Crash Twinsanity Soluzione completa, PS2

« Older   Newer »
  Share  
¬Casta™
view post Posted on 15/1/2009, 20:26




Isola

della Follia
Prima di seguire Cortex gira un po' sulla spiaggia per raccogliere mele e altri oggetti interessanti. A destra troverai un recinto con delle casse NITRO che se sfiorate esplodono togliendo una vita a CRASH: per farle esplodere in sicurezza spingigli contro i polli che escono dalla casetta lì vicino usando l'attacco roteante (tasto Quadrato). Esplose tutte le casse NITRO sali su quelle metalliche e raggiungi la pietra rossa. Ancora più a destra troverai altre mele e una noce da spingere in un buco del terreno che farà crescere un albero. Alcune scimmiette saliranno sull'albero e ti lanceranno i frutti: a te non resterà altro che mangiarle. Ora sali sulle rocce seguendo altre mele e saltando sulla testa del verme che sbuca dal terreno arriva fino ad una cassa TNT. Saltaci sopra per attivare il timer e allontanati. Esplosione farà cadere un tronco che libererà il percorso. Segui le mele fino in fondo per recuperare due vite. Scendi di sotto e sali la scogliera con i pesci che ci cadono sopra fino a raggiungere altre due vite. Torna indietro e sali sul trampolino a destra e salta sulla slitta che ti porterà fino a un'isoletta. Usando i soliti bruchi che spuntano dal terreno raggiungi il diamante sulle rocce e quindi sali sugli scogli per tornare sull'isola principale per recuperare un'altra vita. Ora vai lungo la spiaggia verso destra fino ad un cannone. Puntalo sulle statue di fronte e spara saltando con la pancia sul tasto (X e Cerchio). Distrutti tutte e quattro le statue, vai a recuperare il diamante e prosegui nella foresta dove è scappato Cortex.


Pasticcio

nella Giungla
Spingi la bomba nella bocca della statua per abbassarla di poter così recuperare una gemma dopo aver portato vicino ad essa il barile nel cortile della casetta e usandolo come gradino. Ora segui Cortex invitandolo nelle sue azioni e distruggendo le casse lungo il percorso fino all'entrata di una caverna. Prima di seguirlo ulteriormente vai a sinistra per recuperare un paio di gemme. Usa il cannone premendo il tasto con un salto (un salto singolo così da non far esplodere la bomba) e spingi il proiettile dentro la bocca delle statue di fronte e oltre il ponte, quindi ripete l'operazione con l'ultimo statua a sinistra, ma questa volta dovrai usare la scivolata (tasto Cerchio) per spedire la bomba oltre il tronco dentro la bocca. Una volta fatto segui il percorso delle piattaforme per raggiungere la prima gemma quindi dirigiti verso la spiaggia e segui le mele per recuperare la seconda pietra preziosa. Torna al percorso e continua seguire Cortex. Supera la caverna e quindi il Checkpoint e continua lungo il percorso fino d'una cascata dove a sinistra c'è una vita. Segui ancora il tuo acerrimo nemico che ti spiegherà come spostare con il salto combinato (X e Cerchio) i bruchi scavatori del terreno. Prima però vai nella radura a destra e attiva la cassa TNT saltandoci sopra. Dopo la deflagrazione le casse metalliche inizieranno a saltare, salici sopra e raggiungi le casse poste in alto e una gemma preziosa. Torna al percorso e recupera un altro diamante sulla colonna destra vicino al vermone quindi imitando quanto fatto da Cortex spostalo usando il salto X e Cerchio. Sali fino in alto e con la TNT e il detonatore abbatti i tronchi per costruirti il percorso. Prosegui dritto senza intoppi seguendo i suggerimenti di Cortex fino ad una slitta che ti porterà ad un punto di salvataggio. Recupera la vita a sinistra ed entra nell'arena dove dovrai affrontare proprio Cortex. Evita i sui colpi correndo quando usa il mirino mentre respingigli contro i raggi plasma usando l'attacco roteante (tasto Quadrato). Sconfitto Cortex toccherà a MechaBandicoot. Salici gradini che compariranno a sinistra e corri intorno al cratere per evitare i missili e la sua motosega mentre usa l'attacco roteante e respingere anche il suo di raggio plasma finché non distruggerai tutte le sue armi.


