuna curva.

Dominando questo evento otterremo un bonus in denaro di 16.000 $.


EVENTO: SP AUTOBAHNRING II – GARA: A-54 INTERLOOP, PROVA A TEMPO (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato breve ma insidioso per le una serie di quattro curve in successione in cui si deve mantenere la traiettoria perfetta, pena la perdita di aderenza sul tracciato e il più classico degli incidenti. Due sono i maggiori rettilinei, entrambi comunque collegati tra loro, il nos si può quindi sfruttare in entrambe le aree con ottimi risultati.

EVENTO: SP AUTOBAHNRING II – GARA: STRIP, ACCELERAZIONE (1/4 MIGLIO) – AUTO: SUBARU IMPREZA WRX STI

A differenza del passato il tracciato non è completamente dritto, ma presenta una leggera curvatura e diversi avallamenti che possono essere un vero problema per la vittoria. Qualsiasi sia la corsia di partenza spostiamoci quindi leggermente verso il centro dopo aver inserito la seconda marcia e sfruttiamo il nos solo dopo aver messo la quarta.

EVENTO: SP AUTOBAHNRING II – GARA: STRIP, GARA DI IMPENNATE – AUTO: DODGE CHARGER R/T

Il tracciato è completamente dritto e consigli veri e propri su una sfida di questo tipo non ce ne sono effettivamente. Cercate di ottenere il massimo dell’aderenza nel burnout iniziale e di cambiare le marce quando il contatore si trova nella zona verde.

EVENTO: SP AUTOBAHNRING II – GARA: TRACCIATO DERAPATA C, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Tracciato a forma di M molto poco definita e davvero non adatta alla derapata, per vincere bisogna infatti sfruttare il bonus velocità che viene dato anche in caso di pessima, ma veloce derapata. Facciamo molta attenzione alla curva che porta sul traguardo, il tracciato infatti si stringe molto e se saremo sul bordo della carreggiata rischiamo solo di prendere una bella botta contro il muretto.

EVENTO: SP AUTOBAHNRING II – GARA: TRACCIATO DERAPATA D, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Circuito molto complicato a forma ci C a due corsie collegate nel punto in alto. La potenza dell’auto fornita non ci permette di fare errori e l’uso del nos è pressoché inutile visto che non esiste praticamente un rettilineo. Una volta partiti mandiamo quindi subito in sbandata verso destra l’auto e seguiamo il punto sulla mappa e sul tracciato così da rallentare leggermente in prossimità delle curve per poi accelerare in uscita ed effettuare il miglior cambio di direzione a disposizione.

EVENTO: SP AUTOBAHNRING II – GARA: AUTOBAHNRING B, GARA DI VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Il tracciato non presenta particolari insidie ad eccezione di una lunga curva sopraelevata che, se affrontata male, farà cappottare l’auto più volte su se stessa distruggendola. Il punto migliore per l’utilizzo del nos è in prossimità di un checkpoint, a non meno comunque di 500 metri da questo o l’effetto del nos sarà quasi inutile.

EVENTO: SP AUTOBAHNRING II – GARA: AUTOBAHNRING C, SFIDA MASSIMA VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Non si tratta di un tracciato ma di un circuito ovale unito da due curve sopraelevate e con i due rettilinei pieni di curve comunque semplici da affrontare . Il tracciato non presenta grandi problematiche e il nos è utilizzabile pressoché ovunque anche se se ne sconsiglia l’uso nella serie di curve in quanto potrebbe darci troppa spinta e farci finire contro un’auto avversaria.

Dominando questo evento otterremo un bonus in denaro di 26.000 $.


EVENTO: SP PORTLAND INTERNATIONAL RACEWAY – GARA: CIRCUITO FESTIVAL, CLASSE ADERENZA (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Circuito molto semplice che presenta un’unica vera insidia al termine del rettilineo di arrivo costituita da una chicane destra/sinistra in cui bisogna utilizzare molto il freno. E’ possibile sfruttare il nos sia sul rettilineo di arrivo che su quello opposto contrassegnato da una leggerissima curvatura verso destra.

