[soluzione] Super Mario 64, Soluzione completa - N64

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~Sø®a~94
view post Posted on 19/3/2009, 19:56




COURSE 1: BOMB-OMB BATTLEFIELD

- Stella 1: Big Bomb-omb on the summit

Questa è la prima quest (missione) della Course, ed è anche davvero
molto semplice, inoltre ha come effetto secondario l'allenarvi a
sconfiggere alcuni tipi di mostri come Bowser stesso.
Non appena entrati nel livello, noterete due Bomb-omb roa: queste non vi
attaccheranno, mentre tutte le Bomb-omb di colore nero vi inseguiranno e
dopo circa cinque secondi esploderanno. Tuttavia dopo l'esplosione
lasceranno cadere al suolo una moneta, raccoglietela!!!!
Inoltre sulla montagna è installato un cannone sparabolle, capace di
colpirvi in quasi tutte le aree del livello.
Arrivare al boss è semplicissimo: seguite il sentiero marrone,
oltrepassate la "palla da guardia" facendo attenzione ad utilizzare il
tuffo non appena sta per attaccare, attraversate il ponte basculante e
seguite le frecce per attraversare le sbarre dopo il ponte di granito.
Ora, alla vostra destra c'è un avvallamento, oltre il quale comincia un
altro sentiero, che sale a spirale sino alla cima del monte: quella è la
vostra strada. Fate attenzione! Per il sentiero scenderanno delle palle
di ferro che dovrete evitare, pena la perdita di due spicchi di energia.
Salendo incontrerete una rientranza nella parete rocciosa, da cui escono
le palle: non fatevi ingannare, entrandoci verrete teletrasportati
pressochè in cima, in una rientranza identica, ma praticamente sotto la
cima! Durante la salita vedrete anche il cannone sparabolle che fino ad
ora vi ha perseguitato, ma non potete far nulla, proseguite. Vedrete su
una cornice una botola con disegnata una Bomb-omb rosa: qui sotto c'è un
cannone, prendete nota del luogo, vi servirà per la terza stella della
Course. Sul pianerottolo appena prima di arrivare alla cima inoltre
incontrerete l'utilissimo Spinning Heart (vedi sopra). Giunti sul ring
in cima, parlate con il King Bomb-omb ed iniziate il combattimento:
dovrete afferrarlo da dietro ed atterrarlo tre volte, MA NON BUTTATELO
MAI FUORI DAL RING. Se vi afferra, sperate che non vi getti fuori, o
dovrete reiniziare tutto daccapo! Una volta atterrato per la terza
volta, esploderà e voi guadagnerete la vostra Stella Del Potere.

- Stella 2: Footrace with Koopa The Quick

Koopa è un mega tartarugone (la cui specie a prima vista si direbbe
imparentata con Bowser) che comparirà dopo aver ottenuto la prima stella
a fianco al sentiero. Parlateci e sfidatelo ad una corsa fino alla cima
della montagna. Vincere è una sciocchezza, semplicemente ripetete il
percorso fino in cima ed aspettate che lui vi raggiunga lì per
conquistare senza fatica la vostra stella n°2. Per aiutarvi usate il
teletrasporto.

- Stella 3: Shoot to the island in the sky

Da qui le cose si fanno un tantino più complesse, infatti sarete
costretti alla vostra prima esperienza col cannone. Parlate con la Bomb-
omb rosa vicino al vostro punto di arrivo nel livello: aprirà le botole
dei cannoni. Dirigetevi verso quello sulla montagna che vi avevo detto
di memorizzare (a metà strada tra il cannone sparabolle e lo Spinning
heart) ed entrateci. Mirate verso l'isola fluttuante, fate coincidere il
centro del mirino con la moneta rossa in cima all'albero e sparate. Se
tutto va bene dovreste afferrare l'albero, premete Z per lasciarvi
cadere; ora dirigetevi verso lo Yellow Block che trovate lì vicino e
rompetelo, all'interno troverete la tanto sudata stella n°3!

- Stella 4: Find the 8 Red Coins

Niente di troppo difficile stavolta, dovete semplicemente raccogliere le
8 monete rosse e raccogliere la stella che apparirà sulla stella ombra
nel prato oltre il ponte basculante. Le otto monete si trovano: sul
palo della "palla da guardia"(o Chain Chomp se preferite),
sull'elevatore lì vicino, due nel prato, una sotto il ponte di granito
che conduce oltre le sbarre, una sull'isola fluttuante. Quest
completata!

- Stella 5: Mario Wings To The Sky (WING CAP RICHIESTO)

Questa stella non è molto complicata: dovete tornare sull'isola
fluttuante, prendere il Wing Cap e saltare nel cannone. Ora mirate
ESATTAMENTE alla stella al centro del primo cerchio di monete che
vedete, sparate e NON PREMETE NULLA. Se avrete fatto tutto come si deve,
riuscirete a raccogliere le cinque monete al centro dei cerchi,
ottenendo così la sudata stella. A dire la verità questa stella si
POTREBBE prendere senza il Wing Cap, ma sarebbe molto più lungo e
complesso.

- Stella 6: Behind Chain Chomp's Gate

Un'altra stella MOLTO facile. Vi ricordate del vostro "amico" Chain
Chomp? Bene, il vostro obiettivo è usare tre volte l'Attaco di Gravità
sul palo di legno a cui è attaccato il suo guinzaglio. Fatto questo,
Chain Chomp sarà liberato e si schianterà proprio contro la grata,
dandovi accesso alla sesta stella.

- Stella 7: 100 Coins In Bob-Omb Battlefield

Come dice il titolo stesso, raccogliete 100 monete per la vostra settima
stella. Course completata!!!!!

Bene, ora dovreste avere sette stelle. La vostra prossima tappa sarà la
Course 2, la Whomp's Fortress, situata nella stanza del sottoscala a
destra, e che necessita di una stella per essere aperta.

COURSE 2: WHOMP'S FORTRESS

- Stella 1: Chip Off Whomp's Block

La strada non è molto difficile: evitate di cadere per via delle
piattaforme mobili e fatevi strada verso la cima del livello. Qui
troverete King Whomp, ma non fatevi ingannare dall'aspetto, è un boss
assolutamente ridicolo!!! Semplicemente avvicinatevi a lui e, quando sta
per venirvi addosso, scansatevi, aspettate che si schianti per terra ed
usate l'Attacco di Gravità. Tre colpi ed è finito. La stella è vostra!

- Stella 2: To The Top Of The Fortress

Preparatevi ad un vasto assortimento di salti! Raggiungete come per la
volta precedente la cima del livello, ma al posto di King Whomp
troverete una strana torre. Salite sino in cima evitando i Bullet Bills
e facendo attenzione ai salti per ottenere un'altra stella.

- Stella 3: Shoot Into The Wild Blue

Non difficile, ma neanche facile, visto che un errore vi costa una
vita!!! Alla sezione dei ponti lasciatevi cadere sotto e parlate con la
Bomb-omb rosa per farvi aprire il vicino cannone. Vedete quella
piattaforma in alto con la stella ed un palo? Mirate al palo, e sperate
che il tiro sia preciso. Se lo è, afferrerete la pertica, scendete e
collezionate la solita stella extra.

- Stella 4: Red Coins On The Floating Isle

Ancora una volta (non annoiatevi, lo dovrete fare in ogni livello!)
siete chiamati a collezionare i Red Coins. Essi si trovano:
1: all'inizio del livello, su una delle piattaforme mobili
2: alla prima scalinata, usate il Whomp come gradino per raggiungere
il Red Coin
3: dietro la Piranha Plant della seconda scalinata (dovete ucciderlo)
4: vicino alla Piranha Plant addormentata. NON SVEGLIATELA!!!
5: sul ponte rotante
6: sul piano inclinato sotto i due ponti
7: in cima al livello c'è un'asse di legno. prendetela a pugni e
fatela cadere per creare un ponte per le isole fluttuanti.
Raccogliete su tali isole gli ultimi due Red Coins.

- Stella 5: Fall Into The Caged Island

Questa è dura, ma nessun problema se avete una buona mira. Arrampicatevi
sul primo albero del livello ed un gufo salterà fuori. Aggrappatevi a
lui premendo A e fatevi portare sino in cima, manovrando per raggiungere
la gabbia della stella. Fate in modo che la vostra ombra sia allineata
con essa, calcolate il fatto che Mario lasciandosi cadere subisce un
rinculo all'indietro e lasciate la presa. Se siete fortunati otterrete
la stella. ATTENZIONE!!!! Se non sarete abbastanza veloci, il gufo dopo
un pò dovrà andar via e vi lascerà cadere nel vuoto!!!

- Stella 6: Blast Away The Wall

Anche questa facile e difficile. tornate al cannone. Vedete quelle
sottili estremità superiori di ciascuno dei due muri accanto al ponte
rotante? Se rompete quello di destra scoprirete una stella. State
attenti, se la mancate al primo colpo potrete riprovare, ma se sbagliate
anche stavolta perderete una vita.

- Stella 7: 100 Coins In Whomp's Fortress

Sapete cosa fare, vero? Raccogliete 100 monete. Course completata!

E fuori anche questa. il vostro totale a questo punto dovrebbe essere di
14 stelle. Resistete alla tentazione di affrontare il Dark World di
Bowser, non è ancora il momento, prima dovete finire le Courses di
questo piano. Quindi entrate nella prossima, situata sulla bassa
balaustra sul muro di destra, all'opposto del Bomb-omb Battlefield, e
marcata con un 3.

COURSE 3: JOLLY ROGER'S BAY

- Stella 1: Plunder In The Sunken Ship

Vi trovate nella baia che ospita il relitto della Jolly Roger (che molti
ricorderanno per essere la nave di Capitan Uncino). Tuffatevi in acqua e
raggiungete, al centro del lago, il relitto sommesso. Non avvicinatevi
alla murena, nuotate in giù e poi riemergete. la prossima volta la
murena sarà uscito dalla sua tana, usate tale buco per entrare nella
stiva, e preparatevi ad agire velocemente.
Andate nell'angolo in alto a destra e prenedte aria. Li vedete questi
quattro scrigni? Apriteli nel giusto ordine ed otterrete la stella,
sbagliate nella sequenza e vi verrà data la scossa, e dovrete reiniziare
daccapo. L'ordine è partire da quello più lontsno dall'entrata e
proseguire in senso orario; se avrete fatto bene la stiva inizierà ad
espellere l'acqua. Veloci! Raggiungete il blocco "!" e con un salto
apritelo: dentro troverete la meritata stella.