Catastrofe

nella Caverna
Mentre CRASH e Cortex si azzuffano tu dovrai controllare la coppia che rotolerà lungo un percorso. Cerca di raccogliere quante più mele possibile mentre rotoli via. Ad un certo punto dovrai colpire i cristalli lungo il percorso in sequenza in modo da scatenare un crollo che ti permetterà di raggiungere una vita. Prosegui giù per i cunicoli e gira a sinistra al primo bivio per recuperare una gemma, mentre tornando indietro a destra troverai una vita. Continua e segui il percorso a destra per raccogliere una gemma. Stai attento alle casse di NITRO e successivamente agli sbocchi tossici. Sali sul montacarichi e continua: alla rotatoria vai prima a destra per raccogliere due vite (attento che pavimenti segnati con la X rossa dopo un po' si aprono) e prosegui a sinistra verso un altro montacarichi. Suona i cristalli per causare un altro crollo e arriva ad un'altra rotatoria andando a destra e usando le casse che fanno saltare sospese tra le piattaforme recupera un diamante, quindi prosegui verso degli ingranaggi e lascia ti trasportare fino al fondo (prima dell'ultima ruota guadagna la parte sinistra per recuperare un'altra gemma), dove Cortex raccoglierà un cristallo del potere. Subito dopo però verrai attaccato da degli strani esseri. Colpisci le luci verdi con il salto speciale (X e Cerchio) e chiudere le porte, ma fai attenzione ai tipi con le spade laser. Chiusi tutti i portelli i bizzarri nemici spariranno. Ruota vicino a Cortex per contendergli il cristallo e vi troverete uniti. Raccoglie tutte le casse in giro e sali sull'ascensore che attiverai ruotandoci sopra. Giunto di sopra lancia Cortex dall'altra parte (X poi Cerchio) e ti attiverà il ponte. Riunitevi e prosegui fino all'ascensore che dovrai far salire come prima. Una nuova zuffa tra i due ti consentirà di rotolare via lungo il cunicolo dove ci sono due vite ma anche numerose casse di NITRO. Alla fine del cunicolo riunisciti a Cortex e usalo (tasto Cerchio) per distruggere le casse che ti costruiscono la via. Giunto all'ennesimo ascensore dovrai risalire al solito modo ma di fretta perché la trivella già incontrata risalirà velocemente sotto di te: per rallentarla ricordati di suonare i cristalli ti incontrerai vicino agli ascensori e non dimenticare di raccogliere la gemma rossa in cima. Superato il Checkpoint usa Cortex per distruggere le casse e avanza lungo la caverna fino a raggiungere di nuovo l'isola della follia.


L'Isola della Follia
Dopo il filmato vai a destra per entrare in una piccola grotta e recuperare una vita quindi torna sulla spiaggia e con l'aiuto dei polli fai saltare le due file di casse NITRO e usando le casse salto raggiungi due diamanti. Sali lungo il pendio seguendo le mele (a destra dietro la roccia c'è una vita) e infilati nella caverna che devi superare facendo attenzione alle casse TNT, NITRO e ai burroni sino a giungere al Villaggio Indiano.


