Blood Will Tell Soluzione completa, PS2

« Older   Newer »
  Share  
¬Casta™
view post Posted on 13/1/2009, 16:06




Il gioco è molto lungo e potrai divertirti a passare da un livello all’altro con estrema facilità. Per semplificare la guida, ho preferito segnalare i boss di ogni singolo livello in ordine.


GREAT HORN lv 1
Il suo passatempo preferito è divorare l’anima di poveri malcapitati con l’aiuto dei suoi disgustosi amici scarafaggi. E' un demone dotato d’artigli e di un corno enorme sulla testa, ma piuttosto facile da sconfiggere. I suoi movimenti sono molto prevedibili e quindi i suoi attacchi possono essere facilmente evitati. Proverà a colpirti all’improvviso con i suoi artigli o con le sue fastidiosissime onde d’urto, che potrai evitare semplicemente correndo via o colpendolo. Per colpirlo alla testa, il suo punto debole, posizionati alle sue spalle e usa i tuoi combo. Sconfiggendolo recupererai le tue corde vocali e potrai finalmente parlare.



MISAKI lv1
primo incontro
Questa giovane ragazza è la sorella di Takanouse. Dovrai combatterla diverse volte nel gioco, ma non ti darà mai problemi e potrai sconfiggerla facilmente anche con la tua arma meno potente.
Sconfiggendolo recupererai le tue corde vocali e potrai finalmente parlare.

MISAKI lv2
secondo
incontro
Esattamente come nel primo, non perdere tempo con lei.

HOMUNCULUS

lv 2
Questo demone ha l'abitudine di rapire i bambini e di torturarli a morte prima di mangiarli. E' semplice da battere usando Dororo ed evitando i suoi attacchi nebbiosi indietreggiando. Quando il suo livello di HP sarà ridotto di un terzo, toccherà a Hyakkimaru combattere. Evita i nuovi attacchi come la testata e il salto rotante e colpiscilo da dietro con le spade e lo spirit attack. In questo modo recupererai l'occhio sinistro e potrai giocare a colori.


SCOURGE lv 3
primo incontro
Un demone piuttosto ripugnante che somiglia ad una mosca senza ali, ma dotata di tentacoli. Tieni presente che sconfiggendolo non otterrai niente in cambio, se non la fatica di un incontro con un boss grande, veloce e mortale. I suoi punti deboli sono senza dubbio la coda e la lingua che dovrai iniziare a colpire da subito. Se inizi ad attaccarlo con le lame, mettiti di lato ed usa la tua combo per ferirlo. Se invece preferisci usare lo spirit attack non corrergli direttamente contro, ma colpiscilo sempre di lato. Una volta che il suo livello di HP sarà sceso ad 1/3 inizierà a correre intorno alle mura della caverna. Appena si ferma approfittane per colpirlo col cannone e poi con la spada. Quando l'avrai sconfitto osserva bene tra le rocce per recuperare eventuali oggetti.


REAM EATER lv 4
Ha un occhio solo circondato da una serie di membrane protettive. E' un altro boss semplice da eliminare con il tuo taglio (salto+triangolo). Il tuo nemico inizierà sparandoti un raggio laser verde. Quando si ferma approfittane per colpirlo e seguilo mentre si teletrasporta. Evita i suoi attacchi e affrontalo con lo stesso colpo di prima. In alcuni casi può lanciare delle sfere verdi che stordiscono, quindi resta lontano. Quando il suo livello di HP precipiterà a 2/3 inizierà a sparare grandi palle di plasma che si muovono rapidamente. Spostati e colpiscilo subito dopo. Sconfiggendolo otterrai le sinapsi ippocampali.


HELL CRUSHER

lv4
Un demone molto alto con la faccia simile a quella di un leone. Semplice da battere evitando i suoi attacchi magici e i suoi salti. E' molto prevedibile quindi approfittane per passargli dietro e colpirlo alle spalle. Sconfiggendolo otterrai l'esofago.


SCOURGE lv 5
Secondo Incontro
Eccolo di nuovo! E questa volta ha livelli più alti e nuovi attacchi. Non spaventarti però, i suoi punti deboli sono sempre i soliti (coda e lingua) quindi sai come affrontarlo cercando di evitare i vecchi attacchi e i nuovi bamboo che ti lancerà contro.