- Stella 2: Can The Eel Come Out To Play?

Rituffatevi nella baia e raggiungete il relitto riemerso. in una
fiancata troverete un buco, da cui uscirà la solita murena. Solo che
stavolta avrà una bella stella attaccata alla coda! Toccatela per farla
"sganciare" e nuotate per raggiungere il punto dove finalmente potrete
raccoglierla. Quest completa!

- Stella 3: Treasure Of The Ocean Cave

Niente di nuovo, l'esplorazione per ora è ridotta al minimo. Cercate nel
fondale sotto la riemersa Jolly Roger un tunnel che vi condurrà alla
cavera sottomarina. Stando attenti ai "cosi" che cadono, arrivate ai
quattro scrigni. Seguite questo schema per aprirli:

1

2 3

4

e raccogliete la vostra meritata stellina.

- Stella 4: Red Coins On The Ship Afloat

Sempre i soliti Red Coins, che trovate in questi luoghi:
1: sott'acqua nei pressi dell'inizio del livello, dentro un'ostrica
2: nelle vicinanze del primo, altra ostrica
3: sott'acqua nei pressi della Bomb-omb rosa
4: sul palo vicino alla Bomb-omb rosa
5: sott'acqua, in una rientranza del fondale sotto la nave
6: usate il pulsante vicino la Bomb-omb rosa e sfruttate velocemente
i ponti a tempo per salire sulla nave. Raccogliete il Red Coin
7: parte anteriore della nave. usate il Salto Triplo
8: nelle vicinanze del settimo

ed anche per stavolta ce l'avete fatta!

- Stella 5: Blast To The Stone Pillar

Usate il cannone per arrampicarvi sulla stalattite più a sinistra
rispetto alla nave. Se riuscite nel compito, cosa non facile, saltate
sulla piattaforma con il blocco "!" giusto dietro di voi. Indovinate
cosa vi aspetta nel blocco suddetto.....

- Stella 6: Through The Jet Stream (METAL CAP RICHIESTO)

Sul fondale sotto la nave potete ammirare una stella, che vi viene
preclusa dai getti di vapore. Come fare? Semplice, raccogliete il Metal
Cap e non saranno più un problema! Ricordatevi solo di essere veloci.

- Stella 7: 100 Coins In Jolly Roger Bay

Sapete cosa fare. Course completata!!!

Finita anche questa. Phew, sempre più dure! Ora proseguiamo, recatevi
alla porta a sinistra del sottoscala, marcata con un 3, con all'interno
il passaggio per Cool Cool Mountain!

COURSE 4: COOL COOL MOUNTAIN

- Stella 1: Slip Slidin' Away

Ora un pò di meritato (e rischioso) divertimento: saltate nel fumaiolo
del cottage... esatto, NEL FUMAIOLO. All'interno troverete una pista per
una scivolata sul ghiaccio. Non è complicatissimo, ma le curve
improvvise e la scivolosità rendono parecchi punto complessi. Se seguite
la scia di monete che sembrano finire contro un muro, scoprirete una
scorciatoia per la fine del percorso ed una vita in più. Alla fine
uscite dal cottage e la stella apparirà vicino a voi.

- Stella 2: Li'l Penguin Lost

Facile. usate il tetto del cottage per arrivare al punto più alto, dove
troverete un pinguino in lacrime. Dovete riportarlo da sua madre, ai
piedi del monte. Il percorso è tutto in scivolata, limitatevi a prestare
attenzione, specie quando dovrete, terminata la scivolata, attraversare
il ponte sorvegliato da due Snowman. Dall'altra parte troverete mamma
pinguino, che vi ricompenserà con una stella nuova fiammante.
ATTENZIONE: proprio nei pressi di mamma pinguino troverete un cucciolo,
ma non è quello di cui avete bisogno voi, sarebbe troppo facile, no?

- Stella 3: Big Penguin Race

Tornate alla corsa di "scivolamento sul ghiaccio": stavolta troverete un
grosso pinguino che vuole sfidarvi. E va bene, che lo spettacolo
cominci! Dovete seguire un paio di regole d'oro: se tentate una partenza
arrembante, il pinguino cercherà di spingervi fuori dal percorso, quindi
procedete a velocità moderata fin quando non arrivate ai muri, allora
acceleratore a tavoletta, e vincerete. NON SUATE LA SCORCIATOIA,
altrimenti il pinguino si rifiuterà di darvi la stella!!!

- Stella 4: Frosty Slide For Eight Red Coins

L'andare in giro per i Red Coins è davvero snervante, parola mia che ho
finito il gioco due volte. I luoghi per questa course sono questi:
1: arrampicatevi sull'albero all'inizio del livello
2: in un angolo della parete rocciosa vicino alla testa del Giant
Snowman
3: sulla carrucola accanto al ponte in legno
4: il ponte rotto tra gli Snowman e mamma pinguino
5: in cima ad un albero vicino mamma pinguino
6: in un angolo della parete rocciosa vicino mamma pinguino
7: sul ponte rotto vicino mamma pinguino
8: tornate praticamente ad inizio livello e lasciatevi cadere per la
discesa di ghiaccio proprio all'inizio della vostra scivolata

ed otterrete la sudata stella.

- Stella 5: Snowman's Lost His Head

Ricordate dove avete trovato il piccolo pinguino smarrito? Bene, lì c'è
anche il corpo del Giant Snowman, che dovete ricongiungere alla testa!!!
Per farlo parlate (?) con lui ed inizierà a rotolare. Precedetelo e
piazzatevi tra il corpo in arrivo e la testa del Giant Snowman. Se avete
fatto bene le due parti si riuniranno e voi riceverete una stella in
premio.

- Stella 6: Wall Kicks Will Work

Questa è DAVVERO dura! Aprite il cannone e mirate all'albero oltre il
fossato. Attenti o cadrete di sotto! Ora usate i salti in lungo ed i
salti contro il muro per raggiungere il livello più alto e la stella. Lo
so che è difficile, provate per i punti più alti ad usare il Wall Kick
durante una combo Tasto A x2.

- Stella 7: 100 Coins In Cool Cool Mountain

Sbrigate questa formalità per completare la Course. lo so lo so, è
noiosissimo, ma dovete farlo se volete il segreto ultimo del gioco...

Uscite e, prima di ogni altra cosa, attivate l'Invisibility cap,
indispensabile per la vostra prossima tappa, la casa degli spettri, che
si trov... in giardino. Entrate nel sottoscala e seguite il corridoio a
sinistra (ipotizzo che siate entrati dalla porta in legno a sinistra
delle scale della hall), quasi inseguendo il fantasmone, per trovare il
giardino pieno di fantasmi. Questi avversari sono iuttosto duri, se
proverete ad attaccarli mentre possono vedervi infatti diventeranno
intangibili; cercate quindi di attaccarli da dietro ed usando sempre
l'Attacco di Gravità. Uccidete quello che contiene quella piccola gabbia
e saltateci dentro. Eccoci!


COURSE 5: BIG BOO'S HAUNT

- Stella 1: Go On A Ghost Hunt (INVISIBILITY CAP RICHIESTO)

Facile, dovete semplicemente uccidere cinque fantasmi, usando la tecnica
sopra descritta. Entrate in casa e nella porta alla estrema sinistra,
raccogliete subito il Cap ed attraversate la parete blu con l'effigie di
Boo (ma che avete capito, non è Dragon Ball!). Uccidete il fantasma
nella stanza, prosegiute nella prossima e fate fuori il secondo. Tornate
nella hall e entrate nella porta in alto a destra, uccidendo i fantasmi
nelle prossime due stanze (nella seconda fate attenzione al fuoco).
Tornate nella hall ed affrontate il Big Boo: stessa tecnica degli altri,
solo che servono tre colpi. Salite la scalinata per il secondo piano
appena apparsa per raccogliere la stella.

- Stella 2: Ride Big Boo's Merry Go Round

Secondo scontro col Big Boo, ma più complesso. Girate attorno alla casa
in senso orario per trovare una casupola, con dentro l'elevatore per le
fogne. Percorretele e giungete alla giostra, seguendo la musica. Qui,
oltre ad evitare le fiamme, dovrete far fuori vari fantasmi e, dopo di
loro, anche il Big Boo. Stessa tecnica di prima, dopo tre colpi la
stella è vostra.

- Stella 3: Secret Of The Haunted Books

Spero che amiate i libri, perchè questa missione vi farà scontrare con
dei libri volanti, nella miglior tradizione horror. Salite al secondo
piano della casa ed entrate nella porta all'estrema destra. Ignorate i
libri e seguite il percorso: questa SAREBBE una via senza uscita, ma se
guardate bene, vedrete tre libli uscire dallo scaffale. colpite prima il
più alto, poi il più basso ed infine quello intermedio per far spostare
lo scaffale e raccogliere la stella.

- Stella 4: Seek The Eight Red Coins

La più facile di questo tipo. Ecco i luoghi:
1: primo piano, stanza all'estrema sinistra, dietro il pianoforte
2: su una libreria nell'altra sala del lato sinistro della hall
3: stessa stanza, altra libreria
4: stanza all'estrema destra della hall, su una piattaforma
5: secondo piano, prima porta a sinistra
6: secondo piano, prima porta a destra
7: stessa stanza del precedente
8: secondo piano, stanza all'estrema destra

ed ecco guadagnata in due minuti scarsi la stella.

- Stella 5: Big Boo's Balcony

Dura.... entrate nella casa e nella stanza all'estrema destra del
secondo piano. Guardatevi attorno, e scoverete la piattaforma segreta,
proprio in corrispondenza dell'area rialzata del pavimento. Usate il
Wall Kick per raggiungere la terrazza, e scontrarvi per l'ultima volta
(era ora...) con Big Boo. Ecco la stell... COOOOSA??? Eh si, quelli
della Nintendo vi hanno fatto uno bello scherzetto, dovrete fare i
funamboli sul tetto per raggiungere la stella, ma se manovrate lo Stick
con tocchi cauti e rapidi potreste farcela, non fatevi prendere dalla
fretta. Abbiate MOLTA pazienza e ce la farete.