Villaggio Indiano
In questo divertentissimo livello dovrai liberare la strada a Cortex che attaccato dalle api inizierà correre senza vedere dove mette i piedi. Inizia attivando il detonatore a destra per far saltare la NITRO quindi salta sulla cassa con il punto esclamativo per far comparire un ponte. Fai saltare la trappola saltandoci sopra e atterrando di pancia (X e Cerchio). Arrivato il bivio vai a destra e sali sul contrappeso per sollevare la pressa; continua e roteando distruggi il pilastro che sostiene la statua con le punte e successivamente l'ingranaggio che attiva un altro ponte. Procedi e attiva il detonatore che farà saltare un'altra statua con le punte (in basso c'è una pietra preziosa se hai tempo recuperala). Sali sopra un altro contrappeso per sollevare un'altra pressa quindi fare scattare la trappola e attiva un ponte agendo sul meccanismo in basso. Distruggi una piattaforma a punte saltandoci sopra e poi attiva all'ennesimo detonatore. Attraversato il tronco distruggi ancora le punte e fai saltare, dopo aver portato il detonatore a terra, altre NITRO. Distruggi ancora gli spuntoni e poi una tagliola. Vai verso destra e salta sul blocco con il punto esclamativo per creare un ponte a Cortex quindi uccidi la pianta carnivora e attenti che la porta si apra per sistemarti sul contrappeso e alzare così la pressa. Salta il dirupo e fai esplodere le casse NITRO quindi raccogli il diamante e procedi. Uccidi la pianta carnivora e detona altri casse NITRO per liberare la strada a Cortex ora inseguito anche da un orso, quindi sosta sul contrappeso e attendi il superamento della pressa. Continua così attivando detonatori e contrappesi fino alla fine. Dopo il breve filmato e infilati nella grotta fino a riuscire all'esterno. Dopo aver salvato scendi nel molo e poi salta sulla barca quindi ancora sul molo. Ora dovrai saltare fino al successivo e nasconderti dietro le canne (tasto Cerchio) mentre la sentinella indigena è voltata pena la perdita di una vita. Prosegui lungo il fiume nascondendoti sempre e attivando prima la TNT per far cadere il tronco e poi evitando due tagliòle (saltaci sopra al centro e non ti prenderanno). Arrivato sulla riva dovrai sempre evitare di essere visto dalle sentinelle e per farlo dovrai nasconderti dietro le staccionate non prima però di aver ucciso i cinghiali rinchiusi all'interno. Scendi in spiaggia di sotto e uccidi gli indigeni colpendoli con le scivolate. Attivando la TNT sul molo a destra fra i cadere in acqua i barili che ti permetteranno di raggiungere le due vite al largo, mentre avvitandoti lancerai le rocce sul pelo dell'acqua fino a colpire le casse NITRO che a loro volta attiveranno le casse invisibili che potrai usare per raggiungere la pietra preziosa sull'isolotto. Ora risali la scogliera saltando di tagliola in tagliola fino al punto di salvataggio.
Di cose da fare in questo villaggio indigeno ce ne sono a bizzeffe quindi a cosa migliore da fare per cominciare è quella di eliminare tutti i suoi abitanti in modo da poter muoversi liberamente. Prima di liberare Cortex colpendo di volta in volta il vermone che sbuca dal terreno, sali sui tetti delle case per prendere una pietra quindi cerca di arrivare, passando vicino alla capanna del capo villaggio, dentro la palafitta vicino alla staccionata a destra per una seconda gemma. Ora puoi schiacciare il verme (X e Cerchio) e seguirlo finché non sbuca sotto il totem dove è legato Cortex e saltando sulla testa del vorace bruco prendere il cristallo e liberare il poveretto. A questo punto, dopo il filmato, dovrai fuggire dagli indigeni inferociti. Non ti fermai mai salta i dirupi e recupera una gemma a circa metà percorso. Alla fine della corsa infilati nella caverna e tornerai all'isola della follia. Dopo lo sconvolgente filmato del contadino unisciti a Cortex e usalo come martello (Cerchio) per colpire i soliti bruchi in una sorta di gioco della talpa a tempo, quindi sali su gli alberi che saranno cresciuti dalle buche in terra e segui Cortex fino ad un nuovo Boss. Il Golem animato è un boss molto facile da sconfiggere. Aggancia Cortex ed evita i suoi colpi del braccio che sbuca da terra correndo in circolo quindi quando comparirà un mirino rosso e il mostro aprirà la bocca per lanciare i suoi scagnozzi, tiragli in gola lo stesso Cortex (X e Cerchio). Ripeti l'operazione per tre volte evitando anche il laser che gli fuoriesce dagli occhi e il gioco è fatto. Finito il filmato segui Cortex e scendi di nuovo verso la spiaggia. Prima di arrivare alla barca però degli saltare sulle casse sospese e attivare la TNT che farà esplodere le casse NITRO e successivamente liberare l'ultima gemma dell'Isola Della Follia. E elimina tutti i nativi e sali sulla barca per arrivare al laboratorio di ghiaccio.

Laboratorio

di Ghiaccio
Come sempre prima di seguire Cortex e all'interno del suo laboratorio facile giro sulle piattaforme ghiacciate per recuperare quattro diamanti raggiungibili tutti facendo esplodere delle casse di NITRO o saltando sopra delle altre sospese a mezz'aria.