GRAVE GOLEM lv5
E' una specie di bambola seppellita sottoterra. Sta sempre a mezz'aria ma ad un'altezza giusta per colpirlo. Quando inizia a salire sopra di te corri per evitare il suo salto. Ti sparerà delle meteore che si spostano lentamente e che esplodono a contatto col suolo. Se lo vedrai diventare rosso colpiscilo velocemente e spostati di lato prima che ti colpisca col suo dash attack. Usa le tue spade e la tua combo per colpirlo sulla testa. Quando il suo HP sarà sceso a 2/3 intensificherà i suoi attacchi e userà delle palle di fuoco. Colpiscilo a morte e recupera le piastrine.


INQUISITOR lv 6
Ecco un altro boss che ti darà problemi. Per affrontare questo demone con tre facce è meglio usare gli attacchi con la spada. Inizierà facendo girare le sue facce colorate per rappresentare il suo stato d'animo. La faccia rossa rappresenta l'ira, la gialla la gioia e la blu la tristezza. Se apparirà la faccia rossa inizia a correre perché ti inseguirà sputando fiamme e potrai colpirlo con una combo solo quando si fermerà. Dopo tre attacchi di questo tipo cambierà volto. Con quello giallo farà cadere delle bombe che saprai certamente evitare. Con quello blu diventerà lento e vulnerabile e chiamerà in suo aiuto degli spettri. Ignorali e approfitta di questa sua debolezza per eliminarlo, in modo da ottenere il muscolo trapezio.


OGRESS lv6
E' un demone femminile piuttosto arrabbiato che ruba i soldi agli abitanti di Yudai. Eliminandola riavrai la tua gamba sinistra. Lo scontro non sarà difficile se studierai bene i suoi attacchi. Inizierà con un colpo di fuoco rotante con poco raggio di azione, quindi resta lontano. Per colpirla posizionati dietro di lei e usa la doppia spada o una combo sulla sua schiena. Quando il suo livello di HP sarà 2/3 inizierà una scena con Dororo dopodiché riprenderà il combattimento. Ora la situazione si complica. Volerà in alto dove tu non potrai colpirla circondata da tre scheletri guerrieri, ignorali perché Ogress ne approfitterà per attaccarti dall'alto, quindi corri via. Uccidi i suoi aiutanti e colpiscila più che puoi.


MASTERLESS

SAMURAI lv6
In realtà si chiama Tanuoske ed è un samurai incaricato di sorvegliare il castello locale. E’posseduto da un demone che lo spinge ad uccidere persone innocenti. E' facile batterlo evitando il suo triplo colpo di spada o gli attacchi di fuoco. Noterai però che è difficile colpirlo alle spalle, il suo punto più vulnerabile. Per riuscirci, quando corre verso di te, superalo con un salto e girati velocemente per colpirlo. Quando il suo livello di HP sarà 1/3 inizierà a muoversi più velocemente ma non diventerà pericoloso. Continua ad attaccarlo alle spalle fino a ucciderlo.


DORORO

POSSEDUTO lv8
Ebbene si, il tuo amico in questo caso è posseduto da una spada demoniaca e il tuo scopo è farlo tornare come prima. Non è un combattimento letale, basterà colpirlo sulla schiena con le tue combo senza lasciarti impressionare dalle sue grida e il demone ti renderà il tuo caro compagno di viaggio.


IMPALER lv9
Demone alto dotato di un arpione. Colpiscilo per evitarlo oppure corri dietro di lui attaccandolo con una combo. Usa il taglio per colpire la testa, il suo punto critico. Quando il suo livello di HP diminuirà diventerà piuttosto buffo compiendo dei movimenti veloci. Evita tutti i suoi attacchi e colpiscilo anche con i tuoi spirit attack per sconfiggerlo ed ottenere il plesso solare.


GIANT FIRE

WHEEL lv10
Un demone a forma di ruota con degli arpioni ed inghiottito dalle fiamme. Usa la spada singola equipaggiandola con fuoco +1. Non attaccarlo mai dalla parte degli arpioni, ma al lato con la spada e le tue combo per fargli perdere l'equilibrio. Se ti carica rotola via per evitarlo e corri quando ti attacca frontalmente. Continua ad attaccarlo di lato e ti renderà i tuoi reni.


DRAGON

BROOD lv10
E' un demone spada che ruba la mente delle persone e le spinge ad uccidere. Tutti gli innocenti uccisi da Tanuoske si sono trasformati in un morti viventi grazie a questo demone. Nella prima parte del combattimento segui la strategia utilizzata per affrontare il masterless samurai al livello 6.Quando il livello di HP sarà 2/3 ti ritroverai in una stanza piena di colonne di roccia e il tuo nemico cercherà di attaccarti in maniera più diretta. In questa fase Dororo dovrebbe cercare di distrarlo per permetterti di colpirlo alle spalle. Quando il livello di HP si abbasserà ancora sarete in un campo aperto e potrai recuperare un po' di energia nascosta in una roccia. Ricorda che ai suoi attacchi precedenti si aggiungono ora due spade che escono da sotto terra. Colpiscilo sempre alle spalle e, sconfiggendolo, otterrai la tua spina dorsale.