- Stella 6: Eye To Eye In The Secret Room (INVISIBILITY CAP
RICHIESTO)

Tornate nella stanza descritta per la stella precedente, ma non eseguite
ancora il Wall Kick. Raccogliete l'Invisibility Cap e CORRETE ad
eseguire il Wall Kick, ma stavolta non uscite sulla veranda,
attraversate l'effigie di Boo. Vi troverete faccia a faccia con un Mr. I
(un gigantesco occhio). Il trucco è semplcie: aspettate che vi guardi ed
immediatamente girategli attorno il più veloce possibile. Dopo tre giri
inizierà a perdere il controllo e morirà, lasciandovi la stella.

- Stella 7:

Sapete benissimo quello che dovete fare, tantopiù che quasi ogni nemico
vi lascia un Blue Coin. Course completata!

Bene, ora dovreste avere 35 stelle, che già sarebbero sufficienti a
darvi accesso a due terzi delle Courses, ma noi vogliamo scoprire anche
i segreti, giusto? Comunque sia è arrivato il momento di un pò di
azione, salite al secondo piano e recatevi alla porta con la Big Star
Lock, entrate e lasciatevi cadere nella botola a fine percorso.
Preparatevi alla battaglia!

BOSS COURSE 1: THE DARK WORLD

Ed eccoci qua, dritti nel Dark World, il mondo di Bowser. Questo livello
non presenta enormi difficoltà, tanto che io l'ho finito in circa 1
minuto e mezzo. Semplicemente fatevi strada in questo livello a senso
unico. Alla fine del percorso saltate nel Warp Pipe, e vi ritroverete
faccia a faccia con Bowser.
Questo bestione, che affronterete tre volte nel gioco in stages via via
più complessi, può effettuare attacchi che variano a seconda della Boss
Course che state affrontando, ma ne parleremo via via. In questa Course
il sui unici attacchi sarnno quelli di lanciarvi contro un getto di
fiamme o prendervi a pugni. L'unico modo per batterlo è afferrargli la
coda (compito semplice, visto che per il momento è ancora molto lento)
ed usare un tipo particolare di lancio per scagliarlo contro una delle
quattro mine attorno al ring. Per effettuare questo lancio speciale
dovrete, afferratagli la coda, ruotare lo Stick in senso orario e,
raggiunta una certa velocità, premere A per scagliarlo. Dovreste
riuscire a batterlo senza problemi, e ricevere la prima delle Golden
Key!

Uscite dal Dark World, salvate e recatevi nel sottoscala, scendendo le
scale a destra (sempre considerando che siate entrati dalla porta in
legno a sinistra delle scale della hall) ed aprite la porta per il nuovo
set di Courses, sempre più difficili. Dirigetevi avanti sino ad
incontrare il quadro "di fuoco" (ovvero sia l'accesso a Lethal Lava
Land) ed ignoratelo: girate a destra ed aprite la porta sul piano
rialzato. gettatevi nel laghetto di petrolio (bleah!).

COURSE 6: HAZY MAZE CAVE

- Stella 1: Swimming Beast In The Cavern

Questa stella è davvero divertente da prendere, peccato che il livello
sia parecchio rischioso! Prendete la strada di sinistra, entrate nella
porta e superate la discesa delle sfere di roccia, svoltate a destra ed
aprite la porta; scendete per l'elevatore e seguite la strada sino al
lago sommerso. Qui incontrerete un simil-Mostro di Loch Ness, ed un
isolotto con al centro la stella. Saltate sul dorso di Nessy e
performate un Attacco di Gravità: il mostro abbasserà la testa e punterà
nella direzione in cui state guardando. "Guidate" sino all'isolotto e
recuperate la stella.

- Stella 2: Elevate For Eight Red Coins

Ci risiamo, ancora gli otto Red Coins... almeno stavolta sono tutte in
una stanza! Dall'inizio prendete la strada a destra e passate la porta.
Scendete per la pertica, giratevi verso destra ed osservate quella
strana piattaforma. Usate la roccia a forma di gradini per saliri su, ed
osservatelo da vicino: quando premerete uno di quei tasti, la
piattaforma viaggerà in quella direzione finchè non incontrerà un
ostacolo. Tre Red Coins sono nascosti nei Rock Blocks, quindi dovrete
fare un pò di pugilato, il quarto è allo scoperto. Recatevi alla
piattaforma con la pertica e salite fino ad un secondo elevatore,
stavolta automatico. Raccogliete gli altri quattro red Coins e la
stella.

- Stella 3: Metal Head Mario Can Move! (METAL CAP RICHIESTO)

Facile, dovete solo essere rapidi e precisi con i salti. Tornate al
laghetto di Nessy, ma prima di entrare in acqua, prendete il Metal Cap
dal Green Block nei pressi dell'elevatore. Ora seguite il più
rapidamente possibile il sentiero marrone (anche sott'acqua), per
giungere ad un pulsante viola, che apre la grata appena oltre. Uscite
dall'acqua ed attraversate la ora libera porta. Saltate oltre i fossati
e raccogliete la stella.

- Stella 4: Navigating The Toxic Maze (METAL CAP RICHIESTO)

Questa è duretta. Tornate nella sala dove avete trovato i Red Coins,
arrampicatevi per il pendio che vi separa dalla porta più lontana sul
lato sinistro ed entrate, seguite la scia di monete e cadete nel pozzo.
Eccovi nel cuore del labirinto, saturo di gas velenoso. Veloci!
Raccogliete il Metal Cap e seguite il percorso sino a quando non
incontrerete due avvallamenti nella parte di pavimento più vicina al
muro destro. Guardatevi attorno per vedere due alcolve: a noi serve
quella con le strisce verticali sotto di essa. Usate la combo Tasto A x2
per salirci ed oltrepassate la porta. Seguite il percorso ed appendetevi
alle sbarre per raggiungere il pianerottolo con la stella. Wow, questa è
stata dura!

- Stella 5: "A-Maze-Ing" Emergency Exit

Tornate nel labirinto tossico, ma stavolta arrampicatevi nell'alcolva
SENZA le strisce sotto di essa. Seguite il percorso e salite
sull'elevatore per arrivare in una stanza con un blocco "!". Cosa ci
sarà mai dentro?????

- Stella 6: Watch For Falling Rocks

Tornate alla sala col pendio delle sfere di roccia rotolanti. Salite la
discesa e girate a destra per raggiungere la porta. NON ENTRATE!!!
Usate invece il Wall Kick sui muri per arrivare sin in cima dove, in una
rientranza del muro destro, troverete la stella.

- Stella 7: 100 Coins In Hazy Maze Cave

Superfluo darvi consigli. Course completata!!!

Ora dovreste essere arrivati a circa 42 stelle, praticamente mezzo
gioco, ma abbiamo ancora un pò da fare, no? La vostra prossima tappa è
Lethal Lava Land.

COURSE 7: LETHAL LAVA LAND

- Stella 1: Boil The Big Bully

Questa stella renderà necessario rispolverare i ricordi della battaglia
contro il King Bomb-omb. Passate questo ponte e girate a sinistra,
proseguite dritto e svoltate ancora a sinistra, passando il ponte
levatoio, il Mr. I ed il grosso puzzle di Bowser. Proseguite per la
piattaforma basculante, svoltate a destra e proseguite sino a
raggiungere il ring del Big Bully. Quesa Bomb-omb con corna e piedi è
maestra nel sumo, e cercherà di buttarvi fuori dal ring, ma questo sarà
anche il VOSTRO obiettivo! Ecco il trucco: mettetevi vicino al bordo,
aspettate che carichi e scansatevi; lui sarà vicino al bordo ed a voi
basterà un pugno per liberarvene!!! Una volta morto, attraversate le
scale (che cadranno sotto i vostri piedi!) e raccogliete la stella.
prendete nota della piattaforma mobile che fa la spola.

- Stella 2: Bully The Bullies

Non vi avevo detto prima di prendere nota di quella piattaforma mobile?
Ecco, tornate lì e saliteci sopra, vi porterà ad un ring con 3 Bully.
Uccideteli ed un nuovo Big Bully calerà dal cielo, solo che stavolta
sarà più veloce e forte! Niente paura, siate veloci ad usare la tecnica
di prima e già al suo primo attacco lo batterete. Alla fine raccogliete
la stella. A proposito, il mio tempo record contro i Big Bully è di
4.327 secondi ciascuno, chi è riuscito a batterlo?

- Stella 3: 8 Coin Puzzle With 15 Pieces

Se avete ben notato, sul grosso puzzle di Bowser sono posizionati gli 8
Red Coins. Prendeteli tutti e ritirate il premio. Facile, no?

- Stella 4: Red Hot Log Rolling

Non è complicato, semplicemente recatevi alla piattaforma circolare di
fronte a voi, invece di svoltare sotto l'arcata. Raccogliete il Koopa
Troopa Shell dal blocco "!" e guardate davanti a voi: il vostro
obiettivo è quella stella dietro la gabbia. Girate attorno alla gabbia
suddetta in senso orario e troverete l'accesso, saliteci e sbarazzatevi
del Koopa Troopa Shell. Questo tronco è una prova di abilità: dovrete
camminarci sopra NELLA DIREZIONE OPPOSTA A QUELLA IN CUI DOVETE ANDARE,
di modo che il movimento dei vostri piedi faccia muovere il tronco; fate
solo attenzione a non cadere. Arrivati in salvo, dovete semplicemente
raccogliere la stella.