EVENTO: SP PORTLAND INTERNATIONAL RACEWAY – GARA: CIRCUITO GP, SETTORE A ELIMINAZIONE (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Circuito molto semplice che non presenta nessuna insidia. Il tracciato è composto da due lunghi rettilinei ed un settore guidato con curve a gomito in sequenza. E’ possibile sfruttare il nos sia sul rettilineo di arrivo che su quello opposto contrassegnato da una leggerissima curvatura verso destra.

EVENTO: SP PORTLAND INTERNATIONAL RACEWAY – GARA: STRIP, ACCELERAZIONE (1/4 MIGLIO) – AUTO: SUBARU IMPREZA WRX STI

Il tracciato è dritto come lo stecchino di un gelato, l’unico consiglio disponibile è cambiare le marce al momento giusto e sfruttare il nos dopo aver inserito la terza.

EVENTO: SP PORTLAND INTERNATIONAL RACEWAY – GARA: STRIP, GARA DI IMPENNATE – AUTO: DODGE CHARGER R/T

Il tracciato è completamente dritto e consigli veri e propri su una sfida di questo tipo non ce ne sono effettivamente. Cercate di ottenere il massimo dell’aderenza nel burnout iniziale e di cambiare le marce quando il contatore si trova nella zona verde.

EVENTO: SP PORTLAND INTERNATIONAL RACEWAY – GARA: TRACCIATO DERAPATA A, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Tracciato molto semplice con un lunghissimo rettilineo, una stretta curva a 180° ed una veloce S in prossimità del traguardo. Sfruttiamo immediatamente il nos così da mandare in derapata subito l’auto e poter quindi raccogliere punti anche sul rettilineo dopodiché utilizziamo altre cariche di nos per aumentare la velocità in curva così da accumulare i punti e i vari bonus. Facciamo particolare attenzione all’uscita dalla S in quanto troviamo a sinistra un muretto basso che può distruggerci il mezzo.

EVENTO: SP PORTLAND INTERNATIONAL RACEWAY – GARA: STRIP, ACCELERAZIONE (1/2 MIGLIO) – AUTO: SUBARU IMPREZA WRX STI

Il tracciato è dritto come lo stecchino di un gelato, l’unico consiglio disponibile è cambiare le marce al momento giusto e sfruttare il nos dopo aver inserito la quarta.

Dominando questo evento otterremo un bonus in denaro di 17.500 $.


EVENTO: SP NEVADA HIGHWAY II – GARA: DAKOTA, ADERENZA (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Il tracciato offre diversi punti in cui superare, grazie soprattutto ad entrate in curva molto spaziose. Facciamo attenzione a non restare troppo tempo dietro un veicolo avversario e soprattutto evitiamo di mettere le ruote fuori dall’asfalto o rischieremo di rallentare troppo a causa della sabbia. E’ consigliabile sfruttare il nos solo nel rettilineo del traguardo, in altri punti infatti non porta sufficienti vantaggi, ma rischia di farci arrivare a curve semplici con troppa velocità.

EVENTO: SP NEVADA HIGHWAY II – GARA: CANYON, CLASSE ADERENZA (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCE EVO IX MR-EDITION

Tracciato semplice in cui la presenza delle due classi ci aiuta notevolmente nella vittoria grazie ad una classe che blocca la fuga dei membri appartenenti alla nostra classe. In questo modo, anche in caso di piccoli errori, riusciremo senza troppi problemi a recuperare la strada persa ed una volta superati tutti, ottenere un buon vantaggio su tutti i corridori nel tracciato. E’ consigliabile utilizzare il nos sul rettilineo opposto a quello di arrivo.

EVENTO: SP NEVADA HIGHWAY II – GARA: TORNADO, PROVA A TEMPO (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCE EVO IX MR-EDITION

Tracciato semplice anche se la presenza di rettilinei è praticamente nulla. Due sole sono comunque le curve che possono causare grossi problemi in caso di mancata frenata, ed entrambe si trovano poco prima del rettilineo di arrivo ben segnalate da segnali luminosi e guard-rail colorati. Sfruttiamo il nos appena ultimata la lunga curva che porta al breve rettilineo di arrivo o nei due brevi rettilinei opposti.