TWIN BLADE LV11
Un demonio alto con delle lame al posto delle mani e con delle orecchie enormi. Il suo modo di combattere è identico a quello di Great Horn quindi segui la solita strategia. L'unica novità è la sua capacità di provocare delle onde infuocate pugnalando il terreno, quindi cerca sempre di stare fuori dal suo raggio d'azione. Battendolo otterrai le orecchie.


NIGHT

TERROR lv12
Somiglia a Homunculus (lv2) e usa anche i suoi stessi attacchi basati sul veleno. Segui la strategia del boss già citato cercando di colpirlo alla testa per recuperare il cervelletto.


GOLIATH lv12
E' dotato di un gran corno proprio come Great Horn. La lotta contro questo demone è una parodia dello scontro biblico tra Davide e Golia. Goliath si comporta esattamente come Great Horn anche negli attacchi quindi segui la strategia già spiegata per affrontarlo, stando sempre di lato e mai di fronte. In questo modo otterrai delle ghiandole.


FIRE GOLEM LV12
Demone di fuoco dotato di una potente ascia e somigliante a Red Indian. Preparati con la spada di fuoco +1 e usa le doppie spade. I suoi attacchi principali sono le meteore triple dalla bocca, da evitare correndo al lato, il respiro infuocato, schivabile disponendosi fuori del raggio d'azione e un attacco rotante infuocato. Per sconfiggerlo, posizionati davanti a lui e colpiscilo con una combo fino a stenderlo a terra, quindi colpiscilo di nuovo quando si rialzerà. Otterrai lo stomaco.


GAPPING

MAW Lv13
primo incontro
Sconfiggerlo è molto semplice, ma non ti permetterà di ottenere niente. E' lento e prevedibile, si sposta sempre e alcune volte balla. Può cercare di colpirti allungando la mano o usando una rotazione e tu puoi schivare entrambi i colpi stando fuori dal suo raggio di azione. Attaccalo alle spalle col taglio colpendo la testa per metterlo ko.


MOUNTAINOUS

lv14
E' un demone nascosto in una montagna. Il combattimento contro di lui si alternerà in quattro momenti:

pPRIMA PARTE
In questa fase preliminare si presenterà sottoforma di braccio gigante. La prima cosa da fare è studiare i suoi attacchi. Quando la terra davanti a te inizierà a brillare scappa via, se invece non fai in tempo, prima di ricadere a terra premi un tasto per recuperare l'equilibrio e non danneggiarti ulteriormente. Ora che sai cosa aspettarti usa il cannone prendendo bene la mira sulla parte non coperta dalle pietre.

pSECONDA PARTE
Affronta l’altro braccio di Mountainous tenendo presente che, senza i cannoni, sarà una lotta dura perché dovrai rompere le coperture della roccia con la spada.

pTERZA PARTE
Questa volta affronti l'occhio gigante del demone. Non è difficile sconfiggerlo perché usa solo dei raggi laser e delle pietre vulcaniche. Finiscilo in fretta e passa all'ultima fase dell'incontro.

pULTIMA PARTE
Il cuore del demone si trova sotto il tempo e Dororo dovrà fare la sua parte nel combattimento. Sistema i corvi e i guerrieri con la spada. Recupera le bombe vicino all'altare e usale per colpirlo fino a distruggerlo e ad ottenere il senso del dolore.


THREE TAILED

FOX lv15
E' una volpe marrone con tre code ed è veramente facile anche se hai una sola spada. Ti troverai ad affrontarlo sulla cima di un muro e dovrai evitare i piccoli coltelli rotanti che ti lancerà contro. Quando si avvicina verso il muro colpiscilo con la spada evitando le meteore e, sconfiggendolo, otterrai i linfonodi.


SIX TAILED

FOX lv16
Un'altra volpe posseduta di colore grigio con sei code, più grande della volpe precedente. All'inizio dello scontro si teletrasporterà in continuazione e proverà a morderti, quindi dovrai essere pronto a scansarti. Poi ti colpirà con dei laser provenienti dalle sue sei code, che dovrai schivare. Per colpirla puoi scegliere l'arma che preferisci. Battendola riavrai il pancreas.