- Stella 5: Hot Foot It Into The Volcano

Una missione per i tipi più freddolosi, visto che entrerete in un
vulcano! Attraversate l'arco e guardate di fronte a voi: noterete una
piattaforma circolare rotante ed il cono del vulcano suddetto. Salite
sulla piattaforma ed aspettate che si fermi, evitate l'eruzione del
vulcano e dopo saltateci dentro. Ora, se morite e scegliete di nuovo
questa stella, riapparirete qua, e non potrete uscire. Diamoci da fare
quindi! Guardatevi attorno, ed individuatre il sentiero a spirale che
sale sino in cima. Percorretelo facendo attenzione a muri che vi
schiacciano (quando vedete una sottile linea nera verticale nei poligoni
del cono vulcanico sapete che c'è), ai Bullies ed ai TROPPI salti. Alla
fine effettuate con MASSIMA CAUTELA i salti sulle quattro pertiche e
raccogliete la meritata stella.

- Stella 6: Elevator Tour Of The Volcano

Anche per questa stella entrate nel vulcano, ma questa volta giratevi
dando le spalle al sentiero ed individuate quella piattaforma a scacchi,
ovverosia un elevatore automatico. Saliteci sopra e, non appena sarete
giunti a fine corsa (lo saprete perchè le sfere nere, i "binari",
finiscono) saltate sul nuovo elevatore e da lì sulla pertica, salite
evitando le fiamme ed aggrappatevi alla nuova pertica. Altri due salti e
la stella è vostra!

- Stella 7: 100 Coins In Lethal Lava Land

Siamo alle solite, avanti, a caccia di monete! Course completata.

Ed anche questa è fatta, nuovo totale delle stelle: 49. Niente male, eh?
Lo so che è un pò monotono così, ma non rpeoccupatevi, il prossimo
scontro con Bowser è vicino, vi rimane solo un'altra course. Stando di
fronte al quadro per Lethal Lava Land girate a sinistra ed ancora a
sinistra. Non vi sembra strano questo vicolo cieco? Avvicinatevi al muro
in fondo.. ma trema! Saltateci dentro e preparatevi alla prossima sfida!

COURSE 8: SHIFTING SAND LAND

- Stella 1: In The Talons Of The Big Bird

Allora, questa è facile: procedete sino alla struttura in pietra e da lì
sino al sistema di ponti sulle sabbie mobili. Usate i lati aperti dei
Tok-Blok per non farvi schiacciare. Arrivati dall'altra parte, parlate
con la Bomb-omb rosa per aprire il cannone e focalizzate la vostra
attenzione sul pilastro nelle vicinanze: un uccellaccio vi svolazzerà
intorno, per vostra fortuna però, visto che negli artigli posta una
stella! Scalate il pilastro come se foste Ronaldo in quello spot
(esatto, prendete una bella rincorsa e puntateci dritti contro, invece
di urtare lo scalerete) e saltate addosso al pennuto per appropriarvi
del simpatico oggettino.

- Stella 2: Shining Atop The Pyramid (WING CAP CONSIGLIATO)

Ci sono due modi per completare questa missione, ma è DECISAMENTE più
facile col Wing Cap. Se usate questo primo metodo, usate la combo di
salto Tasto A x3 per salire sul tetto della struttura in pietra vicino
l'inizio del livello, raccogliete il Wing Cap e volate dritti verso la
stella, che si trova in un'alcolva appena sotto la punta della piramide.
Se non avete il Wing Cap, allora recatevi di fronte alla piramide e
salite, solo che invece di entrarci dentro, dovrete usare le
scalettature che corrono attorno al monumento in senso antiorario per
salire sino in cima, ma è MOLTO difficile, visto che delle strane sfere
d'acciaio vi scaglieranno contro delle sfere di fuoco, e voi non potete
ucciderli.

- Stella 3: Inside The Ancient Pyramid

Recatevi di fronte alla piramide e salite la rampa. Stavolta andate
dritti nell'apertura ed entrate nel monumento. Spiacente, niente tesori
artistici qua, solo sabbie mobili, nemici e monetine. Ah, dimenticavo le
stelle! Comunque non c'è nulla di difficile, semplicemente fatevi strada
sino in cima e raccogliete la stella.

- Stella 4: Stand Tall On The Four Pillars (WING CAP CONSIGLIATO)

Credo che sappiate benissimo che la piramide è circondata da quattro
pilastri. Bene, l'obiettivo primario è scalarli tutti alla Ronaldo e
rimanere fermi in cima per qualche secondo, finchè non appare un numero.
Per la quarta, che è circondata da sabbie mobili, consiglio vivamente
l'uso del Wing Cap che si trova sul tetto della struttura in pietra. una
volta visitati tutti e quattro, la punta della piramide scomparirà,
lasciando il posto ad un buco; entrateci. Un elevatore vi porterà nella
sala dove combatterete Eyerok, un mostro composto da due mani con un
occhio su ciascun palmo. Questo mostro può o tirarvi pugni o catturarvi
in un attacco "ad applauso". Evitatelo e colpite ciascun occhio tre
volte per ottenere la stella.

- Stella 5: Free Flying For Eight Red Coins (WING CAP RICHIESTO)

Se siete abili nel volo non avrete problemi, altrimenti perderete
parecchio tempo qua. I Red Coins si trovano:
1: all'inizio, semplicemente voltatevi e raccoglietelo facendo
attenzione alle sabbie mobili
2: nella struttura in pietra, dentro un blocco
3: sui ponti dei Tok-Blok
4: nel laghetto vicino alla Bomb-omb rosa
5: sul primo pilastro attorno alla piramide
6: sul secondo pilastro attorno alla piramide
7: sul terzo pilastro attorno alla piramide
8: sul quarto pilastro attorno alla piramide

Una volta terminato la stella apparirà sul tetto della struttura in
pietra.

- Stella 6: Pyramid Puzzle

Non molto difficile. Tornate nella piramide e raggiungete la piattaforma
della stella 3, ma NON RACCOGLIETELA. Guardate invece oltre il bordo per
vedere una piattaforma con uno Yellow Coin su di essa. Scendete e
raccoglietelo, apparirà un numero. Guardate in basso e troverete una
seconda piattaforma con un secondo Yellow Coin, il numero 2. Ripetete la
faccenda per un'altra piattaforma, recuperate le monete nelle sabbie
mobili e raccogliete la sesta stella della Course.

- Stella 7: 100 Coins In Shifting Sand Land

La solita storia. Course completata!

Ecco fatto, abbiamo finalmente completato le Courses del piano
interrato, ora è il momento di affrontare il secondo scontro con Bowser.
Tornate nella prima sala del sotterraneo e vedrete, affianco alla porta
che vi fa tornare nel sottoscala, uno scivolo (a voi inutile) e la
seconda Big Star Door. Apritela ed entrateci, per poi saltare nel
quadro. COOOSA?!?! Un'altra Course? Eh si, per accedere alla Boss Course
2 dovrete superare almeno la prima quest della Course. Qui sotto
troverete la guida alla Course 9, tuttavia una volta conquistata la
stella 2 uscite ed affrontate la Boss Course 2. La guida si trova subito
dopo quella qui sotto.

COURSE 9: DIRE, DIRE DOCKS

- Stella 1: Board Bowser's Sub

Una stella di facilità estrema. Dopo la caduta in acqua immergetevi e
nuotate nel tunnel subacqueo finchè non giungerete alla sala con al
centro "parcheggiato" il sottomarino. Dirigetevi verso la coda e, dando
le spalle all'elica, riemergete e salite sulla piattaforma a sinistra.
Proseguite e calpestate il pulsante viola: veloci, usate i blocchi a
tempo per salire sulla coperta del sottomarino! Dietro la torretta vi
aspetta una gradita ricompensa.

- Stella 2: Chests In The Current

Una stella piuttosto complicata se non siete provetti nuotatori. Sul
fondale del lago dove arrivate ad inizio livello ci sono quattro
scrigni.. esatto, dovete aprirli nel giusto ordine. ATTENZIONE: non
lasciate che il vortice vi catturi, pena la morte! Il primo scrigno è
quello dietro l'ostrica, il secondo quello a media distanza dal vortice,
il terzo il più lontano dal vortice, il quarto il più vicino al vortice.
E come se non bastasse, la stella compare vicino al vortice! Date fondo
alle vostre energie per picchiettare furiosamente sul tasto A, e
raccogliete la stella.

AVVERTENZA: come detto prima, a questo punto abbandonate la Course e
completate la Boss Course 2. Sconfitto Bowser, ritornateci.

- Stella 3: Pole Jumping For Red Coins

Sembra che alla Nintendo abbiano la passione per i Red Coins! Se siete
qua significa che avete sconfitto Bowser: buon per voi, altrimenti non
potrete completare la quest! Tornate nel vano del sottomarino, solo che
stavolta il portelone di uscita è stato aperto, e se verrete risucchiati
tornerete all'esterno del castello. Premete di nuovo il pulsante viola
ed arrampicatevi sul secondo gruppo di blocchi (non quello che porta sul
sottomarino), per raggiungere una piattaforna sopraelevata. Ne vedrete
molte altre, ognuna dotata di una pertica con un Red Coin. Saltate per
le pertiche, raccogliete i Red Coins e la stella che apparirà.

- Stella 4: Through The Jet Stream (METAL CAP RICHIESTO)

Tornate nella sala del sottomarino, ed osservate il getto d'aria della
grata sul fondale, che crea anelli magici nell'acqua. Usate il Metal Cap
dal blocco nei pressi del pulsante viola per toccare cinque anelli (un
numero vi segnalerà quando ne avrete preso uno). Fatto questo la stella
apparirà. Saltate per raccoglierla.

- Stella 5: The Manta Ray's Reward

Ora nella prima piscina troverete un nuovo amichetto con cui giocare, un
manta che lascia dietro di sè anelli magici (e NO, questo NON è Sonic
^_^). Dovrete attraversarne, nuotando ad una certa distanza dal tipo,
cinque CONSECUTIVI, in modo da ottenere la stella.

- Stella 6: Collect The Caps (INVISIBILITY CAP RICHIESTO)

Tornate ancora nella sala del sottomarin, ed osservate il fondale,
individuando la stella nella gabbia. Riemergete, raccogliete un
Invisibility Cap e rituffatevi, attraversate le sbarre della gabbia come
dei fantasmi e raccogliete la stella.

- Stella 7: 100 Coins In Dire Dire Docks

Che noia, sempre la stessa storia... Course completata!