EVENTO: SP NEVADA HIGHWAY II – GARA: NEVADA HIGHWAY A, GARA DI VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Tracciato tortuoso con curve a corto raggio, carreggiata stretta o aree non semplici da affrontare, è quindi consigliabile effettuare qualche giro di allenamento così da trovare e capire come affrontare al meglio le insidie del tracciato. L’uso del nos è consigliato sul rettilineo precedente alla doppia curva ad U prima del traguardo.

EVENTO: SP NEVADA HIGHWAY II – GARA: NEVADA HIGHWAY C, GARA DI VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Tracciato molto tortuoso con una grande presenza di dossi e curve a stretto raggio. E’ consigliabile effettuare qualche giro di allenamento prima di affrontare la gara vera e propria così da studiare per bene il tracciato non tanto nelle curve, quanto nei continui dossi. Conservate una carica di nos per il brevissimo rettilineo finale così da non rischiare il sorpasso all’ultimo istante.

EVENTO: SP NEVADA HIGHWAY II – GARA: NEVADA HIGHWAY C, SFIDA MASSIMA VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Tracciato molto tortuoso con un’alta presenza di checkpoint posti nei punti più disparati del tracciato, come in precedenza è quindi consigliabile effettuare qualche giro di allenamento così da trovare e capire come affrontare al meglio le insidie del tracciato. L’uso del nos è consigliato a non prima di 500 metri dal checkpoint così da sfruttare la migliore accelerazione.

EVENTO: SP NEVADA HIGHWAY II – GARA: NEVADA HIGHWAY B, SFIDA MASSIMA VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Tracciato non semplice dove l’insidia è data non dalle curve, ma dai continui dossi presenti sul tracciato, dossi che causano veri e propri voli nell’area della nostra auto. E’ consigliabile fare qualche giro di allenamento prima di avviare la gara così da trovare tutti i punti più pericolosi ed affrontarli in gara diminuendo la spinta sull’acceleratore – diminuendo l’accelerazione, non frenando. L’uso del nos è consigliato a non prima di 500 metri dal checkpoint così da sfruttare la migliore accelerazione.

Dominando questo evento otterremo un bonus in denaro di 30.000 $.


EVENTO: SHOWDOWN AUTOBAHNRING – GARA: AUTOBAHNRING GP, CLASSE ADERENZA (3 GIRI) – AUTO: MITSUBISHI LANCER EVO IX MR-EDITION

Tracciato che possiamo dividere praticamente in due aree, la prima contrassegnata praticamente da tre rettilinei che vanno a concludersi su quello di arrivo e il resto del tracciato contrassegnato da una decina di curve in successione che richiedono al giocatore di prendere la corda perfetta o si andrà a finire contro muretti e dossi che possono solo danneggiare o distruggere il veicolo. L’uso del nos è ovviamente utile in tutti e tre i rettilinei.

EVENTO: SHOWDOWN AUTOBAHNRING – GARA: STRIP, ACCELERAZIONE (1/2 MIGLIO) – AUTO: SUBARU IMPREZA WRX STI

Il tracciato è dritto come lo stecchino di un gelato, l’unico consiglio disponibile è cambiare le marce al momento giusto e sfruttare il nos dopo aver inserito la quarta.

EVENTO: SHOWDOWN AUTOBAHNRING – GARA: TRACCIATO DERAPATA A, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Il tracciato presenta molte curve in successione, ma prendendo la corda della prima e lasciando l’accelerazione poco prima di entrare nelle curve successive tutto filerà liscio come se si stesse correndo sopra un paio di binari. Abbiamo come al solito tre round per poter fare il colpaccio, sfruttiamo quindi il primo round per conoscere le traiettorie e la larghezza della carreggiata, dopodiché utilizziamo il secondo e terzo round per fare il colpo, collezionare punti e battere tutti gli avversari.