Scalata

sui Ghiacci
Una volta recuperate le quattro pietre infilati nella galera di ghiaccio e procedi saltando sulle piattaforme ghiacciate prestando molta attenzione alle stalattiti di ghiaccio che si staccano dal soffitto, ai pipistrelli bianchi che svolazzano nella caverna e ai pinguini con il razzo esplosivi(?!).
Arrivato nella stanza con gli ingranaggi e le piattaforme volanti stai attento a non sfiorare nemmeno le sentinelle robot e raccogli tre diamanti (una su una piattaforma gelata, le altre due in alto fra le piattaforme meccaniche). Continua a risalire la struttura sempre allo stesso modo sfruttando i nastri trasportatori e le ruote dentate. Giunto in alto infilati nella grotta e prosegui fino ad incontrare Cortex. Dopo l'ennesimo fantastico filmato ti troverai di nuovo unito al professore pazzo: lanciano oltre i tubi incandescenti per poterli saltare da solo o per passarci sotto e verso gli interruttori per fatti aprire la strada e eliminare i nemici più pericolosi. Lungo il tragitto raccogli anche la pietra preziosa sopra un ingranaggio e un'altra poco prima del nastro trasportatore a destra. Salito di sopra spacca la lastra di ghiaccio lanciandogli Cortex quindi procedi e raccogli l'ultima gemma sempre lanciando il dottore per far comparire i blocchi invisibili. Ora spacca nuovamente la lastra e infilati nella grotta fino a che non farai partire un filmato. Il Boss che dovrai affrontare è semplice da sconfiggere ma le inquadrature non ti aiuteranno. Lancia Cortex su gli interruttori quindi una volta attivati vai a premere il tasto centrale che aprirà degli inceneritori che colpiranno il nemico. Ripeti tre volte l'operazione evitando le sue palle di neve e la striscia di ghiaccio che crea sul terreno. Inbocca la strada che comparirà e prosegui lungo la grotta e poi oltre le piattaforme sospese fino alla dimora di Cortex dove dovrai affrontare orde di robot armati di spada laser. Lanciagli Cortex contro e sbarazzarti velocemente di loro senza correre rischi: userà infatti la sua pistola laser e una volta sistemati tutti inbocca la porta che si aprirà e usa l'ascensore. Da qui poi decidere se tornare all'entrata della dimora di Cortex prendendo l'altro ascensore a sinistra o seguirlo oltre la porta di fronte. Dopo il filmato dirigiti all'esterno e prendi l'ascensore a sinistra fino ad una grotta che dovrai attraversare fino al quadro Scivolate Sui Ghiacci.


Scivolate

sui Ghiacci
In questo livello dovrai in pratica usare Cortex come una tavola da snowboard alternando fasi di discesa classiche ad altri con prospettiva invertita fino a trasformarvi in una palla di neve rotolante. Durante la discesa non dimenticate di cercare di spiccare i salti più alti per recuperare le gemme colorate e per farlo cerca di colpire gli interruttori verdi che faranno alzare i trampolini. Giunto alla fine ti troverai al capitolo Baldoria In Alto Mare.

Baldoria in

Alto Mare
La tua meta è andare all'interno della nave ferma a destra ma prima se vuoi poi recuperare un po' di vite attraversando la caverna a sinistra che ti porterà fino all'ingresso della fortezza di Cortex. Per entrare nella nave supera di chiazze ghiacciate piene di casse NITRO ma anche di vite e entra nella stiva. A sinistra c'è un diamante, una volta recuperato procedi prestando molta attenzione ai marinai che volteggiano con le corde e che cercheranno di farti perdere l'equilibrio quando camminerai sui tubi snodati per raggiungere la porta in fondo. Non dimenticare di seguire le mele a destra per far saltare le casse NITRO vicino la porta e recuperare così due vite. Supera il Checkpoint e entra nell'armeria. Supera i tubi snodati e in una sorta di omaggio a Donkey Kong evita i barili che cadono lungo l'era per saltando e gli spazi che con il rimbalzo vengono scavalcati. Non toccare il tizio che lancia i barili e abbaia le sue spalle e poi a destra. Salta sui due missili molla e avanza verso destra uccidendo tutti i topi. Attiva il detonatore per la NITRO e salta sulle casse molla per recuperare una gemma colorata. Continua verso destra fai saltare altre NITRO e ricongiungiti al tizio che lancia i barili e entra nella porta in fondo. Supera la stanza successiva colpendo e attivando i pontili che ruotano per farti trasportare alle passerelle e raccogli un diamante a destra prima di uscire. Usa l'ascensore e supera il Checkpoint quindi usando le strutture ruotanti quando sono fuori dall'acqua raggiungi e attiva un detonatore a sinistra, un altro subito a destra, poi un altro ancora a destra ma più avanti in alto. Usa le strutture come rampe per raggiungere la piattaforma in alto. Attivati tre detonatori recupera la gemma a sinistra e sali di nuovo sull'ascensore fino alla stanza successiva. Questa stanza è più facile delle altre. Usa i missili molla per attraversarla e le piattaforme mobili ai lati per raggiungere la porta in alto in fondo. Ricordati di prendere una gemma colorata a destra. Superata la porta arriverai ad un ascensore: salici sopra e raccogli il cristallo e esci all'esterno. Raggiunto la piattaforma affronterai una specie di Boss.