Ora, probabilmente mentre leggete queste righe NON avete ancora
completato la Course 9 come vi avevo detto. Infatti per proseguire
dovete prima battere Bowser. Una volta collezionata la prima stella,
appena prima del portale per Dire, Dire Docks ci sarà una versione in
mattoni del Warp Pipe. Saltateci dentro per il secondo scontro con
Bowser!

BOSS COURSE 2: THE FIRE SEA

Un livello a 200 °C anche stavolta, visto che tutto il vostro rifugio
sono piattaforme (spesso instabili) in un mare di lava. Non ho consigli
da darvi, le Boss Courses sono assolutamente lineari, qualunque strada
prendiate o troverete Red Coins o salirete sempre più in alto nel
livello. Fatevi strada tra i nemici assicurandovi che stiate salendo di
altezza inchè non giungerete ad una sorta di imbuto: saltateci dentro e
preparatevi. Anche stavolta dovrete usare le stesse tecniche descritte
nella Boss Course 1, e schiantare Bowser contro una sola delle quattro
mine; peccato che il vostro nemico abbia imparato delle mosse nove e
piuttosto fastidiose. Innanzitutto può saltare per cira quattro metri e
ricadere facendo oscillare tutto il ring verso di lui. Risultato: una
caduta oppure ci andate a sbattere contro. Può sparare sfere di fuoco
oltre alla fiammata classica e, se vi avvicinate troppo, può
teletrasportarsi dietro di voi. E come se non bastasse è più veloce nel
muoversi. Il mio consiglio personale? Quando fa il salto in alto,
saltate un istante prima che atterri e mettetevi a correre come dannati;
poi, prima che ricominci a muoversi, correte ed afferrategli la coda.
Dopo un paio di frasette tipiche dei cattivi sconfitti (ma perchè tutti
dicono varianti sul tema "Ci rivedremo!", "Non mi vincerai una seconda
volta!" eccetera eccetera, se poi prendono sempre una manica di mazzate
più unica che rara???) vi lascerà la Golden Key per il secondo piano del
castello.

Ora potete tornare alla Course 9 e completarla. Quando avete finito,
passate al paragrafo qui sotto.

Ottenuta la chiave e terminato questo blocco di Courses, tornate nella
hall e sbloccate la Golden Key Lock, salite per le scale ed entrate nel
secondo piano. Quest'area è una vera e propria galleria di quadri, in
cui si trovano quattro Courses reali, due qui e due in stanze dedicate,
più le riproduzioni dei quadri di quelle già affrontate (in cui non
potete entrare logico, sono veri quadri!).
Non appena entrati girate a destra e continuate finchè non vedrete una
porta leggermente rientrata rispetto alla forma della sala, entrateci e
vi troverete in una sala piena di specchi. Ora, osservate i muri
attraverso gli specchi, notate nulla? No? Bene, allora giratevi a
sinistra e saltate nel muro senza quadri su di esso. Benvenuti a
Snowman's Land! Ehi, un istante, ma non era "No Man's Land"?

COURSE 10: SNOWMAN'S LAND

- Stella 1: Snowman's Big Head

La stella in sè per sè non è complicata da raggiungere, a patto di
essere abili nel muovere lo Stick. Dal punto di ingresso nel livello
ruotate in senso antiorario attorno alla montagna finchè non vedrete un
sentiero attraversato da cunei triangolari che escono da una feritoia
nera. Arrivate sino a tale feritoia e con un salto saliteci sopra.
Proseguite ad arrampicarvi, stando attenti ad ogni salto che fate, e
raggiungete la testa del pupazzo di neve. Vi parlerà, e tenterà di usare
il suo fiato per farvi cadere non appena passerete di fronte alla sua
bocca. Usate il pinguino come scudo e correte dall'altra parte. Seguite
il sentiero e ritirate il premio.

- Stella 2: Chill With The Bully

Facilissima. Ancora una volta girate in senso antiorario, ed appena dopo
pochi metri alla vostra destra scorgerete un Big Bully con un solo corno
e fatto di ghiaccio. Solito trattamento ed una stella come compenso. Ah
dimenticavo, il ghiaccio sotto il ring fa addirittura più male della
lava (anche se Mario sembra scottarsi...). Attenzione.

- Stella 3: In The Deep Freeze

Se sbagliate questa, la vergogna cali su di voi! Non appena iniziato il
livello giratevi verso sinistra: la stella che cercate è quella nel
labirinto di ghiaccio. Un labirinto risolvibile in 12 secondi scarsi:
piazzatevi di fronte al lato breve e cercate l'entrata circa al centro
del lato lungo alla vostra sinistra, avanzate sin quasi a metà, giratevi
di 180° e saltate come se davanti aveste un cubo. Vi ritroverete sul
"tetto", e se notate alla vostra destra c'è un buco, quello per la
stella. Calatevi dentro e terminate la quest.

- Stella 4: Whirl From The Freezing Pond

Decisamente facile se saltate bene. Tornate all'area dei cunei di
ghiaccio, ed osservate l'acqua: li vedete quei due Spindrift nell'acqua
ghiacciata? Saltandoci sopra il rimbalzo sarà molto MOLTO alto! Usatelo
per superare il muro di tronchi di fronte a voi: nel blocco "!" di
sinistra troverete la stella.

- Stella 5: Shell Shreddin' For Eight Red Coins

Titolo lungo, missione corta. Tornate dove avete preso la precedente
stella e, nel blocco a destra, troverete un Koopa Troopa Shell. Quattro
Red Coins sono attorno al ring del Big Ice Bully, gli altri sono invece
tutti reperibili seguendo il percorso che loro stessi tracciano a
partire da quello proprio a destra del blocco "!" in cui avete trovato
lo Shell.

- Stella 6: Into The Igloo (INVISIBILITY CAP RICHIESTO)

Per questa missione raccogliete un'altra volta il Koopa Troopa Shell, e
con esso scalate quel pendio segnalato dalle monete che si trova giusto
affianco alla fenditura sparacunei. In cima troverete un minuscolo
igloo: strisciate ed entrateci. Ehi, un momento, come fa un igloo fuori
tanto piccolo ad essere COSI' GRANDE?!? Mah, microtecnologie... Comunque
sia, innanzitutto notate la stella sopra la vostra testa, poi proseguite
dritti, al primo bivio a sinistra, poi subito a destra, ancora a
sinistra ed una volta in fondo a destra, appiattendovi contro la parete,
in modo da raggiungere la Bomb-omb rosa e farvi aprire il cannone.
Tornate all'inizio e, voltandovi, al primo bivio andate dritti, poi a
destra, sinistra subito, poi ancora destra per raccogliere
l'Invisibility Cap. Correte all'inizio (potete ora passare per i muri di
ghiaccio trasparenti) e raccogliete la stella.

- Stella 7: 100 Coins In Snowman's Land

Considerando che gli Spindrift danno tre monete ed i portaogli matti
(quelli che si materializzano al posto di una moneta) altri tre,
dovrebbe esservi DAVVERO facile stavolta. Course completata!

Ora tocca alla Course 11. Tornate alla porta d'accesso al secondo piano,
giratevi e saltate nel quadro giusto di fronte a voi.

COURSE 11: WET, DRY WORLD

- Stella 1: Shocking Arrow Lifts!

Dal punto di arrivo saltate sul molo alla vostra sinistra e calpestate
il pulsante viola, usate le rocce a tempo per ragguingere la piattaforma
a destra e camminate attraverso il cristallo. L'acqua salirà. Ora andate
sul ponte di legno che vedete davanti a voi (dando le spalle al
cristallo) ed usatelo per salite sul pianerottolo. Alla vostra destra
calpestate il pulsante viola ed usate la scala a tempo appena formatasi
per raggiungere la parte alta a doppio spiovente. per il salto dal
blocco finale usate il Salto in Lungo. Svoltate a destra e, scendendo
con cautela lo scivolo, colpite il cristallo. Giratevi e vedrete un
altro ponte sollevarsi, formando assieme al precedente una passerella
spezzata in più tronconi. Percorretela e, arrivati all'ultima
piattaforma, giratevi a destra. Esatto, dovete raggiungere il blocco "!"
e romperlo. Dentro troverete la stella.

- Stella 2: Top O' The Town

Altra stella semplice. Usate le procedure descritte per la stella
precedente per arrivare al piano intermedio, ma invece di attivare il
secondo pulsante viola, cercate quella torretta attorno a cui gravita un
Amp (sfera metallica elettrificata), e saliteci sopra. Da qui
attraversate la passerella facendo attenzione ai due Amp e passate le
due piattaforme. nel blocco "!" posto su quella più alta troverete la
stella.

- Stella 3: Secrets In The Shallows And Sky

Dovrete trovare il modo per far scattare i cinque Numeri Segreti per
ottenere la stella. I numeri sono "contenuti":
1: tuffatevi in acqua e raggiungete il cristallo sommerso proprio di
fronte a voi. Toccatelo per far abbassare il livello dell'acqua.
Salite sulla piattaforma accanto al blocco di roccia e, trovato il
blocco metallico, spingetelo fin dentro la parete
2: giratevi di 180°, lasciatevi cadere dabbasso e svoltate subito a
destra; contro il muro di fondo troverete un altro blocco
metallico. Spingetelo verso sinistra fin sotto il blocco "!"
3: rompete il suddetto blocco
4: usate l'interruttore situato sulla torre in mattoni bianchi di
fronte al molo e sorvegliata da un Amp per rielevare il livello
dell'acqua e tornate alla piattaforma al livello intermedio come
sopra descritto. Rompete il blocco sulla torre circolare
sorvegliata dall'Amp
5: usate le scale a tempo attivando il pulsante viola per raggiungere
la cima della gabbia e rompere il blocco "!"

La stella comparirà sul molo.

- Stella 4: Express Elevator - Hurry Up!