BEAST lv17
Un demone grasso di colore bruno-arancione con uno zaino e una piccola spada. Con la tua spada potrai ridurre i danni provocati dalle bombe del tuo nemico (l'unico attacco veramente pericoloso). Se ti trovi ad una certa distanza, ti sparerà dei proiettili, difenditi e cerca di colpirlo usando il taglio sullo zaino alle sue spalle. Quando il livello di HP scenderà il tuo nemico inizierà a correre con lo zaino aperto facendo cadere bombe. Continua a colpirlo alle spalle col taglio fino ad ucciderlo e ad ottenere la corteccia cerebrale.


SNAKE-EYES

SABORUTA lv18
primo incontro
E' un uomo mandato dai demoni per



uccidere Hyakkimaru, quindi sconfiggendolo non otterrai nessuna parte del corpo. In questa battaglia usa la spada singola contro il suo arpione, evitando i colpi della spada che tiene nella cintura. Tutti i suoi spostamenti sono prevedibili e potrai utilizzare quest'opportunità per attaccarlo da dietro, senza perdere tempo.


TAHOUMARU lv18
primo incontro
Questo giovane è il fratello più piccolo di Hyakkimaru e questa è un altra battaglia non letale. Usa una spada qualsiasi e spostati quando usa il suo triplo colpo di spada. Attaccalo con una combo e poni fine allo
scontro.


WIND lv19
Questo demone con la faccia da maiale verdognolo ti darà filo da torcere. Non usare i cannoni perché vola a mezz'aria e schiva i tuoi colpi, scegli invece le spade doppie e il taglio. Fai attenzione a non sottovalutarlo, all'inizio dell'incontro, infatti, è piuttosto semplice e lento, ma ti attaccherà col suo colpo ciclone. Non affrontarlo di fronte ma di lato o da dietro e colpiscilo col tuo taglio. Quando il suo livello di HP scenderà ti colpirà con 3 cicloni alla volta. Durante i suoi ultimi momenti diventerà pericolosissimo e riempirà la piattaforma di cicloni fino a renderti impossibile ogni movimento. Cambia piattaforma e corri verso di lui per finirlo con il taglio. Otterrai i muscoli addominali.


HELL CAT lv20
E' un gatto posseduto da un demone, è piuttosto imponente, con un grande artiglio da affrontare con la tua spada. E' un avversario abbastanza noioso perché ha la tendenza a saltare troppo impedendoti di andargli dietro e colpirlo. La sua schiena, infatti, è la parte più vulnerabile e dovrai approfittare di questo punto debole per vincere. Lascia Dororo in modalità d'attacco in modo da distrarre il gatto e lasciarti la possibilità di sorprenderlo alle spalle e colpirlo con le tue combo. In questo modo otterrai la testa.


DEATH lv21
Somiglia a Hell Crusher del quarto livello solo che in più usa un'ascia. Inizialmente si muoverà sul suo bastone come se fosse uno skateboard per farti cadere, quindi resta lontano o schiva i suoi colpi spostandoti su un lato. Col suo bastone può anche sparare delle palle di fuoco, ma tu puoi approfittarne per posizionarti alle sue spalle e colpirlo sulla schiena con una combo. Quando lo vedrai formare a terra dei simboli magici preparati perché sta per usare degli attacchi di fuoco, semplici da evitare proprio perché molto prevedibili. Non dimenticare la potenza della sua ascia e i suoi salti. Quando il suo livello di HP sarà sceso notevolmente non cambierà di molto i suoi movimenti, tu continua ad usare il taglio per colpirlo alla testa e finiscilo con i cannoni per ottenere la tiroide.


GAPPING

MAW lv 23
secondo
incontro
Eccolo di nuovo! E' ingrassato, ma è sempre lui e questa volta sconfiggendolo potrai ottenere l'intestino. Utilizza sempre gli stessi attacchi del primo combattimento quindi usa la stessa tecnica per sconfiggerlo.

NINE TAILED

FOX lv24
Un'altra volpe posseduta dalle forza demoniache, solo che questa volta le code sono nove ed è di colore bianco. Sconfiggendola riavrai una parte importantissima del tuo corpo, il cuore. Per non avere troppe difficoltà usa la spada di fuoco che ti proteggerà e ti permetterà di attaccare in modo vincente. Fai del tuo meglio per evitare i suoi attacchi, tra cui una serie di 5 sfere infuocate alla volta, 3 lame di fuoco e la sua capacità di darsi fuoco e lanciarsi verso di te. Ora che sai cosa ti aspetta tieniti pronto a colpire col tuo taglio. Dopo la scena che partirà automaticamente affronta quattro piccole volpi col cannone. Quando le avrai uccise appariranno dei cannoni che potrai usare contro il tuo nemico principale.