Evita i suoi i missili correndo in tondo poi fermati vicino le assi di legno che sorreggono il suo piedistallo e aspetta che ti lanci una TNT quindi spostati. La deflagrazione farà saltare la struttura quindi ripeti l'operazione per tre volte. Caduto di sotto dovrai fuggire dal cuoco evitando le casse NITRO e i burroni. Nella fuga raccogli l'ultima gemma colorata e se ti è possibile quante più vite puoi. Finita la fuga dovrai affrontare un vero e proprio Boss, anzi due.
Il primo e enorme mostro lo dovrai solo di evitare correndo in tondo mentre il secondo spaccherà l'iceberg in tanti pezzi. Finché avrà il suo scudo dovrai saltare di piattaforma in piattaforma tenendoti sul perimetro più esterno e muovendoti velocemente per evitare di affondare con esse. Quando il nemico al centro perderà lo scudo avvicinati e colpiscilo con l'attacco roteante. Finito lo scontro ti ritroverai al laboratorio di ghiaccio quindi segui Cortex fino allo Psicotron usando l'ascensore davanti l'entrata del laboratorio. Finito il filmato esci nuovamente fuori e raggiungi il dirigibile dove dovrai usare Cortex e la sua pistola per eliminare i robot che i due alieni ti lanceranno contro (usa la cassa lì vicino per recuperare le munizioni). Finito questo breve scontro arriverai a una nuova locazione.


L'Accademia

del Male
Come sempre dai una bella occhiata in giro per raccogliere le gemme colorate nascoste, le mele e magari guadagnare qualche vita. Inizia uccidendo i cani che girò isolarlo lì vicino e poi fa esplodere la fila di casse NITRO a sinistra del cancello di entrata lanciandogli contro il pallone da calcio fermo nell'aiuola. Fatto questo raccoglila prima gemma saltando sull'automobile e poi sulla cassa molla poi i dirigiti sulle scale a sinistra. Sì che avvicinerai troppo al centro partirà un breve filmato, ma non seguire Cortex, almeno non ancora. Sali sulle scale e sempre con il pallone fai esplodere le casse sotto la seconda gemma a sinistra e il muro di NITRO in fondo. Scendi nel cortile e vai sulle seconde scale. Arriva fino in fondo al balcone e buttati sul terrazzo di sotto e attiva il detonatore per poi raccogliere la gemma verde. Scendi di sotto e infilati nel piccolo cortile dove, sempre con il pallone e il detonatore, devi far esplodere le casse NITRO e recuperare una gemma saltando sulle casse molla. Torna al cortile principale e distruggi le rimanenti due fila di casse NITRO sempre tirandogli contro il pallone e usa le casse molla vicino all'albero per raggiungere la quinta gemma colorata in alto. Torna ora alla fontana centrale e scendi le scale del passaggio che si è aperto nel filmato. Prosegui lungo i corridori fino a incontrare Cortex nella locazione La Caldaia Maledetta.


La Caldaia

Maledetta
Aggancia Cortex e con la rotazione e lancialo contro la cassa con il punto esclamativo a destra per far comparire le casse sotto il ponte. Scendi di sotto e recupera due vite e la prima gemma. Torna sopra e lancia Cortex nel macchinario a sinistra con la N sospesa sopra che lo trasformerà in un barile. Spingilo questa volta nel tubo a destra e chi aprirà un ponte fino alla porta. Prosegui e metti Cortex e nello scarico e premere il tasto rosso quindi raggiungilo usando le piattaforme che compariranno e stando attento ai tubi mobili e alle casse NITRO raggiungendo così il Checkpoint. Rimetti Cortex nello scarico, ma questa volta prima di premere il tasto rosso gira la valvola blu per completare il percorso di tubi che porteranno lo stesso Cortex in salvo e ti permetterà di avanzare sulle piattaforme che sbucheranno dal basso. Continua e infila Cortex nel macchinario a sinistra per farlo tornare normale e avanza lungo il corridoio. Giunto in una sala grande sali sulla piattaforma girevole a sinistra poi salta su quella rotonda e quindi su quella successiva fino a raggiungere la porta. Lancia Cortex per raccogliere una gemma e prosegui evitando i getti incandescenti e attiva il ponte agendo sulla valvola blu. Continua e lancia Cortex verso la gemma rossa a destra e a sinistra per aprire il ponte (per uccidere quella specie di scarabeo devi girarlo sottosopra colpendolo con la scivolata). Procedi evitando sempre i getti di fuoco e supera le passerelle girevoli fino al Checkpoint. Ritrasforma Cortex in un barile e spingilo nel tubo a sinistra. Raggiungilo e prendi la gemma in basso a destra; prima di attivare lo scarico con il tasto rosso devi costruirgli il percorso di tubi girando tutte le valvole blu. Segui quindi il percorso a destra man mano che compariranno le piattaforme dopo ogni valvola attivata e alla fine lancia Cortex e raggiungilo. Prosegui e ripeti l'intera operazione per costruire un nuovo percorso di tubi (ricordati di prendere una gemma colorata ben visibile alla fine del tuo giro per attivare le valvole blu) e con Cortex tornato normale recupera il cristallo e supera il Checkpoint per affrontare un nuovo Boss. Questo è sicuramente il Boss più impegnativo affrontato finora e forse del gioco tutto. Come prima cosa evita i suoi colpi correndo in tondo e una volta finito il suo lento attacco fermati sulla grata con il simbolo della radioattività finché non lancerà il suo colpo caricato: spostati esattamente quando si accuccierà per lanciarlo. Il suo colpo colpirà la grata dalla quale sbucherà un interruttore. Colpiscilo con l'attacco X + Cerchio e una pioggia d'acqua spegnerà la protezione intorno alle nemico che sarà ora vulnerabile. Una volta atterrato passerà al suo secondo attacco. Evita il suo lanciafiamme saltandolo diritto, puoi anche rimanere fermo e aspettare il giro, mentre successivamente quando sparerà di nuovo dovrai solo accucciarti. Alla fine farà fuoco con il colpo caricato e dovrai ripetere l'operazione di prima per attivare la doccia d'acqua e colpirlo. Il terzo suo attacco è simile al secondo, ma il suo lanciafiamme non farà il giro completo bensì si fermerà e tornerà indietro. Saltalo rimanendo fermo e al secondo attacco devi solo fuggire in tondo. A questo punto caricherà il solito colpo e tu dovrai ripetere la solita operazione. Il quarto e ultimo attacco è il più lungo e difficile da evitare. Il getto di fuoco si alterna alto e basso quindi accucciati e salta a tempo. Corri in tondo successivamente per evitare il muro di fuoco che però invertirà la direzione improvvisamente e infine evita la pioggia di colpi che sparerà come ultimo attacco. Per finire ripeti la schivata sul suo colpo caricato e colpiscilo per finirlo. Terminato lo scontro percorri il cunicolo, attento ai topi, e sali sulla piattaforma per ritrovarti nel piccolo cortile. Entra nella porta aperta, salva e inizierà il capitolo Caos In Classe.