Stella complicata, richiede riflessi e capacità di salto. usate il
cristallo di fronte a voi sott'acqua (descritto al punto 1 della stella
precedente) per far abbassare il livello dell'acqua, rompete il blocco
di roccia appoggiato alla gabbia per rivelare un buco e tornate al
blocco metallico descritto sempre al punto 1 del precedente. Usate
l'Heave-Hos (quella catapulta) per salire di livello, finchè non
raggiungerete la piattaforma intermedia che ho descritto almeno dieci
volte. Premete il pulsante viola e salite sino in cima alla gabbia
attraverso la scala a tempo. Stavolta ci sarà ad aspettarvi, sul lato
destro, una piattaforma composta da una metà superiore fissa e da una
inferiore che funge da elevatore. Salite su quest'ultima e lasciatevi
portare sino a 2/3 della discesa. IL PIU' RAPIDAMENTE POSSIBILE scendete
da esso (non importa quanto male vi fate, almeno non morite!), entrate
nellag abbia e, quando arriva, usate un Wall Kick per salirvici sopra.
vi porterà dritti dritti dalla stella.

- Stella 5: Go To Town For Eight Red Coins

Questa stella la otterrete entrando nella città sommersa. Innanzitutto
innalzate l'acqua al massimo livello possibile, poi dirigetevi alla
gabbia nell'angolo in alto a destra del livello ed entrateci saltando
oltre il bordo (ora potete farlo, siete praticamente allo stesso
livello). Prendete un bel respiro e nuotate per il tunnel subacqueo fino
alla città sommersa. Colpite un cristallo per far calare l'acqua e
prendere un bel respiro. Ora divertitevi nel cercare gli 8 Red Coins,
sparsi per i tetti e dentro i blocchi. State tranquilli, non ne perdete
nessuno, sono facili da trovare. La stella appare nella chiesetta.

- Stella 6: Quick Race Through Downtown (INVISIBILITY CAP RICHIESTO)

Tornate nuovamente nella città sommersa, svuotatela dall'acqua e cercate
la gabbia con dentro la stella. Memorizzate il posto. Ora correte a
raccogliere un Invisibility Cap dal blocco più vicino e tornate nella
gabbia, entrandoci. Aspettate che il cappello si esaurisca ed usate il
Wall Kick per raggiungere la stella.

- Stella 7: 100 Coins In Wet, Dry World

Se ancora non vi siete stancati di fare i cacciatori di monete... Course
completata!

Bene, anche questa è fatta! Mancano solo due course, poi potrete passare
al terzo piano ed alla Boss Course 3, alla fine delle "Endless Stairs"
(poi vi spiego perchè si chiamano così). Il vostro prossimo punto di
arrivo è il piccolo quadro raffigurante una montagna e dei mega funghi;
potete trovarlo (sempre partendo dalla porta d'ingresso al piano,
dandole le spalle) svoltando a sinistra e continuando finchè non lo si
vede. E' quello tra i quadri di Snowman's Land e Whomp's Fortress.
Saltateci dentro.

COURSE 12: TALL, TALL MOUNTAIN

- Stella 1: Scale The Mountain

Una quest decisamente stupida: dovete semplicemente arrivare in cima al
livello, dove vi aspetta una stella. Prendete la strada che vi pare,
tanto arriverete sempre lì, gira che ti rigira, non si può sbagliare
neanche volendo.

- Stella 2: Mystery Of The Monkey Cage

Tornate in cima alla montagna: qui vedrete una stella "ingabbiata" ed
una scimmietta. catturatela e, in cambio della libertà, aprirà la
gabbia, consentendovi di raccogliere la stella.

- Stella 3: Scary 'Shrooms, Red Coins

Questa è facile: percorrete il sentiero, saltate i due fossati ed
arriverete ad un gruppo di funghi con i primi 4 Red Coins. Proseguendo
troverete gli altri 4 risalendo il muro coperto dalle rampicanti.
Tornate al fungo che vi viene mostrato per recuperare la stella.

- Stella 4: Mysterious Mountainside

Quetsa parte vi vedrà impegnati in un'altra scivolata. Quando, sulla via
per la cima, dovrete effettuare il salto in lungo oltre la cascata,
fatelo ed oltrepassate la nuvoletta che vedete a destra delò sentiero.
Ora fermatevi, ed osservate la parete alla vostra sinistra, dovreste
notare una rientranza. Se toccate il muro di tale rientranza, noterete
che vibra come fosse un quadro. Saltateci dentro ed arriverete ad uno
scivolo, il vostro obiettivo sarà quello di completare la scivolata sino
ad un buco che vi porterà in un'alcolva con la stella. Questo scivolo
non ha bordi ed è pieno di uscite cieche, evitabili sapendo che sono
vicino alle frecce. Dopo un pò di allenamento riuscirete a completare la
quest.

- Stella 5: Breathtaking View From The Bridge

Questa stella è semplice. Fatevi strada verso la cima della montagna,
arrivate al punto dove avevate trovato il passaggio segreto per la
stella 4 e proseguite oltre, passando per l'area col pavimento ricoperto
di rampicanti. Troverete un pulsante viola: premetelo e correte innanzi
a voi ignorando il blocco appena comparso per arrivare alla cima della
cascata. Al centro della cascata, poco più sotto di dove siete voi, c'è
una caverna con una stella, con innanzi un blocco a tempo: fate un salto
preciso su di esso ed entrate nella piccola alcolva per raccogliere la
stella.

- Stella 6: Blast To The Lonely Mushroom

Per questa stella il percorso normale prevede che apriate ed usiate il
cannone (posizionato in un luogo difficilissimo da raggiungere) per
spararvi con un colpo di MICIDIALE precisione sul fungo che potete
osservare alla vostra destra proprio all'inizio: non preoccupatevi, ve
lo dico io come fare! Salite sino al grosso tronco d'albero, ed attirate
lo Shy Guy (il tizio volante) il più possibile vicino al tronco
d'albero. Ora, saltando su di lui, otterrete lo stesso salto "ad
elicottero" già visto con gli Spindrift in Snowman's Land: saltateci
sopra e, usando la lenta discesa ad elicottero, planate sul fungo che si
trova esattamente di fronte a voi e raccogliete la stella. Facile, non
vi pare? Ora, giusto per sapere, provate a rifare la missione col
cannone...

- Stella 7: 100 Coins In Tall, Tall Mountain

Questa è proprio facile, fate man bassa nello scivolo segreto e poi
spostatevi all'esterno per raccogliere le monete che vi mancano. Course
completata!

Ed un'altra fatta, solo tre allo scontro finale! La vostra prossima
tappa sarà quella porta non marcata che avete visto nel raggiungere
Tall, Tall Mountain. Entrateci ed osservate i tre quadri. Quello di
fronte a voi è fasullo, mentre quelli a dinistra ed a destra sono veri.
Perchè due? Semplice, Tiny, Huge Island si compone di due diverse
strutturazioni, una nel mondo macroscopico ed una nel mondo
microscopico. Mi spiego meglio: se entrerete nel quadro di sinistra,
Mario avrà dimensioni normali, e tutto il resto del livello, nemici
compresi (^_^) saranno minuscoli: questo è indispensabile in alcune
quest, ma vi renderà l'accesso ai passaggi delle altre impossibile. Per
ovviare a questo entrate nel quadro di destra: in questa versione Mario
avrà le dimensioni di una pulce, e potrete completare le quest
rimanenti. tuttavia potrete cambiare mondo anche entrando in alcuni Warp
Pipes sparsi nei luoghi nevralgici del livello. Vi dirò di volta in
volta in quale quadro saltare.

COURSE 13: TINY, HUGE ISLAND

- Stella 1: Pluck The Piranha Flowers

Entrate nel mondo dal quadro di sinistra. Arrivati, proseguite per le
piattaforme innanzi a voi ed entrate nel Warp Pipe. Ora sarete faccia a
faccia con cinque Piranha Plant: fateli fuori con un bel pugno e, alla
morte del quinto, riceverete la vostra stella.

- Stella 2: Tip Top Of The Huge Island

Semplicissimo: entrate dal quadro di destra ed attraversate l'arco alla
vostra destra. ATTENZIONE!!! Nel lago, solo quando sarete piccoli però,
ci sarà ad attendervi un pesce carnivoro pronto a mangiarvi: per evitare
spiacevoli inconvenienti attraversate questa sezione usando SEMPRE il
guscio del Koopa Troopa lì vicino. Per affrontare il salto sottovento,
sappiate che saltando vicino alla piattaforma in alto un getto d'aria vi
porterà fin sopra di essa. Fatevi strada sino in cima al livello,
percorrete lo stretto ponte in legno e rompete il blocco "!" per
ricevere la stella.

- Stella 3: Rematch With Koopa The Quick

Entrate ancora dal quadro di destra ed oltrepassate l'arco. Ora, durante
la precedente quest, dovreste aver affrontato le sfere di ferro, ed
avrete sicuramente notato che escono da un foro quadrato. Invece di
arrampicarvi su per la montagna, continuate oltre il foro, girate a
destra e troverete due Goomba e Koopa The Quick! Questi vi sfiderà
ancora, ma questa volta sarà una gara all'indietro: il traguardo sarà
infatti al Warp Pipe all'altro capo del ponte in legno investito dal
vento. Il tempo di Koopa è di 24.5 secondi, cercate di fare meglio!
Usate con saggezza il Salto in Lungo, perchè vi risparmierà parecchi
secondi. Quando attraverserete il ponte sottovento verrete ENORMEMENTE
rallentati, ma Koopa NO! Poichè stavolta è davvero molto veloce e vi
raggiungerà molto facilmente, specie su questo ponte, cercate di
arrivare alla passerella prima di lui, e fate ostruzionismo... si lo so,
non è molto sportivo, ma la volete o no la stella? la suddetta vi sarà
consegnata raggiunta la bandiera appena di fronte al ponticello.