REDCAP lv25
primo incontro
Le possessioni demoniache non risparmiano nemmeno i monaci. Il religioso in questione avrà il viso talmente sfigurato da sembrare un gatto. I suoi attacchi principali sono luminosi quindi rispondi con le tue spade luminose. All'inizio ti colpirà con una grande sfera abbagliante, che puoi evitare superandola con un salto. Attaccalo durante tutto il combattimento ed assicurati di evitare
i suoi colpi. Quando il suo HP sarà giallo inizierà a sparire e riapparire molto velocemente dietro ai suoi amici ratti per disorientarti. Uccidendoli otterrai diversi bonus. Quando l'HP diminuirà ulteriormente colpiscilo alle spalle con la tua combo e preparati ad incontrarlo di nuovo più tardi.


THUNDER Lv25
Questo demone userà innanzi tutto dei laser, evitabili correndo via, poi delle sfere luminose e dei salti. Usa le spade e il taglio per colpirlo alle spalle mentre è impegnato nei suoi attacchi e, in questo modo, recupererai i muscoli laterali.


LEGION lv26
Sembra una statua volante con sei braccia. I suoi colpi sono luminosi e finché resterà a mezz'aria potrai colpirlo solo col taglio. Evita le sue sfere semplicemente spostandoti e cerca di restare distante. Ti lancerà anche degli anelli luminosi da schivare correndo via. Continua a colpirlo fino ad ottenere il naso, che ti permetterà di percepire la presenza dei demoni anche ad una certa distanza.


REDCAP lv27
secondo incontro
Questa volta sconfiggendolo di nuovo otterrai il tuo braccio sinistro, ma sarà leggermente più difficile perché il tuo vecchio nemico è diventato più potente. In realtà le tecnica per batterlo è sempre la stessa, quindi colpiscilo alle spalle con le tue combo ed evita le sue nuove sfere luminose.


BLOOD APE lv 27
Questo scimmione posseduto da un demone senza nome è verdastro e ha dei corni sulla testa. Nonostante il suo aspetto minaccioso, in realtà ti darà grattacapi, permettendoti di recuperare le costole. Infatti è lento negli attacchi e negli spostamenti e non ti sarà difficile colpirlo con la tua doppia spada. Gli unici punti a suo favore sono le sue enormi mani che provano ad afferrarti e a stritolarti e i suoi salti. Salterà per sei volte prima di fermarsi, a questo punto corri dietro di lui e colpiscilo con le tue combo.


MISAKI lv28
terzo incontro
Grazie a Saburota Misaki è posseduta di nuovo da un demone. Devi liberarla ricevendo in cambio solamente la sua riconoscenza. E' più forte della prima volta ma i suoi attacchi sono sempre gli stessi, tranne forse la sua combo. Superala con un salto e colpiscila con una combo alle spalle.


DRAGON

TANK lv 29
primo incontro
Sarà Dororo a combattere questo drago. Guardati intorno e, quando inizia l'incontro, recupera il maggior numero di bombe. Il nemico cercherà di travolgerti, quindi fai attenzione e tieniti pronto a spostarti e a colpirlo con le bombe fino a sconfiggerlo.


TANK lv 29
secondo incontro
Appena avrai liberato i prigionieri, Dragon Tank romperà il muro cercando di prenderti. Guardati ancora una volta intorno ed evita i suoi raggi laser colpendolo con le bombe. Non c'è molta differenza rispetto al primo incontro quindi assicurati di avere bombe a sufficienza
per eliminarlo definitivamente e recuperare i tuoi denti.


GIANT INFERNO

WHEEL lv29
E' praticamente identico a Giant Fire Wheel del livello 10 con l'unica differenza che le sue fiamme sono blu. Gli attacchi sono uguali così come la strategia per affrontarlo. Sconfiggendolo recupererai l'osso che contiene il midollo.


SOUL STEALER

lv31
Somiglia a Grave Golem ma usa degli attacchi di ghiaccio, invece che di fuoco. Usa la protezione e e la doppia spada evitandolo quando diventa rosso. Salta quando tenterà di schiacciarti ed eliminalo per ricevere un’altra parte dell’intestino.