Caos in classe
Avanza lungo i corridori dell'edificio fino a che non incontrerai un guardiano. Muoviti solo quando ha la torcia spenta e alla fine e eliminalo attivando il detonatore che gli farà esplodere le NITRO vicino. Continua e giunto in una sala con delle piattaforme cedevoli raccogli la gemma a sinistra. Elimina allo stesso modo anche un secondo guardiano. Esci fuori e raccogli una gemma attivando le casse invisibili e rientra nell'edificio. Supera nella solita maniera del terzo guardiano e arrivato nella biblioteca dovrai cercare di salire lungo le rampe fino ai piani più in alto il più velocemente possibile per evitare di essere sommersi dalla sostanza verde che salirà dal fondo. Distruggi i robot quando li incontrerai e abbatti le librerie per farti strada tra le chiazze di sostanza rende. Vicino alla cima troverai un diamante raccoglilo e infilati nel corridoio con il Checkpoint e ti ritroverai nei panni di Cortex. Con la pistola spara a tutto e in continuazione mentre avanzi verso lo schermo alla cieca: non ti fermare mai e cerca di recuperare le varie munizioni sparse in giro nelle casse apposite. Arrivato in un'aula uccidi tutti i mostri e raccogli quante più munizioni puoi prima di proseguire. Uccidi i vari robot che incontrerai lungo il corridoio o colpendoli direttamente o facendogli esplodere vicino le casse NITRO e TNT o ancora colpendo i campanelli della ricreazione che faranno uscire di corsa gli alunni che travolgeranno il nemico. Per superare le zone tossiche invece dovrai colpire i generatori ai lati che faranno muovere i pannelli su cui dovrai salire. Continua così lungo tutto il corridoio e prima di salire al piano di sopra con la piattaforma raccogli la gemma. Continua anche nel corridoio di sopra alla stessa maniera e arrivato ad una classe uccidi tutti i topi salterini e fai scorta di munizioni. Superato il punto di salvataggio dovrai effettuare la solita corsa alla cieca: spara in continuazione e non dovresti avere troppi problemi. Supera nuovamente una classe e ricordati di fare scorta di munizioni per il corridoio successivo. Raccogli una gemma colorata e un cristallo e incontrerai Nina che controllerai subito per affrontare il livello Furore sui Tetti.