- Stella 4: Five Itty Bitty Secrets

In questa quest dovrete reperire un'altra volta i numeri magici. Entrate
dal quadro di destra, oltrepassate l'arco e raggiungete la botola del
cannone. Proseguite per la via normale fin quando non incontrerete un
Warp Pipe appena prima del ponte in legno sottovento. Saltateci dentro.
Ora tornate là dove si trova la botola del cannone, e parlate con la
Bomb-omb rosa per aprirlo, poi camminateci sopra (è quel minuscolo
quadratino per terra) per ottenere il numero 1. Ora, sempre rimanendo
nel mondo macroscopico, tornate dove avevate incontrato Koopa The Quick
(ora sotituito da un normale Koopa Troopa) e spiccate un salto tale che
vi porti a toccare quel buco alla fine del ponticello in legno
strettissimo che vedete innanzi a voi, ed otterrete il numero 2. Tornate
più indietro e toccate il buco da cui escono le sfere di ferro per
ottenere il numero 3. Recatevi in cima alla montagna ed al centro della
polla d'acqua per recuperare il numero 4 ed infine tornate sulla
spiaggia, sempre nel mondo macroscopico, e toccate l'arco nella aprete
di pietra da cui siete entrati in quest'area. La stella comparirà su
un'isola fluttuante, per prenderla tornate dove avete affrontato le
Pirahna Plant nella quest 1, ed individuate la piattaforma poco più
sotto del bordo con il pulsante "!", premetelo e correte sul ponte a
tempo, che vi porteà dritti dritti dalla stella.

- Stella 5: Wiggler's Red Coins

Questa è facile se sapete saltare. Entrate dal quadro di destra e fatevi
strada sino ad entrare nel cannone. Spostate la mira verso destra, usate
l'albero in alto come punto d'arrivo e sparatevi; atterrati con successo
uccidete il Goomba ed attraversate lo stretto ponticello in legno sino
ad entrare nello stesso buco nella parete da cui avete ottenuto il
numero 2 nella precedente quest. In questa caverna sono situati TUTTI
gli otto Red Coins, quindi l'unica cosa che devo dirvi è: date il meglio
di voi stessi e raccoglieteli. Per l'ottavo usate la grata sopra di voi
come appiglio per raggiungere la piattaforma troppo in alto, preso il
Coin la stella apparirà appena sotto di voi.

- Stella 6: Make Wiggler Squirm

Questa è DAVVERO facile: entrate dal quadro di destra e raggiungete la
pozza d'acqua in cima alla montagna, ricordandovi di tornare nel mondo
macroscopico appena possibile, ed usate l'Attacco di Gravità esattamente
al centro per rivelare un buco. Usando il Warp Pipe lì vicino, tornate
piccoli ed entrate nel buco suddetto. Vi troverete faccia a faccia con
Wiggler, un grosso millepiedi dall'aspetto simpatico, ma LEGGERMENTE
incattivito per via della doccia che gli avete fatto fare quando avete
aperto il buco. Saltategli tre volte sulla testa e ritirate la vostra
ricompensa.

- Stella 7: 100 Coins In Tiny Huge Island

Raccogliere 100 monete qua è semplicissimo, visto che quando siete nel
mondo microscopico ed usate l'Attacco di Gravità sui Goomba giganti
verrete SEMPRE ricompensati con un Blue Coins. Course completata!

Wow! 91 stelle! A questo punto vi basterebbero queste per completare il
gioco e superare le Endless Stairs, ma siccome non potete sbloccare il
segreto finale del gioco senza tutte le 120 stelle, dobbiamo completare
anche le ultime due Courses rimaste. Tornati nella galleria, salite le
scare per il terzo piano, aprite la Big Star Lock ed entrate: sarete di
fronte ad un gigantesco orologio, ovverosia Tick Tock Clock, la vostra
prossima tappa. L'accesso è il quadrante dell'orologio, ma sappiate che
l'accesso è particolare: infatti se entrerete in determinati momenti il
livello vi sarà facilitato o difficilitato, a seconda. Vi segnalerò io
quando entrare.

COURSE 14: TICK TOCK CLOCK

- Stella 1: Roll Into The Cage

Entrate quando la lancetta dei minuti è sul 12: in questo modo fermerete
le piattaforme mobili, e la missione sarà semplicissima. Seguite il
percorso a sinistra, cosa che vi implicherà qualche salterello molto
elementare (ma solo perchè è tutto fermo! Provate a farlo mentre è in
movimento...), finchè non raggiungerete una gabbia con dentro una
stella. Beh, "gabbia", saltate sulla rondella e sul tapis roulant
(entrambi fermi) ed entrate nella "gabbia" per raccogliere il luccicante
oggetto.

- Stella 2: The Pit And The Pendulums

Anche stavolta entrate quando la lancetta dei minuti è sulle 12 per
fermare l'orologio, e seguite lo stesso percorso di prima. Quando
arriverete alla gabbia però, invece di entrarci, saltateci sopra e
proseguite ancora per il percorso, arrampicatevi sulla pertica guardata
dall'Amp, evitate l'Heave-Hos e saltate dalla piattaforma triangolare
all'inizio del sistema di ponti. Qui i pendoli DOVREBBERO ostacolarvi,
ma siccome tutto è fermo... si insomma, attraversate i ponti e
raccogliete la stella.

- Stella 3: Get A Hand

Questa stella richiederebbe le ruote in movimento, tuttavia la si può
raccogliere benissimo anche con tutto fermo. Entrate alle 12 e tornate
alla gabbia della prima stella. Invece di saltare dalla rondella al
tapis roulant, fermatevi sull'orlo della rondella suddetta ed osservate
di sotto: siete poco più in alto e poco più a destra dell'alcolva con la
stella. Prendete bene la mira e lasciatevi cadere: se sarete stati
precisi finirete proprio là dentro e potrete raccogliere la stella senza
problemi. Se invece volete seguire la via normale, entrate quando la
lancetta è sulle 3 (di modo tale che gli ostacoli siano il più lenti
possibile), seguite il percorso sino alla grande lancetta di orologio e
saliteci sopra, saltate sullo stretto ponte facendo attenzione all'Amp
che lo sorveglia e da lì spiccate un balso verso la stella.

- Stella 4: Stomp On The Thwomp

Spiacente, ma qui dovrete entrare con tutte le ruote in movimento,
quindi alle 3. proseguite per lo stesso percorso della stella 2, ma una
volta saliti sulla pertica, invece di andare dritto salite sulla
piattaforma dietro di voi, da lì sull'elevatore e sulla piattaforma
triangolare. Da qui saltate sulla rondella e sulla cornice,
arrampicatevi per raggiungere i prossimi due blocchi rotanti e
proseguite. Arrivati in cima dopo i triangoli rotanti, attendete
l'arrivo di un'altra lancetta d'orologio e saltateci sopra: vi porterà
ad un tapis roulant con di fronte un Thwomp. Il vostro scopo è di
eseguire una combo Tasto A x2 in modo da salire sul Thwomp e sfruttare i
suoi salti per raggiungere la stella. Lo so che è piuttosto complicato,
ma con un pò di allenamento ed attenzione è fattibile.

- Stella 5: Timed Jumps On Moving Bars

Entrate alle 3, e seguite il percorso descritto nella precedente quest
finchè non arrivate alla pertica sorvegliata dall'Amp. Ancora una volta
salite sulla piattaforma dietro di voi, sull'elevatore e da qui alla
piattaforma triangolare, sulla rondela e sulla cornice. Stavolta però
NON arrampicatevi, bensì saltate sulla gabbia di fronte a voi e
procedete: vedrete tre barre a molla venire fuori: prendete il tempo ed
usatele per arrivare sino all'accesso alla gabbia della stella.

- Stella 6: Stop Time For Red Coins

Una stella RIDICOLA: entrate alle 12 ed invece di prendere il percorso a
sinistra, giratevi a destra e date un'occhiata: li vedete i Red Coins?
Bene, scalando quelle piattaforme (che di norma sarebbero in movimento)
li troverete TUTTI. per cui forza e coraggio, qualche salto ben piazzato
e risalite le piattaforme facendo man bassa. Raccolto l'ottavo Red Coin,
la stella apparirà appena oltre il bordo della penultima piattaforma: un
altro semplice salto la renderà vostra.

- Stella 7: 100 Coins In Tick Tock Clock

Questa è difficile: nel livello ci sono in totale 128 monete, ma quasi
tutte sono in luoghi difficili da raggiungere o nei blocchi "!". Date il
meglio di voi stessi, alla fine otterrete una ricompensa per tutte le
vostre fatiche. Course completata!

Ed anche questa è fatta. Che fatica, si fanno sempre più dure! Animo,
animo, la prossima è l'ultima, poi sarà il momento dello scontro finale
contro Bowser! Avendo di fronte a voi Tick Tock Clock, giratevi a destra
ed entrate nell'alcolva in alto, aiutandovi con la balconata. Saltate
nel buco e preparatevi a Rainbow Ride!

COURSE 15: RAINBOW RIDE

- Stella 1: Cruiser Crossing The Rainbow

Saltate sul tappeto volante all'inizio e fatevi trasportare sino alle
piattaforme rotanti, salite sulla prima, poi su quella a destra ed
infine salite sul nuovo tappeto volante. La corsa di questi giungerà ad
un bivio con due altri tappeti: salite su quello di sinistra e
lasciatevi trasportare sino all'imbarcadero, salite sulla nave e
troverete la stella sul castello di poppa.

- Stella 2: The Big House In The Sky

Seguite il percorso descritto nella quest precedente, ma stavolta al
bivio prendete il tappeto di destra, e lasciatevi trasportare. Alla fine
arriverete sul tetto della casa sospesa, dove vi attende la stella.

- Stella 3: Coins Amassed In A Maze

Tornate ancora una volta alle piattaforme rotanti, ma questa volta
proseguite dritto, ed arriverete ad un labirinto in cui sono disseminati
i Red Coins. Peccato che il tutto sia in verticale, quindi sarete
costretti ad usare praticamente TUTTE le tecniche di salto che
conoscete. Raccolto l'ultimo Coin, la stella apparirà al primo livello
del labirinto.

- Stella 4: Swingin' In The Breeze

Davvero facilissima: tornate alle piattaforme rotanti e proseguite
girando a sinistra, scendete per la pertica e divertitevi a saltare di
piattaforma in piattaforma usando le bascule e le gigantesche altalene.
Ricordatevi quando arriverete ad un bivio che dovete proseguire su per
il pendio in legno con le tre sporgenze. Alla fine del percorso (in sè
per sè piuttosto divertente) troverete la stella.