MIDORO lv33
Il cavallo di Daigo è posseduto da forze demoniache, ma non è un avversario preoccupante. Il tuo taglio è perfetto per colpirlo alla testa e ti basterà correre per schivare i suoi attacchi ventosi. Quando inizierà a brillare di una luce blu corri via perché sta per caricarti. Attaccalo al lato con le combo e, quando ne hai la possibilità colpiscilo alla testa con il taglio fino a sconfiggerlo ad ottenere il tuo occhio destro.


BOAR lv33
E' molto simile a Beast del livello 14, solo che è di colore verde. Ha una sorta di zaino pieno di bombe. Nella prima fase del combattimento si farà aiutare da piccoli nemici di vari genere. Ignorali e posizionati alle spalle del tuo nemico per colpirlo col taglio. A questo punto evita le bombe e la sua spada. Quando il suo HP sarà precipitato chiamerà 3 golem in suo aiuto. Uccidili con i cannoni e colpisci Boar sullo zaino per sconfiggerlo ed ottenere i muscoli pettorali.


MISAKI Lv35
quarto incontro
I demoni sembrano accanirsi su di lei, infatti è di nuovo posseduta. Impegnati per liberarla una volta per tutte. Usa la spada singola finché non diventerà più veloce e più forte. Salta sopra di lei quando si avvicina per schivare i suoi colpi. Resta fuori dal suo raggio d'azione e corri via se ti spara delle frecce infuocate. Quando il demone uscirà dal suo corpo cercando di colpirti usa la spada doppia alle sue spalle ed otterrai la tua gamba sinistra.


DEMON OGRESS

lv37
E' la versione più grande di Ogress del livello 6. Con la spada phoenix questo incontro sarà semplicissimo. Ogress ti colpirà subito con degli attacchi luminosi, solo dopo con gli attacchi energetici. Quando la vedrai raccogliere energia posizionati sotto o dietro di lei e sarai salvo. Nel momento in cui il suo livello di HP sarà sceso a 1/3 si posizionerà al centro della stanza per ricaricarsi. Attaccala per interrompere il processo e usa le tue combo senza lasciargli respiro. Battendola recupererai i polmoni.


CARRION FEEDER

lv38
Ecco un altro scontro semplicissimo questo demone, che non è altro che Dream Eater solo di colore diverso, usa solo due attacchi: il primo consiste in sfere di plasma molto veloci, mentre il secondo è un raggio laser continuo. Usa il tuo taglio quando si teletrasporta da una parte all'altra della stanza colpendolo sull'occhio fino a batterlo e ad ottenere la regione intorno al cuore.


BLOODGORE LV39
E' identico a Impaler, il demone del livello 9, sotto tutti i punti di vista tranne che per il fatto che è estremamente veloce, così veloce da non riuscire quasi a combattere. Colpiscilo ripetutamente col tuo taglio sul viso e lo batterai in poco tempo, recuperando il chakra sotto gli organi genitali.


SNAKE-EYES

SABUROTA lv40
secondo incontro
Come nel primo incontro questo nemico utilizza attacchi di fuoco, quindi se possiedi una protezione o la spada phoenix non avrai problemi. In ogni caso, prima di cominciare, fai attenzione alle fiamme lanciate dalla parte alta della stanza. I suoi attacchi più pericolosi sono la pioggia di fuoco, il cerchio notturno e la nebbia nera. Il primo puoi evitarlo saltando e posizionandoti esattamene sotto di lui, il secondo correndo al lato e il terzo semplicemente restando lontano e sfruttando l'occasione per colpirlo alle spalle con una combo.


THREE FACE lv40
Questo demone è molto simile a Inquisitor, il demone del sesto livello, e la somiglianza non è solo fisica, ma riguarda anche la loro strategia di combattimento. Segui la stessa tecnica usata in precedenza per battere Inquisitor, metti da parte Dororo che non può esserti utile e affronta le tre facce colorate per ottenere il chakra Sahasrara.


DRACONUS Lv41
E' un drago sputafuoco quindi i suoi attacchi sono prevalentemente infuocati. Usa la spada di fuoco e, se la possiedi, la protezione per salvarti dal suo respiro. Resta fuori dal suo raggio d'azione e colpisci il suo ventre con le tue combo mentre è intento ad attaccarti. Può anche cercare di saltarti sopra ma ti basterà spostarti leggermente. Colpiscilo col taglio sulla testa e poi spostati velocemente per evitare il suo contrattacco. Infine, colpendolo col bazooka alla testa, potrai riavere il tuo fegato.