Furore sui Tetti
Nina è in grado di saltare (X), colpire ruotando (Quadrato) o dalla distanza (Cerchio): inoltre con il suo rampino può attaccarsi ai Gargoyles e coprire maggiori distanze. Avanza lungo i tetti usando le statue e raccogli una gemma colorata prima di saltare su dei comignoli instabili e infilati dentro un corridoio. Elimina i robot con le spade laser e gli altri normali e prosegui fino a riuscire all'esterno sui tetti. Usa sempre i Gargoyles per avanzare e raccogli la seconda gemma; per superare le campane dovrai suonarle (Cerchio) e passarci sotto velocemente. Raggiunto il punto di salvataggio rientra nell'edificio e prosegui fino a riuscirne. Ancora una corsa sui tetti: raccogli la gemma sotto il campanile e usa le casse TNT e NITRO per liberarti velocemente degli alieni con le spade laser. Ricordati di prendere una gemma rosa situata sopra dei comignoli sui quali comunque dovrai passare per forza. Superate anche le due campane rientra nell'accademia e salva. Naturalmente la passerella che ti aspetta giunto di nuovo all'esterno non è affatto sicura e dovrai fuggire dal dirigibile di Cortex che ha agganciato un pulmino. Colpisci le casse solo con l'attacco roteante perché più rapido e cerca di attivare in tempo tutti i detonatori e le casse con il punto esclamativo. Arrivato all'angolo gira e dirigiti verso il Checkpoint senza dimenticare di prendere la gemma. E elimina tutti gli alieni e distruggi le casse NITRO e TNT per scoprire e attivare una cassa con il punto esclamativo. Avanza e usando le casse molla comparse prendi l'ultima gemma. Uccidi tutti gli alieni fra te e il cristallo e entra nell'edificio per incontrare tuo zio Cortex e prenderne il controllo. Esci nella stanza successiva per affrontare Madame Amberlyn. Attaccata a tre figli la megera colpirà le canne dell'organo su cui ti trovi ed esse si apriranno generando una colonna di fuoco. Spostati dalle canne che si stanno per aprire (li riconosci perché scintilleranno poco prima) e richiudile colpendole con la pistola. Richiuse tutte, la donna ti lancerà contro delle campane (don't ask) che dovrai distruggere prima che ti raggiungano. Se ci riuscirai la Amberlyn ti darà le spalle e tu dovrai colpirle la schiena indifesa. Ripeti l'operazione per tre volte e la sconfiggerai. Esci da questa stanza a destra e riprendi il controllo di CRASH per tornare all'accademia del male. Per prima cosa vai a sinistra e attiva il detonatore per far saltare la NITRO in basso dove c'è l'ultima gemma e sbloccare la piattaforma. Gettati di sotto fai comparire le casse che ti portano alla pietra preziosa lanciando il pallone contro le casse NITRO e una volta fatto usa la piattaforma per tornare sulla terrazza e andare a destra. Raccolto vite e mele sali sull'ascensore per raggiungere il
dirigibile.


L'Isola Dei

Gemelli Folli
Dopo il filmato ti ritroverai in una nuova dimensione: L'Isola Dei Gemelli Folli. Seguì Cortex fino all'esterno e poi sulla piattaforma mobile fino alla caverna. Ciò che succederà ora è identico a quello che hai affrontato precedentemente e cioè una discesa stile snowboard solo che questa volta dovrai stare attento anche ai tizi con la spada laser oltre che alle solite casse NITRO e ai burroni. Giunto in fondo uccidi i nemici che trivellano il terreno e segui Cortex fuori dalla gola fino alla spiaggia in alto. Dopo aver salvato vai lungo la spiaggia verso sinistra e troverai una strana costruzione mobile. Saltaci sopra e attiva le casse invisibili toccando quella con il punto esclamativo a sinistra. Prendi ora la bomba a destra e falla rotolare fino al tubo roteante. Spingila al momento giusto lungo il tubo e con un calcio (Cerchio) spediscila sulla piattaforma mobile quando è abbastanza vicina. Raggiungi la sfera e spingila sul pistone che ti porterà sul piano basculante. Sempre con un calcio cerca di indirizzare la sfera del generatore sullo scoglio che esplodendo libererà la gemma dal campo di forza. Dopo averla recuperata torna indietro e segui il percorso di mele fino ad incontrare Cortex e Nina. A sinistra c'è un percorso sopra le rocce molto simile a quello affrontato in precedenza, sempre con la bomba per recuperare una gemma, ma più facile anche se dovrai stare attento a non cadere di sotto perché perderai una vita. A destra invece ne troverai due di questi percorsi con la bomba per altrettante gemme più un altro paio in cima alle rocce, una raggiungibile colpendo con il cannone le casse con il punto esclamativo, l'altra semplicemente saltando di colonna in colonna. Prosegui ora oltre la casa di CRASH e irritati i tizi con la spada laser, salva e inizierai il capitolo La Caccia di Bandicooot.