EVENTO: SHOWDOWN AUTOBAHNRING – GARA: AUTOBAHNRING A, GARA DI VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Il tracciato non presenta particolari insidie ad eccezione di una lunga curva sopraelevata che, se affrontata male, farà cappottare l’auto più volte su se stessa distruggendola. Il punto migliore per l’utilizzo del nos è proprio la curva sopraelevata, se infatti restiamo sulla parte alta della curva e sfruttiamo il nos riusciremo a toccare velocità impossibili per i nostri avversari.

EVENTO: SHOWDOWN AUTOBAHNRING – GARA: AUTOBAHNRING C, SFIDA MASSIMA VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Non si tratta di un tracciato ma di un circuito ovale unito da due curve sopraelevate e con i due rettilinei pieni di curve comunque semplici da affrontare . Il tracciato non presenta grandi problematiche e il nos è utilizzabile pressoché ovunque anche se se ne sconsiglia l’uso nella serie di curve in quanto potrebbe darci troppa spinta e farci finire contro un’auto avversaria.

EVENTO: SHOWDOWN AUTOBAHNRING – GARA: TRACCIATO DERAPATA B, DERAPATA – AUTO: DODGE VIPER SRT10

Tracciato semplice che presenta piccoli cambi di direzione sino alla curva ampia a 180° finale. E’ sconsigliato l’uso del nos a causa della potenza dell’auto e dalla carreggiata stretta, evitiamo quindi eccessive velocità ma cerchiamo di prendere la migliore traiettoria possibile seguendo al meglio la corda della curva.

Dominando questo evento otterremo un bonus in denaro di 50.000 $.


EVENTO: SFIDA CON RYO WATANABE – GARA: NEVADA HIGHWAY B, GARA DI VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Tracciato molto tortuoso con un’alta presenza di checkpoint posti nei punti più disparati del tracciato, come in precedenza è quindi consigliabile effettuare qualche giro di allenamento così da trovare e capire come affrontare al meglio le insidie del tracciato. L’uso del nos è consigliato a non prima di 500 metri dal checkpoint così da sfruttare la migliore accelerazione.

EVENTO: SFIDA CON RYO WATANABE – GARA: STRIP, GARA DI VELOCITA’ – AUTO: DODGE CHARGER R/T

Il tracciato è completamente dritto e consigli veri e propri su una sfida di questo tipo non ce ne sono effettivamente. Cercate di ottenere il massimo dell’aderenza nel burnout iniziale e di cambiare le marce quando il contatore si trova nella zona verde.

EVENTO: SFIDA CON RYO WATANABE – GARA: NEVADA HIGHWAY C, SFIDA MASSIMA VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Tracciato non semplice dove l’insidia è data non dalle curve, ma dai continui dossi presenti sul tracciato, dossi che causano veri e propri voli nell’area della nostra auto. E’ consigliabile fare qualche giro di allenamento prima di avviare la gara così da trovare tutti i punti più pericolosi ed affrontarli in gara diminuendo la spinta sull’acceleratore – diminuendo l’accelerazione, non frenando. Al solito conserviamo una carica di nos per il breve rettilineo finale.

EVENTO: SFIDA CON RYO WATANABE – GARA: STRIP, ACCELERAZIONE (1/2 MIGLIO) – AUTO: SUBARU IMPREZA WRX STI

Il tracciato è dritto come lo stecchino di un gelato, l’unico consiglio disponibile è cambiare le marce al momento giusto e sfruttare il nos dopo aver inserito la quarta.

EVENTO: SFIDA CON RYO WATANABE – GARA: NEVADA HIGHWAY A, GARA DI VELOCITA’ – AUTO: FORD GT

Tracciato tortuoso in cui i checkpoint sono posti vicino a curve o aree non semplici da affrontare, come in precedenza è quindi consigliabile effettuare qualche giro di allenamento così da trovare e capire come affrontare al meglio le insidie del tracciato. L’uso del nos è consigliato a non prima di 500 metri dal checkpoint così da sfruttare la migliore accelerazione.

Complimenti, avete ultimato la linea principale delle gare di Need for Speed ProStreet.
 
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