WHITE DRAGON

lv43
Somiglia molto a Dracous del livello 41, ma sarà una battaglia difficile senza l'immunità dagli attacchi di ghiaccio. E' indispensabile quindi la protezione, la spada di ghiaccio o la spada phoenix. All'inizio userà i suoi salti per ghiacciare il terreno, quindi rimani lontano. Il suo attacco migliore potrai vederlo solo quando il suo HP sarà sceso a 1/3, e consiste nel suo respiro congelante, al quale sarai immune col giusto equipaggiamento. Per sconfiggerlo in fretta avvicinati e colpiscilo col taglio alla testa. In questo modo lo disorienterai e potrai finirlo con le tue combo per prendere la tua scatola cranica.


MAI MAI ONBA

lV44
E' una farfalla notturna che può trasformarsi in una donna. Per rendere semplice questo scontro, se decidi di combatterla con le tue spade, assicurati che il tuo livello di protezione sia +3 o +2 per essere immune al veleno e ridurre i danni degli attacchi di fuoco e ghiaccio. Onba fluttua a mezz'aria e l'unico modo che hai per raggiungerla è il taglio. In risposta ti attaccherà con delle sfere prodotte dalle sue ali. Quando usa il veleno, puoi approfittarne per attaccarla. Se il suo addome dovesse illuminarsi corri il più lontano possibile per evitare le onde d'urto. Anche questo boss chiederà aiuto a tre servi che dovrai uccidere velocemente. Ricorda che il punto debole di Onba è la sua testa e il suo petto quindi concentra in quelle aree i tuoi attacchi per eliminarla e per ottenere la gola.


CURSED MONK

lv45
Per affrontare questo mostro dalla bocca enorme assicurati di recuperare la protezione +2 nella foresta, in modo da proteggerti dagli attacchi di fuoco e di veleno. Ora bisogna dire che il demone in questione non è molto veloce e la tua arma migliore è la doppia spada. Generalmente si teletrasporta di continuo per evitare i tuoi attacchi, ma con un po' di pazienza riuscirai a prenderlo. Tutti i suoi attacchi sono facilmente evitabili correndo via e colpendolo alle spalle. Quando l'avrai sconfitto otterrai il chakra posizionato dietro al sopracciglio.


CHIMERA lv46
E' il demone che possiede Daigo e sconfiggendolo riavrai indietro i tuoi organi interni. Non avrai problemi a batterlo perché tutti i suoi attacchi sono luminosi e le tue protezioni ti eviteranno gravi danni. Quando la sua coda si illuminerà ti colpirà con una una roccia luminosa evitabile
semplicemente scansandosi o saltando. Ma il suo attacco migliore inizierà quando aprirà la bocca
emettendo un flash luminoso. Per sconfiggere anche questo nemico usa la spada phoenix e le tue combo.


MINOTAUR lv46
Questo demone è piuttosto alto e sembra composto da parti di animali diversi. E' veramente difficile, quindi se ritieni di non essere abbastanza potente scegli di ritornare più tardi. Usa appena ne avrai l'occasione il tuo spirit attack ed impegnati per evitare i suoi colpi. Il tuo attuale nemico userà un attacco volante per schiacciarti (prima però diventerà verde, quindi avrai il tempo di evitarlo), emetterà dalle sue spalle un raggio laser micidiale e userà il suo forcone quando sarai troppo vicino. Quando sceglierà i raggi laser approfittane per posizionarti dietro di lui e attaccarlo con le tue combo. Non c'è molto altro da dire se non che sconfiggendolo riavrai indietro il tuo bacino.


TAHOUMARU lv47
secondo incontro
Questa volta il ragazzo è posseduto dallo spirito di tutti i demoni che hai sconfitto fino a questo momento. Affronta i suoi attacchi luminosi con la tua spada phoenix e cerca di essere veloce nei movimenti. Evita le sue sfere luminose sparate tre alla volta e le sue scariche elettriche correndo via. Quando volerà a mezz'aria e inizierà a ridere, vorrà dire che sta iniziando a ricaricarsi. Attaccalo alle spalle con le tue combo e sconfiggilo definitivamente.