La Caccia di

Bandicoot
Analogamente a quanto successo in uno dei primi capitoli anche qui dovrai liberare la strada di fronte a Cortex che in seguito dal CRASH malvagio non vede i pericoli lungo il percorso. Inizia rimanendo sul tasto blu per far salire il ponte, una volta passato il dottore attiva il detonatore e portagli il ponte sotto i piedi girando le due valvole verdi in successione. Colpisci la cassa con il punto esclamativo e aspetta che stavolta sia Cortex a liberare la strada a te distruggendo le ruote dentate. Raggiungilo e uccidi il mostro che lancia il fuoco quindi detona alcune casse NITRO in successione e distruggi due generatori che creano il campo di energia sul ponte che deve attraversare il professore. Dopo troverai un altro detonatore e un ponte girevole che andrà spostato due volte per permettere l'attraversamento a Cortex (c'è una gemma colorata lì vicino). Premi l'ultimo tasto e raggiungi il Checkpoint. Vai subito a premere il tasto che attiva la piattaforma di sotto quindi attiva il detonatore in fondo e colpisci la cassa con il punto esclamativo e infine un altro detonatore. Elimina i due nemici sulla strada di Cortex, avanza e distruggi i generatori blu, poi attendi sul tasto blu per attivare la piattaforma. Sempre agendo sui tasti blu distruggerà gli ostacoli sotto e creerai un altro ponte. Raggiunto e superato il Checkpoint prosegui e attiva un ponte girando la relativa manovella. Ora fai attenzione perché dovrai colpire tutte le casse con il punto esclamativo tranne l'ultima, quindi distruggi le seghe premendo il tasto, poi sarà la volta di Cortex ad aiutarti per proseguire. Dopo la svolta distruggi le casse NITRO e recupera la gemma oltre una piattaforma visibile in basso. Ora salta sul cannone e spara contro l'ostacolo quindi distruggi i generatori blu e crea un ponte. Da qui alla fine dovrai attivare ogni ponte girevole due volte per far avanzare Cortex fino al cristallo e al Checkpoint. Prima di seguir professore vai subito dietro la roccia destra e recupera una gemma colorata. Uscito dalla gola ti ritroverai in una spiaggia, vai verso la struttura mobile di fronte e attiva la cassa con il punto esclamativo, poi sali sopra e agendo sui punti roteanti porta la sfera delle generatore per liberare la gemma dal campo magnetico e poterla così recuperare. Ora vai verso le colonne di NITRO e attiva la cassa con il punto esclamativo al centro. Ora puoi raggiungere l'isoletta con l'altra bomba e lanciarla con l'attacco roteante (Quadrato) verso le NITRO che esplodendo ti consentiranno di raggiungere un'altra gemma. L'ultimo diamante da recuperare e dietro la roccia a sinistra da dove sei venuto, ma prima devi raggiungere la relativa cassa con il punto esclamativo saltando sulle casse molla alla sinistra della costruzione in fondo alla spiaggia dove c'è Cortex e Nina. Non dimenticare di visitare la rotta a sinistra che contiene alcune vite e mele extra. A questo punto non ti resta che seguire i tuoi compagni all'interno della roccaforte del male e più precisamente nel Formicaio.


Il Formicaio
incontrare tutti e una gradita comparsa, poi ancora oltre il lunghissimo corridoio fino al punto di salvataggio e l'incontro con i due... pappagallini malvagi. La prima ad affrontare la diabolica coppia sarà Nina con la quale dovrai semplicemente seguire i cavi di energia che partono dal centro dell'arena fino alle colonne ai lati e arrampicarsi sempre usando il tasto Cerchio e X grazie al suo rampino. Una volta sulle piattaforme distruggi i cristalli per arrecare danno al robot. Ripeti l'operazione per tutte le colonne.
Dopo toccherà a Cortex che nonostante sia molto lento e gli spostamenti è equipaggiato con la sua pistola con cui dovrai sparare alle braccia del robot nemico. Avvicinati a lui e muoviti sempre nella direzione opposta al cannone che sta per sparare mentre naturalmente cercherai di colpire l'arma che in quel momento non viene utilizzata. Rimani sempre fuori portata delle sue armi soprattutto dal raggio d'esplosione del suo cannone laser. CRASH invece sfoggerà il suo potente robot e lo scontro sarà molto facile. Corri in tondo per evitare l'attacco laser del nemico e non appena ha colpito, spara con il tasto Quadrato i tuoi missili cercando di infilarli nelle aperture del campo di forza che protegge i due pappagalli e il loro robot. Ricordati al momento di sparare di girare con la leva destra il torso del tuo robot per indirizzare meglio i tuoi colpi. Lo scontro con CRASH è il più facile dei tre e al termine goditi la fine dei due "pollastri".
 
Top
0 replies since 15/1/2009, 20:26   2351 views
  Share