- Stella 5: Tricky Triangles

Percorrete nuovamente il percorso indicato nella precedente quest, ma
quando arriverete al pendio in legno non scalatelo, bensì proseguite
dritto, passate le varie piattaforme ed arriverete ad un pulsante viola.
premetelo e saltate il più velocemente possibile sui triangoli di fronte
a voi per arrivare in cima e raccogliere la stella.

- Stella 6: Somewhere Over The Rainbow

Difficile, richiesta abilità col cannone. Ma credo che l'abbiate
acquisita dopo 14 Courses, no? Innanzitutto salite sino all'ultimo piano
del labirinto dei Red Coins, ed usate il Wall Kick per salire lo stretto
tunnel e giungere nella parte superiore; parlate con la Bomb-omb rosa
per farvi aprire il cannone e recatevi sulla nave volante vista nella
quest 1. Entrati nel cannone, mirate appena sopra l'arcobaleno ad
anello e sparatevi: se avete fatto bene dovreste finire aggrappati
contro una pertica. Ora aspettate il momento buono, scendete rapidamente
e raccogliete la stella dal blocco "!".

- Stella 7: 100 Coins In Rainbow Ride

Ci sono 146 monete in questa Course, quindi può essere facile o
difficile, a seconda se raccogliete o no i Blue Coins ed i Red Coins.
Datevi da fare. Course completata!

E vai! 15 Courses su 15! Ora dovreste avere 105 stelle, ovvero quelle di
tutte le courses! Ora dovreste raccogliere le stelle segrete, ma non vi
preoccupate, per il momento è più importante finire il gioco. Nella sala
del terzo piano, salite sulla balaustra ed aprite la porta con la
stella. non ho detto Big Star Door per un motivo ben preciso: questa
porta infatti si apre anche se avete meno di 70 stelle, ma dietro di
essa ci sono le "Endless Stairs". perchè si chiamano così? Semplice: se
cercate di salirle con meno di 70 stelle, vi ritroverete a salire delle
"Scale Infinite" per l'appunto, e quando vi girerete dopo aver
rinunciato scoprirete di non esservi mossi di un millimetro in realtà!
Ma tranquilli, le nostre stelle sono più che sufficienti. Per cui salite
le ora finite scale e saltate nel buco.

BOSS COURSE 3: THE SKY

Non appena arrivati nel livello vi troverete in un paesaggio surreale,
fatto di piattaforme sospese e di nuvole su un cielo surreale. Non
fatevi spaventare e procedete in questo semplice livello (non
incontrerete mostri pù forti di un Whomp o di un Amp) fino a raggiungere
l'ultimo Warp Pipe. Saltateci dentro e preparatevi per la lotta più
dura.
Vi accoglierà un Bowser risplendente della stessa surreale luce di tutto
il livello, capace di attacchi estremamente potenti e molto veloce:
morire in questa battaglia non è difficile, state attenti. Gli attacchi
sopra menzionati sono il salto in alto (stavolta però l'arena non si
inclinerà, partiranno invece due onde soniche da evitare saltando), il
lancio di sfere di ghiaccio e di fuoco (queste sono tremende perchè vi
inseguiranno fino alla loro estinzione, ma possono anche lasciare dietro
monete, che ricaricano il vostro Life Meter); inoltre, se siete troppo
lontani, Bowser caricherà come un toro, e fa male! Questa volta dovrete
usare ben TRE mine per batterlo, ma c'è di più: dopo due colpi, Bowser
farà separare dal ring alcuni pezzi, che lo trasformeranno da un cerchio
in una gigantesca stella, dandovi ben poco spazio per le vostre manovre.
Una volta battuto il tipo, gustatevi il filmato finale e ballate la
vostra danza di vittoria. Complimenti!!! Avete appena portato a termine
con successo Super Mario 64!!!!
Ora potete proseguire con la prossima sezione, dove vi sarà detto come
reperire le 15 stelle mancanti e svelare così il segreto ultimo del
gioco.

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Parte VII: Le Stelle Segrete
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Come ho già detto, le courses contengono 7 stelle per un totale di 105,
ma per ottenere il segreto ultimo del gioco (descritto alla fine di
questa sezione) avete bisogno anche delle 15 Stelle Segrete, per un
totale di 120, il massimo del gioco. Ecco dove trovarle.

- Stella 1

La prima stella è dislocata nella Boss Course 1: collezionate gli otto
Red Coins per ottenerla. Sarà semplicissimo, ricordate solo che per
ottenere il primo ddovrete premere il tasto viola e poi CORRERE
all'inizio del livello, attraversare il ponte per raccogliere il Coin e
ritornare in salvo.

- Stella 2

Ripetete la stessa procedura della precedente stella nella Boss Course
2.

- Stella 3

Stesso discorso di prima per la Boss Course 3.

- Stella 4

La stella segreta 4 vine ottenuta raccogliendo gli 8 Red Coins nella
Wing Cap Course.

- Stella 5

Ripetete per la Metal Cap Course.

- Stella 6

Stesso discorso per la Invisibility Cap Course.

- Stella 7

Questa è facile: tornate nella stanza con l'accesso ad Hazy Maze Cave e
parlate con Toad. Vi darà la stella che ha trovato!

- Stella 8

Acnora una volta otterrete la stella parlando con Toad, stavolta con
quello accanto alle scale che portano al terzo piano del castello.

- Stella 9

E tre! Il Toad accanto all'entrata per Tick Tock Clock vi darà la terza
stella in suo possesso. Così è trooooppo facile....

- Stelle 10 e 11

Per ottenerle tornate alla hall, salite le scale e girate a destra,
aprendo la porta marcata 1, e saltate nella vetrata a destra. Ora un pò
di divertimento: per ottenere la prima stella completate la scivolata e
raccoglietela dal blocco "!" alla fine del percorso, uscite e ripetete
la discesa in meno di 21 secondi per ottenere l'altra.

- Stella 12

Entrate nella sala col quadro della Jolly Roger Bay Course, e giratevi
rivolti verso la porta. Vedrete due alcolve, quella a sinistra contiene
una vita extra, quella a destra l'accesso all'Acquario Segreto. Una
volta dentro, usate le monete per recuperare aria, raccogliete i soliti
8 Red Coins e la stella tanto agognata.

- Stella 13

Questa è difficilotta: una volta che avrete 30 stelle (se avete seguito
la guida ne avrete ben di più anche prima di arrivare a questo punto
^_^) scendete nel piano interrato. Vedete quel simpatico coniglietto?
Dovete usare l'Attacco in Scivolata per catturarlo. Sembra facile, ma
non lo è, cercate di metterlo in un angolo!
fatto questo avrete la mai tanto sudata stella.

- Stella 14

Una volta raggiunte le 50 stelle, tornate nel piano interrato ed il
coniglio sarà ancora lì!!! Catturatelo ancora per ricevere la stella.

- Stella 15

L'ultima Stella Segreta è nella Course segreta che si trova nell'alcolva
opposta a quella di Raimbow Ride. Questa è DAVVERO DIFFICILE!!!! Usate i
Wing Cap ed il cannone il più possibile, passate da piattaforma in
piattaforma e raccogliete i Red Coins. e siete fortunati, potreste anche
farcela. Io ci ho messo un mese.

Ed ecco qua! Se avete completato questa sezione DOPO aver finito il
gioco, dovreste avere tutte le 120 stelle. Ora potete accedere al
segreto ultimo di Super Mario 64. Accanto al laghetto fuori dal
castello, non vi avevo detto di prender nota del cannone chiuso da una
grata? Ora sarà aperto, saltateci dentro e sparatevi in cima al
castello. Lassù troverete Yoshi che vi darà 100 vite, un messaggio da
parte del team di sviluppo del gioco ed una nuova combo di salto Tasto A
x3!

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Parte VIII: Le Cap Courses
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WING CAP COURSE

Ora è il momento di raccogliere il Wing Cap. Mentre raccogliete
allegramente stelle, noterete che nella hall centrale è apparso un
raggio di luce. Stando all'interno del fregio sul pavimento al centro
della hall e guardando in alto raggiungerete la Wing Cap Course!
Semplicemente volate verso la torre (vi sarà fornito un primo Wing Cap)
ed usate l'Attacco di Gravità per atterrare e schiacciare il bottone.
Ora potete anche uscire dalla Course, sicuri di aver attivato i Wing Cap
Blocks in tutte le Courses.

METAL CAP COURSE

Tornate al lago di Nessy nella Hazy Maze Cave, ma stavolta fatevi
portare sino l'impalcatura metallica con la doppia porta in ferro, ed
entrate nella Course. Premete il bottone e lasciatevi cadere in acqua
per tornare all'esterno del castello attraverso la cascata che vi avevo
detto di memorizzare.

INVISIBILITY CAP COURSE

Questa non è difficilissima. Scendete nel sotterraneo e mettetevi di
fronte al quadro per Lethal Lava Land. Andate a destra e, arrivati di
fronte alla porta per Hazy Maze Cave, proseguite a destra, svoltando a
sinistra appena possibile. Entrate nella porta di legno e proseguite
finchè non vedrete due colonne che affiorano appena dall'acqua: usate su
di esse l'Attacco di Gravità per far svuotare la stanza, ed assieme ad
essa il fossato del castello! Uscite dalla porta ora accessibile sul
fondo della piscina e, arrivati all'esterno, proseguite verso destra,
sino a trovare un buco. Saltateci dentro per arrivare alla Invisibility
Cap Course. Semplicemente proseguite per il percorso e premete il tasto
blu.

DOWNLOAD: DOWNLOAD WORD
 
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dejprol_cesare_95
icon14  view post Posted on 27/2/2010, 21:49




come si sbolcca il wing cap???
 
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Denzito
view post Posted on 20/6/2011, 14:22




come si alza il livello al massimo per la città sommersa?
 
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ES* italia AV
view post Posted on 22/6/2012, 17:46




io acrei bisogno di risolvere il cucuzzolo dell' isola di super mario 64 , ma nn trovo la stella.cm si fa????Grazie
 
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Gabriele 74
view post Posted on 20/1/2014, 21:55




DI SICURO HO QUASI RACCOLTO TUUTI I CONIGLI :riot: :riot:



:Caffè: :Caffè: oh yeah
 
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4 replies since 19/3/2009, 19:56   34409 views
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