BEHEMOTH lv60
(NOTA) Prima di affrontare l'ultimo boss, che guarda caso è anche il più difficile del gioco, assicurati di avere: tute le munizioni del bazooka, il massimo livello di velocità resistenza e fortuna, tutte le tipologie di combo e tutte le spade principali (phoenix, slayer, twin cloud e eight cloud, doppia, clarity). Behemoth è il padre di tutti i demoni e sconfiggendolo otterrai, finalmente, il tuo braccio destro. Il combattimento è diviso in quattro fasi.

pPRIMA PARTE
Il tuo nemico vola davanti a te e ti attacca con delle sfere di fuoco dalle quali puoi proteggerti con la spada phoenix. C'è un pilastro di roccia contenente dei bonus ma l'unico modo per romperlo sono le sfere gialle del boss. La scelta migliore per evitare le sue sfere infuocate è correre trasversalmente, colpendolo col bazooka nella zona del petto. Quando userà l'attacco laser posizionati perfettamente al centro tra i due raggi e rimani immobile per non essere colpito. Generalmente, contemporaneamente a questo attacco, usa dei colpi di cannone. Salta e rompi più cristalli blu possibile per prendere i cannoni, sottraendoli al nemico. Nel momento in cui il suo HP scenderà fino al livello rosso, inizierà a colpirti con 8 o 12 meteore gialle per volta, quindi evitale e aspetta che si fermi per colpirlo. Se hai finito le munizioni rompi gli altri cristalli blu e aspetta che una meteora gialla rompa il pilastro per recuperare una riceball che risolleverà il tuo livello di HP.

pSECONDA PARTE
Questa seconda parte può essere veramente facile. Ora Behemoth è davanti a te e finalmente vedi la sua coda. Il tuo attacco migliore è la spada phoenix. Aspetta a sinistra dello schermo che la coda, simile ad una mano, oscilli verso di te e colpiscila velocemente per fargli perdere l'equilibrio. Quando la coda è a terra salta sul palmo e ti porterà fino alla faccia. Colpiscila più che puoi con le tue combo. Ricorda però di fare in fretta altrimenti userà le sue corna per difendersi. Ripeti questa serie di attacchi e vedrai la sua testa aprirsi in due.

pTERZA PARTE
Ora Behemoth si è veramente arrabbiato, quindi preparati al peggio. Il tuo scopo è distruggere le sei corna posteriori che sparano dei colpi verticali. Può usare contro di te anche delle onde capaci di stordirti per finirti poi alle spalle con una raffica di raggi luminosi. Per proteggerti dalle onde e soprattutto dalle sfere che sparerà, cambia spesso modalità di visualizzazione. Usa la spada phoenix per distruggere i corni ed evita le prime 6 sfere correndo in diagonale. A questo punto il tuo nemico creerà una barriera attorno a sè e ti colpirà con due serie di onde, quindi tieniti pronto a saltare. Nel frattempo continuerà a spararti contro. Salta sulla coda e raggiungi la parte posteriore dove si trovano i sei corni. Con la spada colpiscine uno per volta fino a distruggerli tutti.

ULTIMA PARTE
Ora sì che viene il bello. Il più è stato fatto e vedrai il tuo nemico in preda al panico. Per fermarlo puoi usare l'arma che preferisci, anche se la migliore è la spada singola. Corrigli incontro o aspetta che si avvicini abbastanza per poterlo colpire, dopo usa le tue combo contro la testa per 8/9 volte. Una volta che lo avrai fermato il suo cuore cadrà fuori dal petto e avrai 20 secondi per colpirlo prima che lo rimetta apposto e ricominci di nuovo ad attaccarti. Dovrai colpirlo ben 48 volte! Quando avrai superato anche quest’ultima prova Behemoth e i suoi demoni saranno finalmente sconfitti.
 
Top
sasuke_zoro
view post Posted on 11/2/2009, 17:16




scusa mi riesci a dire dove posso trovare le mappe e le soluzioni di blood will tell?
 
Top
view post Posted on 13/11/2009, 19:53

Awesome member

Group:
»ZB|ZatchFan
Posts:
2,034

Status:


ma dai casta lai presa da un altra community io ci giocovo mattina e sera a blood will tel enon ce nessun misaki e se non mi ricordo male nemmeno altri combattenti umani :*):
 
Top
Carlothebest
view post Posted on 9/6/2010, 10:59




Ragazzi ma come si fa a uccidere il mostro dietro la cascata del 1° liv.? io ho completato tutti i mostri ma mi manca sol quello dietro alla cascata. Qualcuno mi dice come si fà?
Io mi chiamo Carlo Cice e sto acnhe su facebook
 
Top
Carlothebest
view post Posted on 10/6/2010, 13:02




ragazzi l'ho capito è ke dovevamo rompere l'albero che stava vicino alla cascata... wow mi mancano solo 4 e ho completato il gioco
 
Top
4 replies since 13/1/2009, 16:06   2176 views
  Share